Stanlio e Ollio in TV

and16z

Bannato
BANNATO
Non so se è la sezione giusta, apro questo topic per segnalare i passaggi in TV dei film o delle comiche di Stanlio e Ollio, visto che non c'era già un topic :icon_cool:

Domani notte (1 gennaio) alle 03:55 fanno il film "I Toreador" su rete4

Buon anno nuovo a tutti :D

Sono passati di notte su Rete4 già negli anni scorsi.
Le comiche di quel duo sono ancora molto belle anche a decenni di distanza.

sono sempre, anche replicati ,belli da vedere e rivedere,sono stati mitici come comici e credo che lo saranno sempre,

massera ha scritto:
Sono passati di notte su Rete4 già negli anni scorsi.
Le comiche di quel duo sono ancora molto belle anche a decenni di distanza.

Anche pochi giorni fa ne hanno fatti 2 sempre su Rete4: Allegri Scozzesi e Frà Diavolo :icon_cool:

E' da molto che Mediaset non trasmette le comiche, per ora solo il Sabato su rai3 verso le 20.20 circa

mi farebbe piacere vedere quella dei venditori di alberi di natale, trasmessa un anno fa :icon_cool:
incredibile come facciano ridere solo con un gesto! adesso invece sono necessarie venti parolacce al minuto per destare un minimo di ilarità :icon_rolleyes:
come hanno tradotto dall'inglese? anche in inglese spostavano l'accento tipo càndela stupìdo o erano solo inflessioni dialettali e senza sgrammaticature?
a volte mi immagino che Sordi abbia addirittura migliorato l'originale...
praticamente le loro voci le conosciamo solo quando interpretano canzoni.
mi ha sempre colpito l'eleganza e la notevole agilità nei movimenti di Ollio, nonostante la stazza proibitiva.
ed anche il surreale rispetto nei farsi dispetti: uno attende pazientemente che l'altro porti a termine la punizione o la vendetta, poi a ruoli invertiti.
nei film più vecchi indugiavano invece sull'elemento quasi "horror" ed anche l'accompagnamento musicale insisteva su toni inquietanti, poi sempre meno fino a scomparire col passare del tempo.

Joaquito ha scritto:
Ho finito adesso adesso di vederli. Sto ancora ridendo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Davvero divertente....la scena che mi ha fatto scompisciare? Quando Stanlio tirando il cappello a Ollio è caduto nella fontana....ahah fantastico!

sopron ha scritto:
mi farebbe piacere vedere quella dei venditori di alberi di natale, trasmessa un anno fa :icon_cool:
incredibile come facciano ridere solo con un gesto! adesso invece sono necessarie venti parolacce al minuto per destare un minimo di ilarità :icon_rolleyes:
come hanno tradotto dall'inglese? anche in inglese spostavano l'accento tipo càndela stupìdo o erano solo inflessioni dialettali e senza sgrammaticature?
a volte mi immagino che Sordi abbia addirittura migliorato l'originale...
praticamente le loro voci le conosciamo solo quando interpretano canzoni.
mi ha sempre colpito l'eleganza e la notevole agilità nei movimenti di Ollio, nonostante la stazza proibitiva.
ed anche il surreale rispetto nei farsi dispetti: uno attende pazientemente che l'altro porti a termine la punizione o la vendetta, poi a ruoli invertiti.
nei film più vecchi indugiavano invece sull'elemento quasi "horror" ed anche l'accompagnamento musicale insisteva su toni inquietanti, poi sempre meno fino a scomparire col passare del tempo.

Mi pare di aver letto tempo fa su Wikipedia che ci fu un film (Muraglie) dove ancora non esisteva il doppiaggio e Stan & Oliver dovettero girarlo in 5 lingue tra cui compreso in italiano leggendo dei cartelli e spesso sbagliavano la pronuncia, da li' i doppiatori italiani hanno lasciato la storpiatura delle parole :biggrin:
purtroppo questa versione "nativa" del film è andata persa col tempo e oggi si trova solo quella doppiata

infatti non riesco proprio ad immaginarmi l'inglese con gli accenti spostati :D
mi interessava anche la comicità originaria dei Jefferson (OT) e quanto da essa si discosti la traduzione italiana, ma con la loro pronuncia americana avrei bisogno dei sottotitoli anche quando pronunciano i nomi propri !! ho sentito un Lionel (laionl) tremendo al punto da non riuscire a trascriverlo :biggrin: :crybaby2:

concordo pienamente.
forse Sordi ha addirittura migliorato l'originale :icon_cool:

dopo 80 anni dal loro esordio, è pazzesco pensare come sappiano far più ridere loro che tutto il carrozzone di psuedo-comici insulsi e pecoroni che girano in tv oggi..Dovrebbero tutti quanti imparare da Stanlio & Onlio!!

Kamioka Go ha scritto:
dopo 80 anni dal loro esordio, è pazzesco pensare come sappiano far più ridere loro che tutto il carrozzone di psuedo-comici insulsi e pecoroni che girano in tv oggi..Dovrebbero tutti quanti imparare da Stanlio & Onlio!!

Quoto in pieno :thumbsup:

Indietro
Alto Basso