salve a tutti
scusatemi ma è una decisione che devo prendere in fretta (frettissima...) e non ho avuto il modo di leggere attentamente il forum alla ricerca di eventuali risposte, vogliate perdonarmi...
devo assolutamente dotarmi di un pvr (in quanto anche l'ultimo recorder lg dvd hdd che ho mi sta abbandonando) per registrare vari canali e programmi sia sul dtt che su sky
le mie esigenze:
1
lunghe sessioni di registrazione (anche 6 ore e più) timerizzate (ESSENZIALE)
2
molte registrazioni timerizzate giornaliere anche una decina...
3
possibilita (magari non macchinosa) di esportare le registrazioni fatte su dvd e altri hdd anche via pc, ma se fosse possibile senza reencoding (attualmente salvo gli stream vro del mio lg sul pc come mpg e semmai li masterizzo come video dvd)
4
che non si scaldi e vada in tilt dopo un uso molto prolungato e che non consumi più di un pc...
5
che registri sia dal dtt (magari in hd se la qualità migliora) che da sky (avendo solo sky sd di blocchi dell'hd non mi interessa, l'importante che le registrazioni in sd siano soddisfacenti...)
6
che mi permetta di vedere ad esempio un canale sky mentre registra da un canale del dtt (o vicecersa), anche a registrazione programmata già iniziata.
queste direi che sono fondamentali...questo mediabox st-4 fa per me?
inoltre avrei da chiedervi in che formato registra sia in sd che in hd?
(sempre che siano differenti)
quanto pesano le registrazioni (o a che bitrate siano fatte)?
qualità delle registrazioni? non riesco a trovare dei "sample" di registrazioni fatte con questo decoder...
immagino non sia possibile registrare da fonte esterna, giusto? (no problem)
inoltre la porta lan serve per visualizzare video presenti su un nas/pc?
devo ammodernare qualcosa del mio impianto?
Parabola montata da sky
LNB con 4 uscite (montato da me
)
decoder sky con relativa tessera (il decoder ha + o - 7/8 anni, la smartcard una decina)
4 cavi antenna che arrivano in sala, camera1, camera2, bagno (
)
l'unico che utilizzo e camera1, ma siccome mi ritroverei (teoricamente) con il decoder sky libero lo piazzerei in sala (e nelle grandi occasioni sposto la tesserina da giù a su... NO PIRACY!!), funzionerebbe?
il prezzo a cui lo trovo è 120€ nuovo al quale dovrei aggiungere un hdd
vi prego aiutatemi! non posso stare senza registrazioni...
o se conoscete altri prodotti che rispondono alle mie esigenze e magari più economici segnalatemi
GRAZIE (e se risolvo alla svelta una birra di ringraziamento non ve la toglie nessuno.
)
gaee
scusatemi ma è una decisione che devo prendere in fretta (frettissima...) e non ho avuto il modo di leggere attentamente il forum alla ricerca di eventuali risposte, vogliate perdonarmi...
devo assolutamente dotarmi di un pvr (in quanto anche l'ultimo recorder lg dvd hdd che ho mi sta abbandonando) per registrare vari canali e programmi sia sul dtt che su sky
le mie esigenze:
1
lunghe sessioni di registrazione (anche 6 ore e più) timerizzate (ESSENZIALE)
2
molte registrazioni timerizzate giornaliere anche una decina...
3
possibilita (magari non macchinosa) di esportare le registrazioni fatte su dvd e altri hdd anche via pc, ma se fosse possibile senza reencoding (attualmente salvo gli stream vro del mio lg sul pc come mpg e semmai li masterizzo come video dvd)
4
che non si scaldi e vada in tilt dopo un uso molto prolungato e che non consumi più di un pc...
5
che registri sia dal dtt (magari in hd se la qualità migliora) che da sky (avendo solo sky sd di blocchi dell'hd non mi interessa, l'importante che le registrazioni in sd siano soddisfacenti...)
6
che mi permetta di vedere ad esempio un canale sky mentre registra da un canale del dtt (o vicecersa), anche a registrazione programmata già iniziata.
queste direi che sono fondamentali...questo mediabox st-4 fa per me?
inoltre avrei da chiedervi in che formato registra sia in sd che in hd?
(sempre che siano differenti)
quanto pesano le registrazioni (o a che bitrate siano fatte)?
qualità delle registrazioni? non riesco a trovare dei "sample" di registrazioni fatte con questo decoder...
immagino non sia possibile registrare da fonte esterna, giusto? (no problem)
inoltre la porta lan serve per visualizzare video presenti su un nas/pc?
devo ammodernare qualcosa del mio impianto?
Parabola montata da sky
LNB con 4 uscite (montato da me

decoder sky con relativa tessera (il decoder ha + o - 7/8 anni, la smartcard una decina)
4 cavi antenna che arrivano in sala, camera1, camera2, bagno (

l'unico che utilizzo e camera1, ma siccome mi ritroverei (teoricamente) con il decoder sky libero lo piazzerei in sala (e nelle grandi occasioni sposto la tesserina da giù a su... NO PIRACY!!), funzionerebbe?
il prezzo a cui lo trovo è 120€ nuovo al quale dovrei aggiungere un hdd
vi prego aiutatemi! non posso stare senza registrazioni...
o se conoscete altri prodotti che rispondono alle mie esigenze e magari più economici segnalatemi
GRAZIE (e se risolvo alla svelta una birra di ringraziamento non ve la toglie nessuno.
gaee