• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampare fronte retro automatico epson

giocap1974

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
197
nell' utilizzo della funzione fronte retro automatica con la stampante epson wf2950, non mi stampa la pagina 2 o meglio utilizzando la funzione copia nel vano superiore dopo aver stampato la prima pagina ritrae il foglio 1 cioè pagina 2 ma nel ritornare esce una pagina vuota. Qualcuno sa spiegarmi come fare? esiste un manuale che in maniera semplice ed elementare ci facci capire questa funzione. grazie a tutti
 
Prima di attivare la copia hai attivato l'opzione copia su 2 lati (fronte/retro) ?
Non e' il tuo modello ma quasi...
htt ps://www.youtube.com/watch?v=rG1ce7SaM5s
 
Prima di attivare la copia hai attivato l'opzione copia su 2 lati (fronte/retro) ?
Non e' il tuo modello ma quasi...
htt ps://www.youtube.com/watch?v=rG1ce7SaM5s
ti ringrazio ma purtroppo ci sta solo l' opzione fronte e fronte retro che attivo ma quando ha stampato la prima pagina e ritorna indietro non mi stampa ad esempio la pagina 2 ma faccio il caricamento sul vano superiore adf
 
Ultima modifica:
Un conto è stampare un documento elettronico in modo che le pagine siano disposte sulla carta A4 usando il lato fronte e il lato retro del foglio e questo penso tu lo riesca a fare. Un conto è se devi scansionare un documento fronte-retro, per fare una copia fronte-retro: questo non lo puoi fare con la tua stampante multifunzione.

Sul manuale in lingua italiana della tua stampante scaricabile in internet nelle "Specifiche ADF" (scansione) è scritto che la "Scansione fronte-retro" è "non supportata". Poichè puoi provvedere a stampare un documento fronte-retro dovresti perciò prima fare una scansione della pagina fronte e poi fare una scansione della pagina retro per provvedere ad unificare in un unico documento posto su un pc che potrai poi stampare. Sul manuale è anche scritto a pag 60 che:

Opzioni del menu di base per la copia

Nota: Le opzioni potrebbero non essere disponibili a seconda delle altre impostazioni effettuate.

B/N: Copia in bianco e nero (monocromatico) l’originale.

Colore: Copia a colori l’originale.

O (Fronte-retro):

Selezionare un layout fronte/retro.

□ l>fronte

Copia un lato di un originale su un singolo lato della carta.

□ l>fronte/retro

Copia due originali a singolo lato su entrambi i lati di un singolo foglio di carta. Selezionare l’orientamento dell’originale e la posizione di rilegatura della carta.

Q (Densità):

Aumentare il livello della densità quando i risultati della copia appaiono sbiaditi. Diminuire il livello di densità quando l’inchiostro tende a macchiare.

Quindi la frase "Copia due originali a singolo lato su entrambi i lati di un singolo foglio di carta" chiarisce che è possibile stampare fronte-retro ma usando due fogli originali a singolo lato e non un singolo foglio fronte-retro. Questo è quello che capisco io leggendo il manuale.
 
Un conto è stampare un documento elettronico in modo che le pagine siano disposte sulla carta A4 usando il lato fronte e il lato retro del foglio e questo penso tu lo riesca a fare. Un conto è se devi scansionare un documento fronte-retro, per fare una copia fronte-retro: questo non lo puoi fare con la tua stampante multifunzione.

Sul manuale in lingua italiana della tua stampante scaricabile in internet nelle "Specifiche ADF" (scansione) è scritto che la "Scansione fronte-retro" è "non supportata". Poichè puoi provvedere a stampare un documento fronte-retro dovresti perciò prima fare una scansione della pagina fronte e poi fare una scansione della pagina retro per provvedere ad unificare in un unico documento posto su un pc che potrai poi stampare. Sul manuale è anche scritto a pag 60 che:



Quindi la frase "Copia due originali a singolo lato su entrambi i lati di un singolo foglio di carta" chiarisce che è possibile stampare fronte-retro ma usando due fogli originali a singolo lato e non un singolo foglio fronte-retro. Questo è quello che capisco io leggendo il manuale.
sei stato molto chiaro e preciso. ti ringrazio per la risposta esauriente, fin troppo.
 
Indietro
Alto Basso