Stanotte a Venezia in 4K HDR il 03/07/17 su Rai 4K

Tutto bellissimo,a parte che non sono riuscito a sentire l'audio,dopo vari tentativi ho desistito,ma e' successo solo a me? O qualcun'altro non riceveva l'audio???

La mancanza dell'audio potrebbe dipendere dal fatto che ieri è stato utilizzato l'audio Dolby Plus e non il normale audio Dolby. Probabilmente la tua tv/decoder non è compatibile con il Dolby Plus :icon_rolleyes:

Immagini stupende per quel poco che ho potuto vedere , sono stato più di un'ora a litigare con il TV perché non faceva partire la ricerca canali se selezionavo tivusat . In pratica ho dovuto cercare il canale a mano nella lista dopo aver fatto la ricerca generica. Era andato a finire tipo in posizione 1200 ci ho messo un sacco di tempo. Comunque ho notato anche io su entrambe le tracce audio leggermente fuori sync , ma veramente di pochissimo.

Comunque se non erro il bitrate di media era sui 25-26 mb/s essendo in HEVC ( H.265 ) è più che ottimo! visto che h265 tiene molto meglio dell'h264 !

La Cam è certificata Tivusat ma non la produce Tivusat . La scheda è quella Gold
Io l'ho sempre visto Rai 4K sul 210 stasera invece niente ho cambiato anche la frequenza ...ho chiamato il call center e mi hanno informato che la Cam deve essere con il marchio TivuSat perchè hanno inserito un firmware aggiornato (credo un ritorno commerciale) spero solo che non mi fanno comprare la Cam e poi non risolvo il problema :eusa_think:

Rai 4K non c'è più, chissà quando tornerà e su quale frequenza.

Edit: comunque bisogna avere una qualunque cam Tivùsat, basta cercare su Google/ shopping, sito Tivùsat che forse rimanda ad Amazon o negozi on line tipo Mediaworld e prenderla anche sfusa che costa meno, vanno bene sia quelle vecchie CI che quelle CI+, se si deve prendere è meglio stare sulla CI+. Time-Sat che è sponsor e utente del forum, ha quelle nuove sia con tessera e non.
La cosa più importante è la tessera che per forza dev'essere quella HD Gold, cioè quella dorata con scritto HD sopra, se si prende la cam con tessera abbinata, bisogna accertarsi che ci sia quella tessera e non quelle più vecchie azzurre.
Le nuove cam CI+ dorate se si prende quella completa di tessera, sicuramente hanno abbinata la tessera HD dorata.

Ultima modifica:
L'importante è che la tessera sia dorata, se lo è anche la cam tanto meglio.
Prova se si vede il canale MEZZO che ha gli stessi requisiti di apertura alla visione di Rai 4K, se lo vedi automaticamente quando tornerà Rai 4K potrai vederlo.

L'importante è che la tessera sia dorata, se lo è anche la cam tanto meglio.
Prova se si vede il canale MEZZO che ha gli stessi requisiti di apertura alla visione di Rai 4K, se lo vedi automaticamente quando tornerà Rai 4K potrai vederlo.
La cosa strana che vedevo benisso sul 49 Mezzo ma Rai 4K sul 210 niente usciva sempre il messaggio criptato forse ha qualcosa in più... ho rifatto la ricerca da capo più volte ma niente ho fatto un sacco di tentativi ho tolto la Cam e rimessa ho tolto l'energia elettrica ho tolto la Card e rimessa...ancora piu strano che le altre volte che Rai 4K ha trasmesso qualcosa non avevo mai problemi ...strano ma vero !!!

rai 4k

io ho il decoder amiko 4k con tessera gold tvsat originale e tv lg 4k, il doc su venezia non sono riuscito a vederlo, sentivo solo l'audio e pensare che vedo tutti gli altri canali di tvsat compreso mezzo e tutti gli altri canali uhd h265 4k di prova su 13 e 19.2, forse ci vuole qualche aggiornamento della tessera gold ?

io ho il decoder amiko 4k con tessera gold tvsat originale e tv lg 4k, il doc su venezia non sono riuscito a vederlo, sentivo solo l'audio e pensare che vedo tutti gli altri canali di tvsat compreso mezzo e tutti gli altri canali uhd h265 4k di prova su 13 e 19.2, forse ci vuole qualche aggiornamento della tessera gold ?

Forse stavolta trasmetteva in HDR a 10 bit e il tuo televisore forse era solo a 8 bit chissá....

Se il decoder è questo, dal punto di vista della codifica video non avresti dovuto avere problemi: ho diversi box a casa con CPU Amlogic s905 e tutti sono in grado di riprodurre il canale, qualcosa forse riguardo il "decriptaggio".
Forse stavolta trasmetteva in HDR a 10 bit e il tuo televisore forse era solo a 8 bit chissá....
Ciao come anticipato da @ERCOLINO e confermato poi in corso di trasmissione non era in HDR, era in 4k hevc a 10 bit ma non in hdr. :)

PS: forse (nel cestino) ho ancora i 10 secondi di registrazione del cartello che ho utilizzato per analizzare il flusso video, se non infrango regolamenti e leggi varie posso caricarli e magari chi non vedeva può provare a vedere se da USB funziona, così da escludere problemi di decodifica video.

Io ho installato oggi la PremiumHDcam con tessera tivusat che funziona perfettamente... non ho trovato però Rai4k (mi confermate che é al momento scomparso?) e Travelxp4k (esiste ancora?) ma vedo benissimo hotbird4k e fashiontv4k...

Rai 4K al momento non c'è proprio ;)

TravelXP 4K è presente, ma non è nella numerazione LCN

Indietro
Alto Basso