• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Srg swiss 6.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che qualcosa stia succedendo è ormai alla vista di tutti. nel menu della cam leggo due volte class001. Una con scadenza il 19 giugno e l'altra il 24 luglio. Non era mai successo con la v6

Guarda che la situazione è abbastanza normale: hai un tier che usi attualmente con diritti di visione fino al 19/06 e nel contempo hai già ricevuto degli aggiornamenti che hanno scritto quello successivo con scadenza 24/07. Non è indice che qualcosa bolla in pentola, dipende da quando mandano loro gli aggiornamenti e da quando tu li ricevi
 
Ma le 5.0 per caso le hanno già sostituire con le 6.0 a degli svizzeri?
E in questi casi lo svizzero che la richiede, deve riconsegnare quella vecchia che ha?

Perchè potrebbe capitare che uno prende una tessera da uno svizzero tipo su Ebay, poi quando gliela cambiano allo svizzero, disattivano quella vecchia e quindi lo svizzero ha una tessera nuova e funzionante, l'italiano che ha pagato una tessera disattivata. E in questo casi non penso che lo svizzero, se non lo si conosce bene per questioni di amicizia o parentela, sia disposto a mandare la nuova tessera gratis all'italiano.

Mi incuriosisce quindi sapere se il cambio tessera a uno svizzero avviene comunque, o solo se questo restituisce quella vecchia. Tanto per vedere se queste mie ipotesi sono fondate (non mi tocca più personalmente la questione).
 
Non appena si riceve la nuova tessera bisogna attivarla online dall'area autenticata o telefonicamente al call center. Quando la "nuova" è attiva, la "vecchia" cessa di funzionare.
 
Quindi quando li svizzero riceve e attiva la nuova, l'italiano si attacca.
Da verificare solo più se per caso hanno sostituito delle 5.0 visto che degli utenti nei post precedenti, parrebbero non avere più visione su delle 5.0.
 
Secondo me stanno iniziando a cambiare le vecchie 4.0 e se l'intestatario della billag che riceve la comunicazione del cambio carta non paga i 20 franchi per ricevere quella nuova, non aggiornano più e le fanno morire. Oramai le v4 erano compromesse da tempo. Vedremo se seguiranno ulteriori sviluppi
stanno cambiandole tutte. quindi quanto dici e possibile. peraltro per i titolari togliersi la responsabilita di tessere usate in modo irregolare è un sollievo.

Gli aggiornamenti svizzeri sono molto efficienti. Non ci sono difficolta. Se non arrivano e probabile che la tessera sia stata disattivata.

Il programma prevede la sostituzione graduale anche delle 5.0.
 
Ultima modifica:
stanno cambiandole tutte. quindi quanto dici e possibile. peraltro per i titolari togliersi la responsabilita di tessere usate in modo irregolare è un sollievo.

Gli aggiornamenti svizzeri sono molto efficienti. Non ci sono difficolta. Se non arrivano e probabile che la tessera sia stata disattivata.

Il programma prevede la sostituzione graduale anche delle 5.0.

Ciao scusa dove si trova che vengono sostituite anche le 5.0?
Io nel comunicato srg avevo letto che era iniziata la sostituzione della versione 4.0
 
Ciao scusa dove si trova che vengono sostituite anche le 5.0?
Io nel comunicato srg avevo letto che era iniziata la sostituzione della versione 4.0
Quando mi e arrivata la 6 dicevano che in tempi adeguati avrebbero sostituito tutte le vecchie schede. Non distribuendole piu da tempo chiaramente inizia la loro diminuzine anche solo a scadenza. Ora finite le più vecchie stanno operando sulle 4. Non credo siano tantissime perche la 5 è uscita subito dopo.
 
Quando mi e arrivata la 6 dicevano che in tempi adeguati avrebbero sostituito tutte le vecchie schede. Non distribuendole piu da tempo chiaramente inizia la loro diminuzine anche solo a scadenza. Ora finite le più vecchie stanno operando sulle 4. Non credo siano tantissime perche la 5 è uscita subito dopo.

Ok quindi probabilmente hanno già iniziato a sostituire le 5.0 più vecchie oppure potrebbe essere che disattivino le schede se la billag non viene pagata ma che tu sappia in Svizzera quando viene riscossa? A gennaio?
 
Ok quindi probabilmente hanno già iniziato a sostituire le 5.0 più vecchie oppure potrebbe essere che disattivino le schede se la billag non viene pagata ma che tu sappia in Svizzera quando viene riscossa? A gennaio?

Mi sembra che si paghi entro febbraio, l'avviso di pagamento arriva a gennaio. Le 5 non sono di sicuro iniziate, lo faranno una volta finite le 4 è ci vorrà parecchio, visto la 2.3. Se una 5 ora non va più è perchè non è stata rinnovata od addirittura disdetta. In linea teorica un "venditore" potrebbe dopo un po' dichiarare persa la tessere per farsela sostituire e quindi venderla un altra volta .. occio a comprarle quindi a casaccio la certezza che durino non esiste.
 
Aggiorno la situazione delle card RSI V 4.0 e 5.0
Praticamente le stanno disattivando apposta
per verificare se il possessore della card, li contatta per chiedere info sulla scheda che non funziona più
A quel punto una volta contattata la RSI, riattivano la card, dopo aver controllato se i dati dell' intestatario della carad sono corretti.

Praticamente sono dei controlli a campione

La mia 4.0, dopo la telefonata di un amico residente in svizzera (intestatario della card) è stata riattivata e adesso funziona correttamente

probabilmente sanno della compravendita di tali card sui siti di aste, e piano piano le controllano tutte
 
Addirittura sono arrivati a questo livello di paranoia?
 
probabilmente sanno della compravendita di tali card sui siti di aste, e piano piano le controllano tutte

Lo sanno da tempo delle compravendite sui siti e aste online, inoltre questa misura è stata presa in considerazione anche per il fatto che sui decoder come Line@tech girava ancora il pacchetto SRG SSR senza connessione internet e senza Smartcard inserita, non appena sono state bloccate le 2.6 e 4.0 quei decoder sono andati al buio ;)
 
Le 4.0 non le stanno sostituendo! (per ora)
La mia è una 4.0, e come ho descritto sopra è stata riabilitata dopo i dovuti controlli.
 
Addirittura sono arrivati a questo livello di paranoia?

Così mi è stato riferito dal mio amico residente in svizzera.
Comunque la mia 4.0 è stata riabilitata dalla RSI
Quindi non è vero che le stanno cambiando.
Altrimenti la mia invece di riattivarla l'avrebbero cambiata
 
Vabbeh le aste .... che differenza fa a loro se uno svizzero tiene una seconda scheda nel cassetto o la vende nessuna , i soldi del canone li incassano lostesso quindi rompono solo i maron a chi han sganciato parecchi quattrini
 
Vabbeh le aste .... che differenza fa a loro se uno svizzero tiene una seconda scheda nel cassetto o la vende nessuna , i soldi del canone li incassano lostesso quindi rompono solo i maron a chi han sganciato parecchi quattrini

Che i diritti di sport serie e film li hanno acquistati per la trasmissione in Svizzera (e poco più) suppongo...
Basta guardare sulla app RSI quali programmi sono oscurati da IP estero e quali no...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso