squadrettamenti mux

Napolinelcuore

Digital-Forum Junior
Salve a tutti , un piccolo problema appartamento 4 prese la piu' distante circa 20 mt dal partitore pp4 tutte e 4 collegate a tv, 1 la piu vicina al partitore ha un presa passante la cui linea passante alimenta la tv mentre la presa e' libera senza chiusura a 75 ohm,ho un problema con decoder ADB Ican1100, in qualunque punto della casa lo installo ho squadrettamenti sul mux DFREE ed MDS2 metre la visione degli altri canali non da problemi , cosi come la visione di tali mux su altri decoder ( humax, Telesystem), come posso avviare al problema senza sostituire il decoder?
Dal menu delle impostazioni del decoder quando verifico potenza segnale vedo che il dato sul Ber e' molto instabile e questo che crea disturbo?
Posso ovviare, avevo pensato di inserire un amplificatore di linea , ma sono indeciso se metterlo a monte dell'impianto e quindi prima del partitore o collegarlo direttamente alla presa del decoder adb.
Se lo metessi a valle dell'impianto potrebbe risolvermi il problema di degradazione del segnale anche quando c'e cattivo tempo, avevo pensato un amplificatore con un guadagno massimo di 15/20 Db o potrebbe saturare tutto l'impianto?
Mi consigliate , anche che tipo di amplificatore ( marca e modello ) posso collegare?
Grazie mille

NAPOLINELCUORE ha scritto:
Salve a tutti , un piccolo problema appartamento 4 prese la piu' distante circa 20 mt dal partitore pp4 tutte e 4 collegate a tv, 1 la piu vicina al partitore ha un presa passante la cui linea passante alimenta la tv mentre la presa e' libera senza chiusura a 75 ohm,

Ma questo impianto è la mansarda dove ti era stato consigliato un derivatore al posto del partitore??

Comunque c'è qualcosa che non torna, se hai tutte e 4 le uscite del partitore verso 4 prese tv, più una passante, ti dovresti ritrovare 5 prese.
Comunque come già detto con i partitori non è consigliabile servire prese dirette perchè si possono verificare problemi come il tuo.

Tu che prese hai?

Ciao, questa non e' la mansarda ma bensi casa mia , per la mansarda devo attendere tra oggi e domani l'arrivo al rivenditore del cad12 e poi provare tutto , l'appartamento e' nello stesso stabile , ragion per cui ci sono in tutti le abitazione i partitori al posto dei derivatori.
Per quanto rigurada la presa passante l'uscita passante e' collegata alla tv mentre alla presa non e' collegato nulla e' libera in effetti la potrei anche eliminare ed eseguire una giuntura ad f ma per comodita ho la presa, le altre 3 tv sono collegate dirattamnete al cavo senza utilizzare prese ,Il derivatore dove gia qua' sembra che il segnale arrivi a soglia non tende a peggiorare la cosa , considerato anche che quando piove il segnale degrada molto, posso compensare le perdite con un amplificatore di linea?
Grazie

posso compensare le perdite con un amplificatore di linea?
Grazie

Da quello che hai detto nel primo post

vedo che il dato sul Ber e' molto instabile e questo che crea disturbo?

Non è la potenza a mancarti, o almeno non solo quella, ma la qualità

L'impianto è condominiale?
Come già detto devi usare un derivatore per alimentare le prese.
Ti consiglio di prendere un derivatore e di eliminare quel collegamento fatto con la presa passante.
Servirebbe sapere anche quanto sono lunghe le varie tratte dei cavi.
Ciao

ok provero un derivatore e vi faccio sapere, la lunghezza dei cavi e'

ciraca 1.5 mt all prima tv in salone
circa 3 mt alla tv in cucina dove c'e' la presa passante,
circa 12 mt prima camera da letto
circa 14 2 camera da letto,
il problema lo ho in qualunque punto inserisco il deceder adb, dalla cucina al salone, e' possibile che il sintonizzatore interno del decoder sia meno sensibili degli altri e mi crea questo problema?

Potresti toglire la presa passante e giuntare il cavo con connettori F ed apposito giunto, e fare la derivazioni con un DE4-12 della fracarro.
L' uscita passante chiusa con carico da 75Ohm

Buonasera a tutti,
il problema al momento sembra risolto, oggi preso dallo sconforto ed da un attacco improvviso di shopping, mi sono recato in un ipermercato ed ho acquistato un tv 22 pollici lcd samsung full hd , arrivato a casa l'ho installato in cameretta e per magia i mux che con il decoder adb squadrettavano li vedo perfettamente senza alcun disturbo , lasciando invariata cosi la distribuzione del segnale.
A questo punto ringrazio voi per le risposte al mio problema, sicuramente ineccepibili dal punto di vista tecnico, dal punto di vista pratico e' il sintonizzatore dell decoder adb che probabilmente ha un problema, parlano con un mio amco ha detto che anche lui ha riscontrato problemi con adb , io credevo che fosse affidabile come marca,
con l acquisto del nuovo tv ho eliminato per sempre il decoder in cameretta cosi anche le bimbe si ritrovano a gestire il tutto con 1 solo telecomando ed in piu' sembra che il problema sia sparito.
Non provvedo alla sostituzione del pp4 con un derivatore in quanto la perdita di derivazione potrebbe crearmi problemi al segnali.
Grazie

Grazie

Indietro
Alto Basso