squadrettamenti SKY CINEMA AUTORE

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
:crybaby2: Mi vien da piangere.

Ho appena cambiato il ricevitore, è nuovissimo, come pure il cavo scart. Vedo tutto benissimo, il problema del 16:9 è risolto. Oggi sono sul cinema autore ed inizia a squadrettarmi, di continuo. Veramente sono stufo.

Qualcuno ha riscontrato questo problema? È solo mio?

Ragazzi io sono in una palazzina di 6 appartamenti con centralina da 8 elementi, l'impianto è condominiale e centralizzato (ma andiamo tutti d'accordo e non abbiamo problemi, se c'è da cambiare qualche cosa si fa senza nessun ma o se). Il tutto ha 6 anni di vita. Ho appena ritirato un nuovo decoder nuovo di pacca, ma il tipo dello sky service m'ha detto che probabilmente è l'impianto. Potrebbe essere la centralina o l'lnb? I cavi li ha esclusi, sia quello coassiale che i miei interni nell'abitazione, sia il sat che la scart sono nuovi e poi lo farebbe su tutti i canali.

Che dite devo chiamare l'antennista per l'ennesima volta? Tre mesi fa m'ha controllato tutto, mi ha regolato la parabola (era un po' fuori) la centralina. Ha un po' di perdita ma m'ha detto che dovrebbe farcela a fare ancora 5 anni, così come per l'lnb. Booooo, che dite questo problema me lo fa solo sull'autore... potrebbe essere un problema di impianto? Chiamo? Non vorrei buttare via soldi, però il disturbo è evidente.

Sempre più sconsolato. Per 6 anni ha tutto funzionato benissimo in questi ultimi mesi ho sempre problemi.

Aiuto:sad:

mgsat ha scritto:
:crybaby2: Mi vien da piangere.

Ho appena cambiato il ricevitore, è nuovissimo, come pure il cavo scart. Vedo tutto benissimo, il problema del 16:9 è risolto. Oggi sono sul cinema autore ed inizia a squadrettarmi, di continuo. Veramente sono stufo.

Qualcuno ha riscontrato questo problema? È solo mio?

Ragazzi io sono in una palazzina di 6 appartamenti con centralina da 8 elementi, l'impianto è condominiale e centralizzato (ma andiamo tutti d'accordo e non abbiamo problemi, se c'è da cambiare qualche cosa si fa senza nessun ma o se). Il tutto ha 6 anni di vita. Ho appena ritirato un nuovo decoder nuovo di pacca, ma il tipo dello sky service m'ha detto che probabilmente è l'impianto. Potrebbe essere la centralina o l'lnb? I cavi li ha esclusi, sia quello coassiale che i miei interni nell'abitazione, sia il sat che la scart sono nuovi e poi lo farebbe su tutti i canali.

Che dite devo chiamare l'antennista per l'ennesima volta? Tre mesi fa m'ha controllato tutto, mi ha regolato la parabola (era un po' fuori) la centralina. Ha un po' di perdita ma m'ha detto che dovrebbe farcela a fare ancora 5 anni, così come per l'lnb. Booooo, che dite questo problema me lo fa solo sull'autore... potrebbe essere un problema di impianto? Chiamo? Non vorrei buttare via soldi, però il disturbo è evidente.

Sempre più sconsolato. Per 6 anni ha tutto funzionato benissimo in questi ultimi mesi ho sempre problemi.

Aiuto:sad:

fai un test delle frequenze e leggi il voto dell frequenza 12034

poi verifica di non aver problemi su skycinema1, 3 E!, skycalcio1 discovery channel, primafila 37 e cinema max che sono sulla stessa frequenza

burchio ha scritto:

poi verifica di non aver problemi su skycinema1, 3 E!, skycalcio1 discovery channel, primafila 37 e cinema max che sono sulla stessa frequenza

GRAZIE!!!!!!!!!!!
Sei sempre velocissimo.
Stavo per fare questa domanda, è quello che m'ha detto l'antennista appena adesso al telefono.

Ti rispondo al volo: TUTTE QUESTE LE VEDO BENISSIMO. E adesso son dolori per l'antennista, in teoria se si vedono bene non è colpa di cavi, lnb e centralina se no lo farebbe anche su queste, giusto?? Difficile sarà individuare il problema.

Farò anche una prova con il decoder di mio padre, a portarlo a casa mia. Lui ha un pace.

Anche se vedo bene questi canali potrebbe essere lo stesso l'lnb o la centralina? Cavo coassiale? O magari le vespe! Quest'anno abbiamo un sacco di nidi sul tetto, per dirti l'ultima volta si erano infilate con un nido le maledette nei 4 cavi dell'lnb.

dovrò andare a tentativi...

grazie ancora grazie!

scusa mi son dimenticato prima, il voto è: 8

burchio ha scritto:

caro Burchio, queste frequenze sono aggiornate? Perché m'ha detto l'antennista che continuano a cambiarle????!!!!!!!!! È vero? Ma voi siete più compententi mi sa:D .

sono in continuo aggiornamento ma anche i suddetti siti lyngsat e kingof sat sono molto aggiornati...e su kingofsat vengono anche scritte le modifiche fatte

Grazie ragazzi:icon_wink: :icon_wink:

Secondo voi, andandomi BENISSIMO gli altri canali quale può essere il problema?

Adesso con il mio antennista sono d'accordo che tengo monitorato, cambio di nuovo il ricevitore (domani monto quello nuovo, appena ritirato) e gli faccio sapere. Può solo passare fra 10 giorni, è molto preso in questi giorni.

Che dite dividiamo la spesa con i condomini e faccio cambiare centralina e l'lnb e per quanto riguarda me, anche il cavo? Ne vale la pena? Sempre se il problema persiste... ma ho visto che l'autore si vede benissimo da mio padre che è a 500 metri da casa mia... che misteri però:crybaby2: e il suo impianto ha 13 anni!!!!!!!!!! l'unica differenza è che è singolo. Con questi impianti centralizzati è un problema, queste centraline sono delicatissime.
vabbè c'è di peggio.

saluti

mgsat ha scritto:
Grazie ragazzi:icon_wink: :icon_wink:

Secondo voi, andandomi BENISSIMO gli altri canali quale può essere il problema?

Adesso con il mio antennista sono d'accordo che tengo monitorato, cambio di nuovo il ricevitore (domani monto quello nuovo, appena ritirato) e gli faccio sapere. Può solo passare fra 10 giorni, è molto preso in questi giorni.

Che dite dividiamo la spesa con i condomini e faccio cambiare centralina e l'lnb e per quanto riguarda me, anche il cavo? Ne vale la pena? Sempre se il problema persiste... ma ho visto che l'autore si vede benissimo da mio padre che è a 500 metri da casa mia... che misteri però:crybaby2: e il suo impianto ha 13 anni!!!!!!!!!! l'unica differenza è che è singolo. Con questi impianti centralizzati è un problema, queste centraline sono delicatissime.
vabbè c'è di peggio.

saluti

problema stranissimo...non so proprio cosa potrebbe essere...

PS gli antennisti sono molto presi in questo periodo...si ved che rinizia il campionato...oggi nei pressi di casa mia ho visto 5 camioncini di antennisti tutti intenti a puntare i fatidici 13°est :lol:

Burchio, un'ultima domanda: potrebbe essere la scart? Di logica lo squadrettamento non è un problema di cavo... e lo farebbe su tutti i canali, giusto? Però...:eusa_think: :sad:

Ciao Ragazzi:sad: , problemi sempre sull'autore e 16-9.
È stato da me l'anttenista al volo sabato.
Dobbiamo cambiare l'lnb e pure la centralina. Probabilmente mi faccio cambiare il coassiale anche.
Riregolata la parabola, ma era a posto.
Dunque, non si riesce a capire, non c'è una logica, problema stranissimo.
Quasi sicuramente è la centralina ma faccio cambiare anche l'lnb. Speriamo di risolvere.
Purtroppo anche ai miei condomini il problema persiste.
Sarebbe molto meglio avere un impianto singolo.

Mi date al volo qualche prezzo di una centralina (buona) da 8 (so che costa) e un l'lnb da 4 (buono). Questa volta vogliamo risolvere una volta per sempre. Quando 6 anni fa ci han montato l'impianto (elettricista molto buontempone) ci han messo pezzi mica tanto buoni, così m'ha detto il mio antennista.

:sad: :sad: :sad: speriamo bene

Indietro
Alto Basso