• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamenti su vari canali.

Dalena Matteo

Digital-Forum New User
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
1
Buongiorno a tutti e complimenti per le competenze espresse nel forum. Sono un nuovo iscritto e vi chiedo aiuto per risolvere un mio problema. Abito in una villetta su 3 livelli ed ho un impianto SKY satellitare con parabola a 4 uscite (da LNB) ed un ripartitore a 2 vie per ogni uscita per un totale di 8 prese sat di cui ne utilizzo 3. Recentemente ho problemi di squadrettamento su molti canali SKY a pagamento ed una qualità di segnale mediocre (5). A cosa può essere dovuto? Devo rivedere il mio impianto? E' un problema di puntamento o nel mio impianto c'é troppa dispersione di segnale? Grazie anticipatamente per l' aiuto che vorrete darmi e buona visione a tutti.
 
ben arrivato nel forum
io penso che il tuo problema sia il puntamento della tua antenna in quanto le 4 uscite che poi diventano 8 non sono un problema t6anto che io con una uscita la divido in tre tra 1 SS2 1 SSHD 1 misuratore di campo e non ho nessun problema
potresti fare delle prove almeno in 2 persone una sul tetto e l'altra davanti al televisore senza smollare i bulloni della parabola provi a flettere leggermente il disco verso ovest e est e poi verso l'alto e verso il basso cosi vedrai se gli sqadrettamenti diminuisco oppure aumentano poi quando trovi dove il segnale è stabile allora allenti quei bulloni e leggermente sposti il disco
auguri

Antonio
 
Indietro
Alto Basso