Anzitutto vi ringrazio, perché mi state dando delle informazioni valide su cui valutare. Allora, multiswitch non dovrei averne in quanto l'antennista ha fatto scendere dalla parabola 4 cavi singoli che sono confluiti nelle rispettive 4 prese che ho nelle rispettive stanze. Per rispondere ad ALEVIA (premetto che me ne intendo poco) ma se fosse un problema di saturazione come ipotizzavo all'inizio, l'attenuatore non avrebbe dovuto risolvere? Premetto che con l'attenuatore avevo abbassato la potenza di parecchio, ma il problema rimaneva. Io ho un router wireless da 300 Mbps proprio attaccato al TV (e qui rispondo a dicri) e un minimo sospetto lo avevo avuto, ma il problema si presenta anche quando lo spengo e quindi quando non emette segnale. Sul tetto, nello stesso palo della parabola e dell'antenna Tv, ho l'antenna del Wi-max. Abito in una zona non coperta da internet e l'unico modo per connettermi alla rete era utilizzare questa tecnologia. Che sia quella che disturba? Posso provare a staccare temporaneamente la presa e spegnerla, ma ci sarebbe quella del mio vicino, dato che ce l'ha anche lui, quindi se fosse lei la colpevole, non so se risolverei...