ST-4: Problemi con registrazioni programmate

Ieri sera ho fatto un'altra prova di registrazione "giornaliera".
La registrazione è partita correttamente ed è rimasta nell'elenco delle programmazioni.
Non ci capisco più niente... un po' va.. un po' non va...
:icon_rolleyes:

E' così... registra quando pare a lui... magari reputa un programma non interessante e lo cassa!
A parte le battute, non è possibile che un decoder registra a volte sì e a volte no. Deve esserci qualche baco nel software che deve essere eliminato.

frostadamus ha scritto:
Per favore CCCP-team, dateci una mano voi a risolvere questo problema....Aiutateci a far sì che il decoder faccia quello per cui è stato reclamizzato!

Preghiamo:
Aiutaci CCCP-team :angel4::angel1:

anche oggi ha registrato perfettamente e non ha cancellato il timer.

vediamo domani.

profile ha scritto:
anche oggi ha registrato perfettamente e non ha cancellato il timer.

vediamo domani.
Idem anche a me, pure oggi è andata tutto ok.
;)
.. visto che va bene, ho rimosso la registrazione.

Anche ieri pomeriggio giornata di test, che manco al Mugello!

Mentre guardavo un film su Sky Cult, ho programmato almeno 5-6 volte la registrazione e ogni volta puntalmente 5 minuti prima dell'orario appariva la schermata di conferma della pre-registrazione e poi faceva regolarmente la registrazione. DA ACCESO. E faceva registrazioni indicate come Unica, Settimanale o Giornaliera. Ma appena finito il film ho provato a farne una da stand-by, non è andata. Ne ho fatte una seconda idem.
In pratica il problema secondo me sta proprio nell'accensione del decoder. Non sempre si accende. Ho provato a lasciare l'orologio acceso. E in quel caso, in entrambi i 2 tentativi, si è accesso, ha registrato ma poi non si è spento. Rimaneva acceso.

Allora ho provato ad installare nuovamente il firmware 4.03.1 e ho provato una nuova registrazione, da stand by senza orologio, e questa è andata a buon fine. Acceso, registrato, spento. Mah...
Oggi vediamo come procedono le 2 registrazione che ho messo in carica.

Profile e Mario, una domanda: ma alle vostre registrazione giornaliere andate a buon fine, la data indicata è rimasta quella del primo giorno in cui avete programmato, giusto?

Totopt, tu hai fatto altri test?

S

Ieri sera no.. perché io ho un' altro problema con l'antenna... o meglio con l'antennista. Doveva venire a verificare come mai non vedo alcuni programmi e così il decoder era settato in modo da "non vedere". E' un discorso contorto.. ma io vedo solo canali fino alla frequanza 11700 poi buio..
Stasera test.. con la registrazione "giornaliera" programmata.
Anzi due.. una "singola" dalle 17.30 all 19.30 e la "giornaliera" dalle 19.50 alle 20.00
Poi ti farò sapere.
comunque due prove con la "giornaliera" l'ho già fatte.. la prima fallita e la seconda ok.Presumo che quella di stasera vada bene perché sulla lista delle programmazioni c'è l'evento.

frostadamus ha scritto:
Profile e Mario, una domanda: ma alle vostre registrazione giornaliere andate a buon fine, la data indicata è rimasta quella del primo giorno in cui avete programmato, giusto?

S
Sai che non ci ho fatto caso, e adesso dovrò ripetere le registrazioni, avendole cancellate :icon_rolleyes:

anch'io ho problemi con le registrazioni, quest'estate si son rovinate un paio di serie tv per mancate accensioni, e quindi l'unico modo sicuro è avviare il decoder con me presente e poi tagliare tutto il superfluo con Tsdoctor ecc

Domanda per tutti voi che avete fatto le prove: i test di registrazione, sia quelli andati a buon fine, sia quelli falliti, li avete fatti SEMPRE sullo stesso canale?

Lo chiedo perché secondo me il PVR di questo decoder potrebbe avere lo stesso difetto che ha il PVR della mia TV Samsung.
Provo a spiegarmi, anche se la cosa è un po' contorta ....
Il problema credo che sia questo: i vari canali trasmettono l'orario. Se ci fate caso, cambiando da un canale all'altro, non tutti hanno lo stesso orario, probabilmente perché gli orologi delle varie emittenti non son "sincronizzati".
Addirittura, per un certo periodo, i canali RAI avevano l'orario giusto, ma il giorno era indietro di una settimana !!!

Allora, facciamo un esempio: il decoder è su Canale 5.
Lo spengo, quindi lui rimane "sincronizzato" con l'orario di Canale5.
Ad un certo punto arriva l'orario in cui deve fere una registrazione da Rai2 che ha l'orologio indietro di un'ora rispetto a quella di Canale 5.
Il decoder si accende per registrare, non capisce più che ora è ed allora salta la registrazione ed elimina la programmazione dal timer.

Ripeto, io ho lo stesso identico problema con un TV Samsung, quindi probabilmente non è così semplice da risolvere ...

Ciao, Mario

@bonmario
Sui ricevitori della Jepssen ci dovrebbe esssere nel menù l'opzione manuale per l'orologio, in questo modo non dovrebbe mai sincronizzare con l'orario dell'emittente che a volte è sbagliato :)

Per quanto mi riguarda, il mio st-4 quando decide di non registrare è proprio perchè proprio non s'accende. Se possa influire anche l'orario delle emittenti non ho idea.
Io prima avevo l'orario automatico, poi dopo aver visto che non era proprio corretto, l'ho messo manuale, ma in questi ultimi giorni, su sky non vedevo più correttamente i programmi in corso, perchè mi dava un'ora completamente sbagliata. Così per provare ho rimesso l'ora automatica ed effettivamente sarà stato un caso, ma stamani mi ricomparivano i programmi giusti.

Ormai i misteri gaudiosi e non del Jeppsen non mi stupiscono più.

Cmq in questo finesettimana, da quando ho messo su il firmware 4.0.3 ho fatto diverse registrazioni e sono andate tutte a buon fine tranne un paio ma la colpa dovrebbe essere stata mia, perchè mi sembra che quando è scattata l'ora di una registrazione ne stavo riproducendo un'altra. E la seconda mi sembra di aver spento il decoder proprio nei 5 minuti tra l'accensione di pre-registrazione e la registrazione vera e propria. Oggi proseguano i test, visto che stamani ho già 2 reg. in programmazione.

S

Con il mio st5 ho avuto gli stessi problemi e ho risolto nel seguente modo: reinstallazione del fw (3.27) - reset con impostazioni predefinite - reinserimento della lista canali salvata precedentemente; da allora va come una scheggia, registra tutto anche se parte dallo standby (led azzurro acceso). :icon_cool:

P.s. quando spengo lascio sempre su Rai1 e così non ho mai problemi di orario per l'inizio delle registrazioni.

Resoconto delle prove fatte:
n° 1 giornaliera e n° 1 singola - tutte e due ok.
Siccome ero presente al momento della registrazione ho notato una cosa: 5 minuti prima della registrazione il decoder si è acceso e per un secondo (forse 2..) ha mostrato un messaggio dove mi chiedeva se volevo procedere con la PREregistrazione. Naturalmente non ho toccato nulla ed il decoder NON ha preregistrato con i 5 minuti settati nel menù.
Ma allora... a cosa serve selezionare i 5 minuti....??
PS: era la registrazione giornaliera.
Questo decoder non mi stupisce più di niente...

Ultima modifica:
totòpt ha scritto:
Resoconto delle prove fatte:
n° 1 giornaliera e n° 1 singola - tutte e due ok.
Siccome ero presente al momento della registrazione ho notato una cosa: 5 minuti prima della registrazione il decoder si è acceso e per un secondo (forse 2..) ha mostrato un messaggio dove mi chiedeva se volevo procedere con la PREregistrazione. Naturalmente non ho toccato nulla ed il decoder NON ha preregistrato con i 5 minuti settati nel menù.
Ma allora... a cosa serve selezionare i 5 minuti....??
PS: era la registrazione giornaliera.
Questo decoder non mi stupisce più di niente...
Servono ad inizializzare l'Hard disk, non a registrare.;)

Il carnevale continua..

Ultimo aggiornamento (nel senso che non farò più prove perché mi sono rotto...)

Sempre per testare il discorso delle registrazioni "giornaliere" avevo lasciato attive 2 programmazioni "giornaliere" + una "unica" ma ripetuta tutti i giorni.
Allora: la prima "giornaliera dalle 17.00 alle 17.10 --> andata a buon fine
la seconda "unica" dalle 17.25 alle 19.25 NON è stata effettuata ed è stata cancellata dalla lista (era il prgramma che mi interessava..!!:mad: ).
la terza "giornaliera" dalle 19.50 alle 20.00 non è stata fatta. Ero presente ed il decoder non si è neanche acceso.

Da notare che di registrazioni "unica" ne ho fatte a decine ed erano SEMPRE andate a buon fine.... finché non ho inserito una "giornaliera"

Ciliegina sulla torta: ieri sera dopo la mezzanotte mentre trafficavo alla televisione per ben due volte si accesa quella fugace finestrella che domanda se vuoi procedere con la pre-registrazione.... ??? non c'era nessuna registrazione programmata a quell'ora e l'orologio ho verificato era settato all'ora corretta.
mah....:icon_rolleyes:

MarioZara ha scritto:
Servono ad inizializzare l'Hard disk, non a registrare.;)
Scusatemi .. mi ero risposto da solo ripensandoci...
Allora.. i 5 minuti di pre-registrazione effettivamente ci sono e vengono inseriti automaticamente quando si imposta una registrazione dall'epg. Se il programma inizia per esempio alle 17.00 nella lista delle programmazioni appare l'inizio alle 16.55.
Se invece imposti manualmente l'orario di inizio (come avevo fatto io..) la pre-registrazione lui non la fa automaticamente (gli e lo hai detto te l'orario..) ma ti chiede comunque se vuoi la pre-registrazione ..
:lol:

Sono d'accordo con te Totopt... questo decoder ormai non mi sorprende più di niente.
Da domenica sera a stamattina 7 registrazioni su 7 tutte cassate! Alè!
La speranza che fosse davvero il firmware a fare la differenza è durata meno di 48 ore!
Giornaliere, settimanali, Uniche, non fa differenza.
Me le ha cassate tutte. Ovviamente quelle uniche sono sparite dalle liste, le altre no.

Cmq ricollegandomi sia a Toto che ad Ataru, anche io ho notato delle somiglianze con le loro affermazioni. Almeno 2-3 volte, una anche stamattina quando ho provato a reistallare il 3.27, appena si è riacceso mi ha chiesto di far partire la pre-registrazione di una programmazione. Che ovviamente doveva partire quasi alle 13!

Anche secondo me, c'è qualche cosa che si "sporca" nel software e poi manda in vacca quasi tutte le registrazioni successive. Infatti dopo avermele fatte tutte da sabato a domenica sera, poi ha improvvisamente smesso. Ecco perchè a Toto, che prima registrava sempre bene, ora invece salta anche a lui delle registrazioni.
E sono d'accordo con Ataru che un bel reset delle impostazioni non farebbe male. Rimane però il fatto che un decoder pvr dovrebbe SEMPRE REGISTRARE!!! Punto.

Per Ataru: Ma tu registri fai anche registrazioni settimanali e/o giornaliere?
E l'orologio l'hai impostato automatico o manuale?

Ah... dimenticavo l'ultima ganzata che mi ha fatto! Ma è cosi "carina" che merita un topic a parte! Ora lo scrivo.

Io ho notato una cosa.
All'inizio avevo pure io gli stessi problemi su 2 registrazioni "settimanali".
Poi mi sono imposto, dopo ogni registrazione e dopo ogni utilizzo del decoder, di spegnerlo sempre dallo stesso canale (nello specifico, da Italia1 del DTT).
Quindi, dopo ogni registrazione, lo accendo, lo metto su Italia1 e lo spengo.

P.S. Io l'orario l'ho impostato su Automatico.

E' da almeno un paio di mesi che non perde un colpo !!!

Ciao, Mario

Ok Bonmario, ma non si può vivere così!
Ma è autistico questo decoder, che bisogna ripetere le stesse operazioni ogni volta, come un mantra propizatorio?
Ed ognuno poi ha la sua ricetta... Chi lo tiene su Rai1, chi su Italia1...

Qui serve ma un bel firmware che faccia funzionare davvero correttamente e SEMPRE le registrazioni!

S

Indietro
Alto Basso