stab fermo

fuisse

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho questo problema “non grave ma strano”. Il mio motore stab 120 non va oltre i 15 ovest, se faccio per spostarmi sia manualmente che con lo usals stà sempre li!!!!!!!! La cosa strana è che fino alla scorsa settimana arrivava fino ai 30 ovest. Me ne sono accorto ieri mentre facevo un po di zapping (anche se di solito me ne sto ad est) arrivato ai 15 ovest e non trovando niente di interessante mi sono spostato più in là 18 –24 – 30 ovest ma non c’era nessun segnale bo (o meglio le barre di segnale/qualità davano sempre gli stessi valori) !!!!!!!! a questo punto riselezionando il 15 ovest vedo che subito appaiono i canali in pratica la parabola non si era mossa provo a muovere con il telecomando step a step ma niente sempre fermo li come un mulo………..a sto punto vado fuori vedo dove è più o meno la parabola (cioè sui 15 ovest) provo di nuovo a spostarlo con il dec step step (un bel po di colpetti) ritorno fuori e parabola come prima…………………Cosa può essere successo? Cosa posso fare (essendo sul tetto la parabola non posso salire per vedere il motore)

Grazie a tutti?

ciao

non penso che c' entrano i limiti (anche perchè non ho mai toccato quell' opzione) in ogni caso provo sta sera a casa.........

grazie

fuisse ha scritto:
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho questo problema “non grave ma strano”. Il mio motore stab 120 non va oltre i 15 ovest, se faccio per spostarmi sia manualmente che con lo usals stà sempre li!!!!!!!! La cosa strana è che fino alla scorsa settimana arrivava fino ai 30 ovest. Me ne sono accorto ieri mentre facevo un po di zapping (anche se di solito me ne sto ad est) arrivato ai 15 ovest e non trovando niente di interessante mi sono spostato più in là 18 –24 – 30 ovest ma non c’era nessun segnale bo (o meglio le barre di segnale/qualità davano sempre gli stessi valori) !!!!!!!! a questo punto riselezionando il 15 ovest vedo che subito appaiono i canali in pratica la parabola non si era mossa provo a muovere con il telecomando step a step ma niente sempre fermo li come un mulo………..a sto punto vado fuori vedo dove è più o meno la parabola (cioè sui 15 ovest) provo di nuovo a spostarlo con il dec step step (un bel po di colpetti) ritorno fuori e parabola come prima…………………Cosa può essere successo? Cosa posso fare (essendo sul tetto la parabola non posso salire per vedere il motore)

Grazie a tutti?

ciao

Ciao.
Per curiosità, dove arrivi verso Est ?
Durante l'installazione, su che sat hai fatto, il punto zero.
Facci sapere, che vediamo.
Ciao.

a est fino a 42 (ma solo perchè non ho provato ad andare oltre devo ancora fare zapping su molti sat)

sat di riferimento hot bird

ciao

Ti chiedo perchè io abito in provincia di Verona.
E la mia escursione con stab 120 è questa:
68 Est 45 owest.
Prova vedi dove arrivi, e vediamo......
Ciao.

salsero39 ha scritto:
68 Est 45 owest.
Ciao.

question ma il resto dell' attrezzatura parabola? lnb? ric?

giusto giusto per sapere.......................in ogni caso appena posso dò una occhiata al resto....il problema è sempre trovare il tempo

ciao e grazie

attendo altri suggerimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! e se facessi un rispristino del database all' origine?????????????

salsero39 ha scritto:
68 Est 45 owest.
Ciao.
da pg a ovest arrivo a 45 :eusa_wall: piu nun và:sad:ot.....salsero como bailarin de salsa?

intruder800 ha scritto:
da pg a ovest arrivo a 45 :eusa_wall: piu nun và:sad:ot.....salsero como bailarin de salsa?

Vado O.T.
Si intruder800 è la mia grande passione.
Ma sò che anche tu sei appasionato, fà piacere.
Ciao.

stab

Oltre ai limiti, non so che sia...
Se fosse la trasmissione rotta, girerebbe a vuoto; mi sembra improbabile che sia entrato qualcosa nella vite senza fine che quando arriva a 15W si blocca... il mio HH120 ha retto 2 alluvioni senza che gli entri dentro una goccia :D
Comunque prova a resettare il controllo motorizzato del ricevitore non si sa mai ;)

salve ragassi.................ancora niente da fare..............sempre fermo a 15 ovest e per lo più o notato anche che non va oltre i 42 est
ho provato tramite decoder a resettare il tutto ma niente da fare ho controllato se c' erano limiti ed erano disabilitati..................
se c'è qualcuno altro che ha suggerimenti da dare si faccia avanti.....grazie........

Indietro
Alto Basso