Domanda per tutti voi che avete fatto le prove: i test di registrazione, sia quelli andati a buon fine, sia quelli falliti, li avete fatti SEMPRE sullo stesso canale?
Lo chiedo perché secondo me il PVR di questo decoder potrebbe avere lo stesso difetto che ha il PVR della mia TV Samsung.
Provo a spiegarmi, anche se la cosa è un po' contorta ....
Il problema credo che sia questo: i vari canali trasmettono l'orario. Se ci fate caso, cambiando da un canale all'altro, non tutti hanno lo stesso orario, probabilmente perché gli orologi delle varie emittenti non son "sincronizzati".
Addirittura, per un certo periodo, i canali RAI avevano l'orario giusto, ma il giorno era indietro di una settimana !!!
Allora, facciamo un esempio: il decoder è su Canale 5.
Lo spengo, quindi lui rimane "sincronizzato" con l'orario di Canale5.
Ad un certo punto arriva l'orario in cui deve fere una registrazione da Rai2 che ha l'orologio indietro di un'ora rispetto a quella di Canale 5.
Il decoder si accende per registrare, non capisce più che ora è ed allora salta la registrazione ed elimina la programmazione dal timer.
Ripeto, io ho lo stesso identico problema con un TV Samsung, quindi probabilmente non è così semplice da risolvere ...
Ciao, Mario