• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ST4 + parabola Sky: si possono ricevere canali in chiaro?

Meteco

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2009
Messaggi
4
Abbonati Sky da molti anni, da gennaio non lo sarò più.
Mantengo sul tetto parabola montata per Sky ma proverò per 4 mesi Premium Digitale.
Sonmo orientato ad acquistare il Jepssen ST4 +-
Da neofita faccio una domanda:
l'ST4 può essere collegato contemporaneamente all'antenna digitale e satellitare? Con l'antenna satellitare orientata per utilizzo Sky, riesco a vedere dei canali satellitari in chiaro? Se si, dove posso trovare una lista di questi canali?
Quanto sopra mi interessa perchè l'unica cosa che mi mancherà di Sky è lo sport, soprattutto Eurosport.

Ribadisco che sono un profano e mi scuso fin da adesso se ho fatto domande banali o nella sezione sbagliata.

Grazie, ciao.
 
La parabola di Sky funziona con tutti i decoder satellitari basta solamente che il decoder sky non sia collegato da qualche altra parte all'impianto ma penso il tuo sia uno montato da loro, per ricevere i canali ovviamente dovrai settare opportunamente il menu del nuovo ricevitore in base all'impianto presente ed in particolare al LNB installato quindi se adesso hai myskyHD meglio dirlo perchè non conosco il decoder in questione.
 
Per una lista canali in chiaro ed in lingua italiana ricevibili da HotBird 13 ° Est vai su it.kingofsat.net e scegli "HotBird 13°E, in chiaro FTA". L'ST-4 puoi collegarlo contemporaneamente alla parabola satellitare e al digitale terrestre. Però dovresti sapere che tipo di LNB (Universale ?, SCR Unicable ? ...) hai montato sulla antenna parabolica e definire lo stesso tipo sul ricevitore satellitare altrimenti non vedi niente. L'ingresso per il digitale terrestre è separato dall'ingresso satellitare. Attualmente, circa lo sport, è in chiaro Eurosport HD, su 11278.36 V in DVB-S2, ma non so se rimarrà. Benvenuto nel forum. Ciao.
 
Intanto...grazie mille!!!

Leggendo i dati dal menu Sky (my sky hd), il tipo ricevitore è 1LNB universale, satellite Eutelsat, alimentazione ON.

Il ricevitore St4 può ospitare la scheda premium? Ci vuole la CAM?
Si possono registrare anche programmi premium su hard disk?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso