Stampante laser o inchiostro?

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Sono ancora più convenienti quelle a inchiostro o al giorno d'oggi conviene prenderne una laser? Mi riferisco ovviamente anche alle ricariche toner/cartucce...

Credo dipenda principalmente dal carico di lavoro e dal tipo di stampe (colori o b/n).

io ho una Samsung laser a colori da 2 anni. ancora non ho cambiato il toner e sinceramente non è che stampi così tanto... e il toner non mi ha mai dato problemi, nel senso che non si è mai seccato o chissà che. ricordo invece quando avevo una Epson a inchiostro e mi ha fatto passare le pene dell'inferno! una buona stampante a inchiostro che ho avuto, invece, è stata la Lexmark. Ma in quel caso, se non stampavo spesso, poi dovevo sempre ripulire la cartuccia. Cmq ora che sono passato al laser... non tornerei più indietro :-)

BlackPearl ha scritto:
Quella Samsung a laser che davano in omaggio col tablet è buona?

beh, quella già da sola costa 130 euro... è questa qui
SAMSUNG - CLP-365W/SEE
non mi sembra malaccio... :-)

Ultima modifica di un moderatore:
se non fai tante stampe, comprati una stampante epson, anche multifuzionale, la paghi poco e le cartucce rigenerate o compatibili ti possono costare anche € 3.

Anche le cartucce della Hp costano poco rispetto alla media per pagina.

Se stampi poco come quantità meglio una stampante a getto d'inciostro con le testine di stampa incorporate nelle cartucce di stampa (tipo l'hp): il problema è che se secca l'inchiostro per lo scarso uso puoi rimediare con delle cartucce nuove se hanno incorporate le testine. Invece se non badi troppo alla qualità delle stampe e stampi prevalemente documenti e vuoi una certa velocità di stampa puoi pensare anche ad una laser ... io lascierei perdere però quelle economiche. Dato che oltre tutto stampi poco (presumibilmente spendi anche poco in cartucce) io non prenderei come ricambi delle cartucce non originale: avrebbe poco senso :)

ALEVIA ha scritto:
Se stampi poco come quantità meglio una stampante a getto d'inciostro con le testine di stampa incorporate nelle cartucce di stampa (tipo l'hp): il problema è che se secca l'inchiostro per lo scarso uso puoi rimediare con delle cartucce nuove se hanno incorporate le testine. Invece se non badi troppo alla qualità delle stampe e stampi prevalemente documenti e vuoi una certa velocità di stampa puoi pensare anche ad una laser ... io lascierei perdere però quelle economiche. Dato che oltre tutto stampi poco (presumibilmente spendi anche poco in cartucce) io non prenderei come ricambi delle cartucce non originale: avrebbe poco senso :)

Per la stampante a getti d'inchiostro pensavo a questa HP Deskjet 3520 e-All-in-One CX052B è in offerta da MW da qualche giorno

BlackPearl ha scritto:
Sono ancora più convenienti quelle a inchiostro o al giorno d'oggi conviene prenderne una laser? Mi riferisco ovviamente anche alle ricariche toner/cartucce...
su questo argomento, in rete trovi milioni di persone in disaccordo, spiego in poche parole:
quelle ad inchiostro, sono molto costose, si intasano e le cartucce sporcano i fogli, ecc.... ma a questo, molti partner di stampanti hanno creato le cartucce con serbatoi e tutto quello scritto prima si risolve, per le stampanti a toner, sia bicromatiche che quadricromatiche, in molti dicono che sono molto comode perche non si intasano e la stampante dura molto di piu ma c'è da mettere a giudizio un particolare da non tralasciare!!! le stampanti a toner comprese le fotocopiatrici sono CANCEROGENE Grazie alle loro polveri sottili generate dal tamburo magnetico al loro interno.. appena trovo dei documenti inerenti, li posto.... ;)

BlackPearl ha scritto:
Per la stampante a getti d'inchiostro pensavo a questa HP Deskjet 3520 e-All-in-One CX052B è in offerta da MW da qualche giorno
ti do un consiglio... perche non vai nei centri Refill® e ti prendi una bella stampante con serbatoi?? con una spesa tra i 50/70 euro te la cavi e non hai piu problemi.....se vuoi contattami in pv che ti do alcuni indirizzi.... ;)

Ma intanto cosa cambierebbe con le stampanti a "serbatoi"? Non voglio cosa sofisticate e vorrei comunque marche affidabili...

landtools ha scritto:

Scusami davvero, ma solo a vedere le prime due foto non riesco ad andare avanti...! :icon_rolleyes: Ste cose le odio proprio... Potrà essere qualitatevole e conveniente quanto vogliamo ma le cose da "piccolo chimico" le lascerei ad altri... :icon_rolleyes: Non me ne volere ;)

Mettere troppo mano alla stampante non mi piace anche per questo pensavo a una laser...

BlackPearl ha scritto:
Scusami davvero, ma solo a vedere le prime due foto non riesco ad andare avanti...! :icon_rolleyes: Ste cose le odio proprio... Potrà essere qualitatevole e conveniente quanto vogliamo ma le cose da "piccolo chimico" le lascerei ad altri... :icon_rolleyes: Non me ne volere ;)

Mettere troppo mano alla stampante non mi piace anche per questo pensavo a una laser...
non c'è niente di strano... al poste delle classiche cartucce, ci sono delle cartucce identiche a quelle che metti nella stampante, con dei tubicini che sono collegati a dei serbatoi.... io ho una esacromatica (6 colori) e solo le 6 cartuttce costano 70 euro e posso stampare appena 100 foto 10x15.. invece con il kit, cono soli 20 euro compro i 6 flaconi di ricarica e stampo 1000 pagine o foto.... ti pare niente....???? alla fine, non comporta nessun stravolgimento della stampante perche i serbatoi vanno messi al di fianco della stampante e sono di piccolo ingombro... ti faccio una foto e poi vedi...

Ok, però in famiglia dovremo stampare pochissime cose tant'è che fino ad ora della stampante abbiamo fatto sempre a meno...

Io ho preso una Brother DCP J140W e ci ho messo un CISS
Una volta montato non bisogna più mettere mano alla stampante in quanto basta ricaricare i serbatoi esterni da 60ml ciascuno

Nazzaflu ha scritto:
A prescindere, per la salute meglio non avere toner in casa...:evil5:

Se un luogo è ben arieggiato non ci si dovrebbe preoccupare più di tanto e poi ci sono in vendita alcuni filtri che si applicano all'esterno della laser per bloccare parte della polvere dei toner.

Indietro
Alto Basso