D
doomstateofmind
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho attivato ieri una nuova tessera Mediaset Premium, ma continuo a riscontrare grossi problemi con tutti i canali del MUX5 (canale 56 banda UFH frequenza 754 MHz), quindi Play, Cinema, Emotion, Energy, Studio Universal, Joi, Mya, Crime, Discovery World e BBC Knowledge.
Nello specifico succede che vedo il canale completamente squadrettato per qualche secondo, poi compare il messaggio "Segnale Criptato", poi torna di nuovo tutto squadrettato per una manciata di secondi e di nuovo il messaggio di errore... e così via all'infinito. Il segnale non va praticamente mai oltre il 30% su questi canali e gli errori arrivano invece, a volte, anche a bit 2000.
Ho rifatto infinite volte la sintonizzazione dei canali, la procedura telefonica con l'assistenza mediaset ecc. ma con esito negativo. Una volta ogni 20 tentativi, invece, si vede tutto normalmente, senza intoppi. Al successivo riavvio del TV, però, sono di nuovo punto e a capo.
Ho notato che spostando la CAM in altre stanze e quindi su altri TV, tutto si vede regolarmente. A questo punto mi sta veramente venendo il dubbio che, non essendo il mio TV tra quelli certificati da Mediaset, sia proprio questo a non essere compatibile, ma mi rivolgo a voi per chiederne conferma. Continua infatti a sembrarmi piuttosto strano che un TV non compatibile consenta comunque di vedere una parte dei canali. Io penso (pensavo, sarebbe ormai più corretto dire), che, a rigor di logica, se il TV non fosse compatibile con la CAM o con Mediaset Premium non vedrei nulla, invece vedo tutto tranne i canali specifici del MUX 5. A rafforzare però l'ipotesi del TV non compatibile c'è anche il fatto che, tra le prove che ho fatto, ho anche spostato un altro TV (questo addirittura più vecchio, scadente e anch'esso non certificato da Mediaset) nella mia stanza e, anche in questo caso, tutto si vede regolarmente.
Vi viene in mente niente? Mi confermate che il problema possa essere il mio TV? Se sì, perché?
Incollo di seguito alcuni dati che penso possano essere utili:
TV: Monitor-TV Samsung SyncMaster T27B550EW dotato di slot CI+ con sintonizzatore DVB-T (MPEG4)
CAM: Premium Smart CAM HD, WiFi ecc.
ZONA: Roma Nord-ovest, a circa 5 km in linea d'aria dal trasmettitore Monte Mario
Vi ringrazio anticipatamente
Nello specifico succede che vedo il canale completamente squadrettato per qualche secondo, poi compare il messaggio "Segnale Criptato", poi torna di nuovo tutto squadrettato per una manciata di secondi e di nuovo il messaggio di errore... e così via all'infinito. Il segnale non va praticamente mai oltre il 30% su questi canali e gli errori arrivano invece, a volte, anche a bit 2000.
Ho rifatto infinite volte la sintonizzazione dei canali, la procedura telefonica con l'assistenza mediaset ecc. ma con esito negativo. Una volta ogni 20 tentativi, invece, si vede tutto normalmente, senza intoppi. Al successivo riavvio del TV, però, sono di nuovo punto e a capo.
Ho notato che spostando la CAM in altre stanze e quindi su altri TV, tutto si vede regolarmente. A questo punto mi sta veramente venendo il dubbio che, non essendo il mio TV tra quelli certificati da Mediaset, sia proprio questo a non essere compatibile, ma mi rivolgo a voi per chiederne conferma. Continua infatti a sembrarmi piuttosto strano che un TV non compatibile consenta comunque di vedere una parte dei canali. Io penso (pensavo, sarebbe ormai più corretto dire), che, a rigor di logica, se il TV non fosse compatibile con la CAM o con Mediaset Premium non vedrei nulla, invece vedo tutto tranne i canali specifici del MUX 5. A rafforzare però l'ipotesi del TV non compatibile c'è anche il fatto che, tra le prove che ho fatto, ho anche spostato un altro TV (questo addirittura più vecchio, scadente e anch'esso non certificato da Mediaset) nella mia stanza e, anche in questo caso, tutto si vede regolarmente.
Vi viene in mente niente? Mi confermate che il problema possa essere il mio TV? Se sì, perché?
Incollo di seguito alcuni dati che penso possano essere utili:
TV: Monitor-TV Samsung SyncMaster T27B550EW dotato di slot CI+ con sintonizzatore DVB-T (MPEG4)
CAM: Premium Smart CAM HD, WiFi ecc.
ZONA: Roma Nord-ovest, a circa 5 km in linea d'aria dal trasmettitore Monte Mario
Vi ringrazio anticipatamente