Stab HH90 e Clarke-Tech

ok,
Varese · Coordinate:, 45°49′N 8°50′E
se sei a 8.5E il motore NON deve avere lo zero sul 13é perchè hai un errore di 4.5° circa.

con il motore sullo zero dovevi puntare 9.0°E che è il sat piu' sopra la tua testa in questo modo quando il motore ruota avresti descritto l'arco sat in modo corretto, NON il 13E

Questo è il tuo problema, quando vai su un sat non ci vai centrato e prendi o il sat vicino o il tp piu' forti..

puoi fare tutt ele prove che vuoi ma sui sat in modo corretto non ci andrai mai..

devi ripuntare il disco/motore..

adesso ti dico cosa fare

devi ricentrare il disco, ci sono 3 modi
1)il piu' semplice è puntare in usals..
fai un reset di fabbrica, metti queste coordinate nel CT selezionando HB, e salva in usals, il motore ruoterà da solo e si fermerà. Quando si ferma punta HB muovendo disco e motore con le mani, (tutto il gruppo), sicuramente il motore non si fermerà sullo zero
Il motore deve essere alzato con la tacca sul 45.5°N.
Chiudi i dadi e metti tutti i sat in USALS ed hai finito
my.php
[/URL][/IMG]

2)seleziona HB in disceq1.2, salvalo, fai ruotare il disco di 4.5° antiorari , guarda la tacca graduata sul perno motore
NON devi inserire le tue coordinate
(qualcuno deve essere vicino al motore e uno usa il telecomando)
fai ruotare il motore di ( 8.5-13= ) -4.5° ANTIORARI e punta HB muovendo il disco ed il motore con le mani
Il motore deve essere alzato con la tacca sul 45.5°N.
Chiudi i dadi lascia HB in disecq e metti tutti gli altri in USALS inserendo ADESSO le tue coordinate come l'immagine
my.php
[/URL][/IMG]

3) punta il 9E con il motore sullo zero, avrai un errore di 0.5° che tutto sommato ci puo' stare, visto il gioco del motore
come sopra ma usando il sat a 9E

con un pennarello fai un segno sul palo che prosegua sulla staffa motore
e uno sul disco e la scala graduata dello stesso, cosi' potrai sempre tornare indietro avendo i vecchi riferimenti

ma quanti sat prendevi prima? 3 o 4?

Ultima modifica:
l'unico modo per farlo funzionare alla meno peggio SENZA ripuntare è quello di cercare sat per sat usando la funziona disecq1.2
salvando ogni sat
dopo aver caricato il setting motorizzato IN DISECQ, NON IN USALS, seleziona una frequenza del 13E e con il telecomando sposta il motore fino a quando diventa verde e salvalo, non devi metterci le tue coordinate però, questa cosa la devi fare sat per sat...

piu' ti posti dal tuo zero meno sat prenderai però perchè non descrivi l'arco in modo corretto..
spero di esserti stato di aiuto

fai il centraggio come ti dice l'amico Micio, però accertati che il motore si muova, quando passi da una posizione satellitare all'altra..... Te lo avevo chiesto anche qua ma quando hai risposto mi hai detto che continuavi a ricevere canali di hotbird.... ne deduco che la parabola in quel caso non ti si è mossa.
Dopo aver fatto il centraggio, dopo aver caricato i settings: NON GUARDARE cosa vedi o cosa non vedi: semplicemente, controlla che la parabola si muova, saltando da un sat all'altro. Se non ci arrivi perchè hai la parabola distante, fallo con l'aiuto di qualcuno (te ed un tuo amico, uno davanti al decoder, l'altro vicino alla parabola, tenetevi in contatto con un walkie-talikie o un telefonino.... ma fatelo). E' FONDAMENTALE controllare visivamente che la parabola si muova ad ogni comando di spostamento.
Poi - dopo essersi accertati di questo - provvederai al centraggio "fine" ;)

Micio_68 ha scritto:
l'unico modo per farlo funzionare alla meno peggio SENZA ripuntare è quello di cercare sat per sat usando la funziona disecq1.2
salvando ogni sat
dopo aver caricato il setting motorizzato IN DISECQ, NON IN USALS, seleziona una frequenza del 13E e con il telecomando sposta il motore fino a quando diventa verde e salvalo, non devi metterci le tue coordinate però, questa cosa la devi fare sat per sat...

piu' ti posti dal tuo zero meno sat prenderai però perchè non descrivi l'arco in modo corretto..
spero di esserti stato di aiuto
Mi sei stato di grande aiuto,ti ringrazio tanto.Ho fatto come mi hai detto caricando i settings disecq1.2 mi va sui satelliti e finalmente vedo quello che volevo,faccio in questo modo:
ES punto su HB in USALS...poi mi sposto in disecq1.2 cosi sposto più velcomente il motore ed ho il segnale che volevo.Sicuramnente a breve farò le varie prove per vedere se la parabola si muove.
Ho notato una cosa che quando cancello dei canali mentre registra il tutto si riavvia il CT.

Vi ringrazio ancora a tutti per l'aiuto

Tutto questo perchè non hai puntato la parabola perfettamente a sud.
Sei dovuto andare a ricercare tutti i sat uno ad uno, se hai tempo ricontrolla questo fondamentale passaggio (MOTORE E PARABOLA RIVOLTI VERSO IL PERFETTO SUD) per un buon puntamento parabola-motore.
P.S: Leggeteli ogni tanto i 3d in rilievo;)

Indietro
Alto Basso