• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stagione televisiva 2021/2022 Upfronts principali Network

fraraven

Digital-Forum Gold Master
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
4.380
Località
sabbioneta MN
Upfront 2021​


Annunciati i palinsesti per la nuova stagione 2021/2022 delle 5 reti principali americane. Tra novità, conferme e cancellazioni inaspettate, le reti hanno voglia di normalità dopo una stagione condizionata dalla pandemia. Si riparte da settembre, di seguito in dettaglio gli Upfront2021

NBC

La prima novità per Nbc riguarda This is Us,che tornerà nel 2022 con la sua sesta e ultima stagione composta da 18 episodi ed andrà in onda senza pause.

Ci saranno due serate dedicate alle serie di
Dick Wolf una con le tre serie tv di Chicago e una con tre serie di Law & Order con l’aggiunta del nuovo spinoff For the Defense e la rinnovata Orgqnized Crime.
In autunno ci saranno due nuove serie il mystery La Brea e il drama Ordinary Joe.
Non ci saranno invece comedy rimandate al 2022, anticipate però da puntate speciali natalizie per Mr Mayor, Young Rock e Kenan.

RINNOVI E CANCELLAZIONI DI NBC

Terminate le comedy Superstore la rete trasmetterà quest' estate durante le Olimpiadi, l'ottava ed ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine.
La rete ha rinnovato:
Law & Order: Organized Crime,
Law & Order: SVU,
The Blacklist,
Chicago Med, Chicago Fire, Chicago PD, New Amsterdam,
Mr Mayor, Young Rock e Kenan che torneranno nel 2022.

Al momento non ha preso alcuna decisione su Debris(cancellata il 27/05), Manifest, Good Girls e Zoey’s Extraordinary Playlist. Si sta valutando il trasferimento su piattaforme streaming come Peacock di proprietà Universal e Netflix nel caso di Good Girls.

LE NUOVE SERIE DI NBC

La Brea

Quando improvvisamente a Los Angeles si apre un enorme cratere, in molti finiscono in una misteriosa e pericolosa terra desolata dove non possono far altro che unirsi per sopravvivere. Intanto gli altri rimasti sulla terra cercano di capire cosa sia successo, in particolare una famiglia divisa tra chi è sparito nel buco e chi è rimasto. Protagonisti Natalie Zea, Eoin Macken, Jon Seda, Nicholas Gonzalez; scritta da David Appelbaum e prodotta da Universal e Keshet Studios.

Ordinary Joe

La vita è fatta di scelte, ogni decisione presa cambia tutto. Così come la vita di Joe Kimbreau che al momento del college deve decidere cosa fare, aprendo così tre storie che si svolgono in parallelo tra carriere, percorsi di vita e relazioni diverse. Ma in ogni caso la sua vita sarà sempre incasinata e imprevedibile ma anche bellissima. Joe è James Wolk, accanto a lui Natalie Martinez, Elizabeth Lail. Scritta da Russel Friend, prodotta da 20th Television, Universal.

Law & Order: For the Defense

La prospettiva di Law & Order si ribalta e dall’accusa si sposta agli avvocati che si occupano di difendere i criminali. Carol Mendelsohn produce con Dick Wolf.

Ancora senza data di debutto probabilmente in Midseason

The Thing About Pam


Miniserie con Rene Zellweger in un drama ispirato a una storia vera, un caso di omicidio dà vita a una serie di errate condanne e uno schema diabolico creato da Pam Hupp. Prodotta da Blumhouse Television e NBC News.

American Auto


Justin Spitzer creatore di Superstore sposta lo sguardo dal supermercato a una fabbrica di auto. Ambientata a Detroit, la serie racconta la vita all’interno di una fabbrica di automobili in un momento ben definito o si cambia tutto o si fallisce. Ana Gasteyer, Jon Barinholtz, Harriet Dyer nel cast; prodotta da Universal con Kapital Entertainment.

Gran Crew

Un gruppo di giovani professionisti affrontano gli alti e bassi della vita a Los Angeles ritrovandosi in un bar per chiacchierare e confrontarsi. Creata da Phil Augusta Jackson e Dan Goor di Brooklyn Nine-Nine, prodotta da Universal.

ABC

ABC punta sull'usato garantito e nuove serie destinate ad un target femminile.

Consolidato il giovedì con Grey’s Anatomy e Station 19 in aggiunta la seconda stagione di BigSky.
Le novità sono Queens e The Wonder Years con altre due comedy ordinate, Maggie e Abbott Elementary che arriveranno solo nel 2022.

LE SERIE TV RINNOVATE E CANCELLATE DA ABC

ABC ha rinnovato Grey’s Anatomy e il suo spinoff Station 19,
The Good Doctor,
Big Sky,
The Rookie,
A Million Little Things,
Le comedy The Conners, The Goldbergs, black-ish (per un’ultima stagione), Home Economics.

La rete ha anche cancellato le comedy American Housewife (dopo 5 stagioni), mixed-ish dopo 2,
For Life dopo 2 stagioni (forse spostata su Hulu),
Call Your Mother e Rebel dopo una sola stagione.

Particolarmente sentita la chiusura di Rebel creata da Krista Vernoff showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, ispirata alla storia di Erin Brokovich con Katey Sagal e Andy Garcia. Vernoff e Sagal sui social hanno accusato ABC di aver dato poco tempo alla serie di farsi conoscere.

LE NUOVE SERIE TV

In autunno arriverà

Queens

Drama su 4 donne di circa 40 anni, famose negli anni ’90 con il gruppo hip hop delle Nasty Bitches che cercano ora di trovare la fama perduta. Prodotta da ABC Signature, scritta da Zahr McGhee la serie vede nel cast Eve, Brandy, Taylor Salè, Naturi Naughton.

The Wonder Years

The Wonder Years è il reboot di una comedy anni ’80 che lanciò Fred Savage (ora produttore), conosciuta in Italia come Blue Jeans. Al centro del reboot una famiglia nera che vive i suoi “anni fantastici” nei turbolenti anni ’60, raccontati attraverso gli occhi dell’adulto Dean Williams che ricorda la propria infanzia. Il narratore è Don Cheadle mentre il dodicenna Dean è Elisha EJ Williams, nel cast anche Dulè Hill e Saycon Sengboloh. La comedy è scritta da Saladin Patterson, prodotta da Lee Daniels per 20th Tv.

Ancora senza data sicuramente in Midseason

Abbott Elementary

Scritta e interpretata da Quinta Brunson, prodotta da Warner Bros e 20th Tv, Abbott Elementary racconta la vita dei professori di una scuola pubblica di Philadelphia dove sono sempre pochi e c’è sempre tanto da fare. Nel cast anche Tyler James Williams, Janelle James, Chris Perfetti e Sheryl Lee Raplph.

Maggie

Basata sul corto di Tim Curcio, Maggie scritta da Justin Aler e Maggie Mull, racconta la storia di una ragazza che deve fare i conti con i propri poteri da sensitiva e la capacità di vedere il futuro di amici e parenti. Ma quando improvvisamente vedrà il suo tutto cambia. Nel cast Rebecca Rittenhouse, Nichole Sakura, Davd Del Rio, Angelique Cabral, la serie è prodotta da 20th Tv.

Women of the Movement


Women of the Movement è una miniserie evento che sarà rilasciata in midseason e racconta la storia di Mamie Till-Mobley che nel 1955 rischiò la sua vita nell’America razzista del sud per cercare giustizia per il figlio Emmett brutalmente ucciso. Protagonista è Adrienne Warren accanto a lei Tonya Pinkins, Cedric Joe, Ray Fisher e Julia McDermott. La serie è scritta da Marissa Jo Cerar, prodotta da Kapital Entertainment, Jay-Z e Will Smith.

Primi trailer

Trailer queens

https://youtu.be/3ZWaYHcPwjM

The Wonder Years

https://youtu.be/g6YpXU-ro-4

Abbot Elementary


https://youtu.be/g6YpXU-ro-4

Maggie

https://youtu.be/fRNZarh2I9g




FOX

La rete Fox punta su serie ben consolidate e il grande sport.
Ha in cantiere un bel po' di novità probabilmente le migliori della nuova stagione.

RINNOVI E CANCELLAZIONI FOX

La cancellazione più clamorosa del canale è sicuramente quella di Prodigal Son chiuso dopo due stagioni nonostante i nomi nel cast e il gran giudizio della critica, gli ascolti sono calati causa anche le lunghe pause dovute dalla pandemia, ora la serie sta cercando una piattaforma streaming per poter continuare.

Cancellate Last Man Standing alla nona stagione mentre dopo una sola Filthy Rich e NeXt.

Rinnovato 911 e 911 Lone Star rispettivamente per una quinta e una terza stagione con l'arrivi di un nuovo crossover; The Resident per una quinta e seconda per la comedy Call Me Kat con Miaym Bialik prodotta da Jim Parsons.

LE NUOVE SERIE TV

The Big Leap

Dramedy sulle seconde opportunità che offre la vita. Ispirato a un reality inglese, The Big Leap racconta le storie di un gruppo di persone in un momento di stanca della propria vita che decidono di partecipare a un reality sulla danza per mettere in scena il Lago dei Cigni. Nel cast volti noti come Scott Foley, Piper Perabo, Teri Polo, Jon Rudnitsky. In autunno.

Our Kind of People

Debutta in autunno Our Kind of People un drama con Anglea Vaughn e Morris Chestnut (che sarà solo guest star in The Resident) ispirato al libro “Our Kind of People: Inside America’s Black Upper Class di Lawrence Otis Graham. Prodotto da Lee Daniels (Empire) e scritto da Karin Gits per 20th Tv, Our Kind of People è ambientato a Oak Bluffs a Martha’s Vineyard, una zona dedicata alle elite black. Qui arriva una mamma single che vuole riprendere il ruolo che spetta la sua famiglia e far successo con una linea di bellezza per donne nere ma quando riemerge un segreto della madre tutta la comunità è a rischi.

The Cleaning Lady


The Cleaning Lady è ispirato a un format argentino e vede Elodie Yung nei panni di una dottoressa che lascia la Cambogia per raggiungere gli Stati Uniti dove spera di poter curare il figlio affetto da una rara malattia. Ma qui viene rifiutata dal sistema e messa ai margini in quanto clandestina troverà lavoro come addetta alla ripulitura delle scene del crimine di un criminale.

Monarch

Debutterà a gennaio Monarch, la storia della famiglia Roman e del loro impero nella musica country. Il regno è a rischio e l’erede Nicky farà di tutto per proteggere la propria eredità.

Welcome to Flatch

Ispirata all’inglese This Country, Welcome to Flatch è una comedy costruita nel formato mockumentary che ricorda The Office. Una troupe decisa a realizzare un documentario sulla vita in un piccolo centro arriva a Flatch dove scoprirà la vera vita “amercana” tra tradizione e un’innovazione che tarda ad arrivare. Nel cast Seann William Scott, Aya Cash, Taylor Ortega, Chelsea Holmes, Sam Straley.


Pivoting

Pivoting è una comedy single-camera di produzione Warner Bros, creata da Liz Astrof e con un trio di protagoniste formato da Maggie Q, Ginnifer Goodwin e Eliza Coupe. Quando una loro amica muore, le tre donne prenderanno decisioni affrettate e inaspettate per cambiare la loro vita prima che sia troppo tardi.

Trailer

The cleaning lady

https://youtu.be/DZRRfMHxdAw

The Big leap

https://youtu.be/Hp7LCqGMQ54

Pivoting

https://youtu.be/uFrzeCWmJ2c


CBS

Il palinsesto CBS per l’autunno 2021 punta forte sui franchise, serie che creano fidelizzazione, e soprattutto spettatori live e le serie funzionano anche nei cataloghi in streaming.

Ci sarà una serata dedicata al franchise FBI come NBC creata da Dick Wolf con il rinnovo delle serie già in onda e la novità International.

In autunno arriverà un nuovo NCIS ambientati agli Hawaii per la prima volta avrà un’agente donna come protagonista e il ritorno di CSI ambientato a Las Vegas, un sequel con nuovi agenti e qualche ex membro della serie originale.

La rete punta molto alle comedy, in palinsesto saranno 6.

CBS ha deciso di appoggiarsi alla piattaforma streaming partner Paramount+ dove sposterà a seconda stagione di Evil già da fine agosto e la quinta di SEAL Team che inizierà con 5 episodi su CBS per poi spostarsi in streaming, probabile anche la matricola Clarice subirà la stessa sorte.

LE SERIE TV RINNOVATE E CANCELLATE

CBS ha cancellato All Rise e The Unicorn dopo due stagioni, MacGyver, Mom e NCIS New Orleans.

Rinnovate NCIS, NCIS Los Angeles
Blue Bloods, FBI e Most Wanted
Le comedy Young Sheldon (rinnovo triennale) Bob Hearts Abishola, The Neighborhood (inedita in Italia) e le ultime arrivate Unted States of Al e B Positive.

LE NUOVE SERIE TV CBS

NCIS: Hawai’i

La formula di NCIS rimane la stessa ma si trasferisce alle Hawai’i con protagonista Jane Tennant interpretata da Vanessa Lachey, a capo della base NCIS di Pearl Harbor. Prima donna a ricoprire l’incarico di agente capo di una squadra NCIS, deve bilanciare il ruolo con quello familiare. Accanto a lei Noah Mills, Jason Antoon e Yasmine Al-Bustami. Produzione CBS Studios, il primo episodio ancora non è stato girato.

FBI: International

Il quartier generale della squadra è a Praga da cui partono per indagare e fermare minacce contro cittadini americani. Non autorizzati a portare con sè armi, la squadra deve affidarsi al proprio intuito. La serie è prodotta da Universal Tv e CBS Studios. Il cast è ancora da definire.

CSI Vegas

CSI: Vegas è il sequel di CSI, vedrà il ritorno di Gil Grissom (William Petersen), Sara Sidle (Jorja Fox) e David Hodges (Wallace Langham) affiancare una nuova squadra guidata da Maxine Roby (Paula Newsome), alle prese con una grave minaccia per il sistema giudiziario di Las Vegas.

Good Sam

Debutta nel 2022 Good Sam medical drama con Sophia Bush e Jason Isaacs. Protagonista la dottoressa Sam Griffith che quando il capo va in coma ne prende il posto, peccato che non solo è il padre ma quando si sveglia ha tutta l’intenzione di riprendersi il suo ruolo.

Ghosts


Debutta in autunno la comedy single-camera Ghosts che racconta la storia di Samantha (Rose McIver) e Jay (Utkarsh Ambudkar) una giornalista e uno chef, che acquistano una villa di campagna per trasformarla in un B&B. Peccato che sia infestata da spiriti del passato e di varie epoche. A complicare la situazione il fatto che Samantha sia capace di vederli e sentirli. La serie è prodotta da CBS Studios, Lionsgate e BBC Studios proprietaria del format originale.

Smallwood


Arriva nel 2022 la comedy Smallwood con Pete Holmes nei panni di un personaggio ispirato al bowler professionista Tom Smallwood. Protagonista è un uomo che dopo aver perso il lavoro decide di diventare un giocatore professionista. Nel cast Katie Lowes, Chi McBride nei panni della moglie e del mentore.

Trailer

Good Sam
https://youtu.be/xo6ZQxhwiNw


NCIS Hawaii

https://youtu.be/Mw_-6o89slo

CSI Vegas
https://youtu.be/0Lc3FTiMgOA

Ghosts
https://youtu.be/03--3HM4YKc

FBI International
https://youtu.be/05kxGV-d8zM


The CW

La rete giovane ha rinnovato tutte le serie in onda e ha ordinato solo 3 nuove serie.

Il palinsesto autunnale inizierà a fine novembre, la produzione delle stagioni attuali finirà tra giugno e luglio, con alcune serie in onda fino a fine agosto.
Le nuove stagioni ripartiranno con le riprese a settembre.
I primi 5 episodi delle serie The Flash e Riverdale saranno "episodi evento".

The Flash avrà in ogni episodio eroi diversi come “ospiti” in ogni episodio. “Non sarà proprio un crossover, ma sicuramente lo sembrerà e si manterrà l’idea di introdurre nuovi personaggi.” Su Riverdale invece non hanno ancora un piano. “Roberto Aguirre-Sacasa presenterà un piano per rendere questi cinque episodi più speciali del solito“.

Rinnovi e Cancellazioni

Rinnovate

The Flash
Superman & Lois
All American
Roswell New Mexico
Walker
Nancy Drew
Batwoman
Legend of Tomorrow
Charmed
Legacies
Riverdale
Kung fu
Dinasty
In the dark
Stargirl


Partiranno in midseason: Superman & Lois, Dynasty, Naomi, Charmed, Stargirl, In The Dark, Kung Fu, Roswell e lo spin-off di All American, All American: Homecoming



Le nuove serie ordinate

Naomi serie Dc su un eroina latina

All American: Homecoming spin off di All American

4400 remake della serie incentrata sul ritorno inspiegabile di 4400 persone scomparse

Trailler nuova stagione
https://youtu.be/ka1SFpAx3WY
 
Ottimo lavoro veramente! :)
Una domanda, dove andranno in Italia le serie nuove del canale Fox? Perché Disney non c’entra nulla e sky in Italia neppure che ora si appoggia ad NBC
 
Ottimo lavoro veramente! :)
Una domanda, dove andranno in Italia le serie nuove del canale Fox? Perché Disney non c’entra nulla e sky in Italia neppure che ora si appoggia ad NBC
Dipende dalla produzione
Basandomi sulle poche serie matricole di questa stagione penso che le serie Fox e abc andranno su Disney plus via Star
Next fifty Rich big Sky e Rebel sono tutte sulla piattaforma
Per NBC anche qui stessa cosa della produzione e non è ancora chiaro come gestisca il tutto Comcast dato che molte serie prodotte da loro sono state cedute in Italia ad altre piattaforme
 
grazie per il lavoro, sono dispiaciuto per prodigal son, speriamo una piattaforma streaming lo salvi, curioso per 4400 avendo visto l’originale
 
Indietro
Alto Basso