Srg

gerra1

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti.
Scusate se ho aperto una nuova discussione in merito, però datesi la mia ignoranza non sono riuscito a fare altro.
Vorrei gentilmente un consiglio da voi esperti.
Ho un decoder Humax5400 con cam dragon. Ho un fratello che abita in Svizzera che è in possesso di una carta ufficiale svizzera che ha pagato 50.00 franchi e può vedere i canali svizzeri quando è in vacanza fuori dalla CH.
Ieri è venuto da me e abbiamo provato(visto che lui quà non ha il decoder) risultato non abbiamo potuto vedere niente dando il solito segnale(canale non disponibile oppure codificato).
Cosa bisogna fare? C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
E' colpa della cam o altro?
Ringraziandovi e in attesa di una gradita risposta vi saluto. gerra1

Il problema sta nella cam. Ovviamente il tuo 5400 non supporta viaccess, in quanto la cam a bordo è una irdeto. La dragon purtroppo non ti aggiorna i diritti e soprattutto non è in grado di leggere le ultime card svizzere.
Con lo humax dovresti vedere l'immagine a scatti, intervallata dal messaggio di canale criptato. Su altri dec invece vedi solo il video, ma non senti l'audio.
In sostanza o prendi un'altra cam (viaccess ufficiale, quella rossa dovrebbe andare bene) o un dec con viaccess a bordo.
Ciao;)

Grazie a dj GCE e a Jeeg72 per avermi risposto.
A dj GCE voglio dire che avevo lasciato la scheda nella cam ma non così a lungo(che ovviamente proverò).
A Jeeg 72 dico che se fosse la cam oppure il decoder che non funzionano, perchè se metto le K** a mano funziona?
Se non sopportassero viacces, non dovrebbe funzionare.
Comunque grazie e a risentirci.
gerra1.

gerra1 ha scritto:
Grazie a dj GCE e a Jeeg72 per avermi risposto.
A dj GCE voglio dire che avevo lasciato la scheda nella cam ma non così a lungo(che ovviamente proverò).
A Jeeg 72 dico che se fosse la cam oppure il decoder che non funzionano, perchè se metto le K** a mano funziona?
Se non sopportassero viacces, non dovrebbe funzionare.
Comunque grazie e a risentirci.
gerra1.
In quel caso funzia emu interna, Viac 2.3.
Attenzione siamo sul filo del rasoio.:eusa_whistle:
Cam via rossa o ricevitore viac. uniche soluzioni.

Eravamo partiti cosi bene gerra1, il fratello in svizzera, le vacanze.....rimaniamo su questi standard.:D

Con la dragon ci sono difficoltà, ho anch'io il fratello in svizzera e ho provato la sua card su un decoder con viaccess a bordo e ovviamente tutto ok ma se inserisco nello stesso decoder su cam dragon ho solo il video ma nessun audio.....;)

Con la Diablo Cam invece gli emu dovrebbero funzionare
Quindi se hai una card ORIGINALE i canali svizzeri dovresti riuscire a vederli
ciao

Io invece ho una zia suora che ha fatto per 35 anni la missionaria in bassa engadina
Ora è in una casa di riposo per suore anziane sui colli Euganei ma ha tanta nostalgia delle trasmissioni con la Mascia Cantoni e dell'Arturo.
La madre superiora ha un ctech ed hanno già provato a chiedere in vaticano alle guardie svizzere se gli regalano una card originale ma non c'è stato verso.
Possiamo aiutare la mia zia suora senza indurla in peccato? :happy3:

Newcomer ha scritto:
Io invece ho una zia suora che ha fatto per 35 anni la missionaria in bassa engadina
Ora è in una casa di riposo per suore anziane sui colli Euganei ma ha tanta nostalgia delle trasmissioni con la Mascia Cantoni e dell'Arturo.
La madre superiora ha un ctech ed hanno già provato a chiedere in vaticano alle guardie svizzere se gli regalano una card originale ma non c'è stato verso.
Altri tempi, sono dei bei ricordi, il gattone Arturo:crybaby2:
Spero che la ZIA? Suora abbia la risposta positiva da una delle Guardie Svizzere, che mossa a compassione per l'ex Missionaria in Engadina (foresta amazzonica,VERO?) le elargisca per premiarla una fiammante VIA2,6.:icon_cool:

Newcomer ha scritto:

:D :D :badgrin:

Beh, intanto si potrebbe sottoscrivere la petizione organizzata da dj_GCE perchè TSI trasmetta in chiaro i programmi autoprodotti. Mascia Cantoni e Arturo rientrano in questa casistica così come molte altre cose carine della TSI (il giardino di Albert, Attenti a quei due o eventi come il concerto dedicato a Gaber di questa sera di cui parla anche digital-sat...) che purtroppo riesco a vedere solo quando sono in Lombardia per lavoro (fortuna che lo spettacolo di Gaber sarà anche in streaming su internet).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso