Squadrettamenti verdi e schermate nere su SKY Cinema HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rmk

Digital-Forum Silver Master
Qualcuno ha notato squadrettamenti verdi in zone limitate dello schermo (per intenderci quelli del segnale basso) oppure che lo schermo diventa nero per meno di un secondo ma rimane il logo di SKY Cinema HD?

Nell'ultima settimana ho visto Mr. Destiny (lunedì pomeriggio) e ho avuto questo problema.
Ho pensato che dipendesse dalla pellicola un pò "vecchia" (1990), ma ieri sera ho visto Star Wars ep III (passaggio delle 22.40) ed è stato peggio... squadrettamenti verdi, schermate nere di meno di un secondo (ma il logo di SKY Cinema HD rimane SEMPRE e non squadretta)...

Vorrei capire se è un problema mio (ma non credo perchè sulla freq 11996 ho il 90% di segnale e il 100% di qualità) oppure se è un problema dei loro encoder (molto probabile visto che:
- dopo la schermata nera si ripete la scena e l'audio mancato
- il logo del canale non risente ne degli squadrettamenti, ne della schermata nera
- non ho problemi su Next HD, Sport HD e Nat Geo HD
- non ho problemi sui canali SD)

Qualcun'altro ha riscontrato il mio problema?

Decoder Pace HD con SW 35.027.08 (ho già provato a staccare la spina e non ho risolto, proverò anche l'aggiornamento forzato, ma credo che sia un problema del loro encoder)

Se il logo sky cinema hd resta sotto dopo il cambio del canale per un pò anche il tuo plasma è vittima delle dissolvenze di quel logo stesso che a lungo andare potrebbe dare problemi alla tv..
Sei uno di tanti con questo problema..

rmk ha scritto:
Qualcuno ha notato squadrettamenti verdi in zone limitate dello schermo (per intenderci quelli del segnale basso) oppure che lo schermo diventa nero per meno di un secondo ma rimane il logo di SKY Cinema HD?

Nell'ultima settimana ho visto Mr. Destiny (lunedì pomeriggio) e ho avuto questo problema.
Ho pensato che dipendesse dalla pellicola un pò "vecchia" (1990), ma ieri sera ho visto Star Wars ep III (passaggio delle 22.40) ed è stato peggio... squadrettamenti verdi, schermate nere di meno di un secondo (ma il logo di SKY Cinema HD rimane SEMPRE e non squadretta)...

Vorrei capire se è un problema mio (ma non credo perchè sulla freq 11996 ho il 90% di segnale e il 100% di qualità) oppure se è un problema dei loro encoder (molto probabile visto che:
- dopo la schermata nera si ripete la scena e l'audio mancato
- il logo del canale non risente ne degli squadrettamenti, ne della schermata nera
- non ho problemi su Next HD, Sport HD e Nat Geo HD
- non ho problemi sui canali SD)

Qualcun'altro ha riscontrato il mio problema?

Decoder Pace HD con SW 35.027.08 (ho già provato a staccare la spina e non ho risolto, proverò anche l'aggiornamento forzato, ma credo che sia un problema del loro encoder)

è senz'altro un problema di sky e nn di trasmissione dato che il logo rimane intatto

Non avevo notato il thread indicato da Mollo, mi scuso per il thread ripetitivo:(

Comunque giovedì mi ha contattato Sky per il feedback sull'HD (come è capitato a molti a metà agosto) e ho fatto presente di questo problema per ricevere risposte del tipo:
- controlli la sua parabola, è un problema di segnale ---> guardi che ho una parabola da 100cm fissa su HB che ho messo a maggio 2006 e ho il 90% di segnale e il 100% di qualità su quasi tutte le frequenze di HB inclusa quella dell'HD
- controlli il cavo, forse c'è una dispersione ---> cavo messo a maggio 2006, l'ho controllato: è integro
- controlli l'LNB ---> messo a maggio 2006, le faccio presente che il problema mi accade SOLO su Sky Cinema HD, tutti i canali SD (del bouquet di Sky e non) e gli altri canali HD non mi danno nessun problema
- cambi il ricevitore ---> d'accordo, provvederò a contattare il vostro call center (ma certamente! cambio ricevitore per avere l'Amstrad HD oppure un Pace HD della partita che si bloccano, dalla padella alla brace)

Alla fine ho anche insistito che il problema è LORO (poi ne ho avuto la riprova dal thread linkato da Mollo).. speriamo che risolvono alla svelta, anche perchè ora l'HD si paga!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso