mgsat
Digital-Forum Senior Plus

Ho appena cambiato il ricevitore, è nuovissimo, come pure il cavo scart. Vedo tutto benissimo, il problema del 16:9 è risolto. Oggi sono sul cinema autore ed inizia a squadrettarmi, di continuo. Veramente sono stufo.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? È solo mio?
Ragazzi io sono in una palazzina di 6 appartamenti con centralina da 8 elementi, l'impianto è condominiale e centralizzato (ma andiamo tutti d'accordo e non abbiamo problemi, se c'è da cambiare qualche cosa si fa senza nessun ma o se). Il tutto ha 6 anni di vita. Ho appena ritirato un nuovo decoder nuovo di pacca, ma il tipo dello sky service m'ha detto che probabilmente è l'impianto. Potrebbe essere la centralina o l'lnb? I cavi li ha esclusi, sia quello coassiale che i miei interni nell'abitazione, sia il sat che la scart sono nuovi e poi lo farebbe su tutti i canali.
Che dite devo chiamare l'antennista per l'ennesima volta? Tre mesi fa m'ha controllato tutto, mi ha regolato la parabola (era un po' fuori) la centralina. Ha un po' di perdita ma m'ha detto che dovrebbe farcela a fare ancora 5 anni, così come per l'lnb. Booooo, che dite questo problema me lo fa solo sull'autore... potrebbe essere un problema di impianto? Chiamo? Non vorrei buttare via soldi, però il disturbo è evidente.
Sempre più sconsolato. Per 6 anni ha tutto funzionato benissimo in questi ultimi mesi ho sempre problemi.
Aiuto