Star Academy, il nuovo talent musicale di Rai 2 con Francesco Facchinetti

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Diventare una "star"? Non sarà facile: per arrivare fino in fondo saranno fondamentali talento, impegno e determinazione.

Lo sanno bene i concorrenti di "Star Academy", il nuovo talent musicale, prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Italia - che ha affidato la direzione artistica a Ferdinando Salzano - e scritto da Tiziana Martinengo, che prenderà il via giovedì 29 settembre, in prima serata, con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Continua su Digital-Sat

MyBlueEyes ha scritto:
Diventare una "star"? Non sarà facile: per arrivare fino in fondo saranno fondamentali talento, impegno e determinazione.

Lo sanno bene i concorrenti di "Star Academy", il nuovo talent musicale, prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Italia - che ha affidato la direzione artistica a Ferdinando Salzano - e scritto da Tiziana Martinengo, che prenderà il via giovedì 29 settembre, in prima serata, con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Continua su Digital-Sat

sarà un bel flop, massimo farà il 7% di share!

Basta! Non dico altro.

Proprio rivedendo gli ascolti di share di 10-15 anni fa noto una certa differenza....25-35% contro gli attuali 12-20%

Io mi dispiace avrò i pregiudizi, ma per me Fachinetti è e resterà sempre un raccomandato... Non c'è buono a presentare e lo hanno fatto esordire in prima serata... Dicono di liberarsi dalla tv dei pippi baudi e mettere dei giovani, ma se i giovani son questi...mhhh preferisco di gran lunga i pippi baudi

Stefano91 ha scritto:
Il programma non mi dispiace... Anche meglio di X Factor!

penso che tu sia l'unico a pensarlo, praticamente in giro ci sono solo commenti negatativi a questo programma e nessuno lo paragona nemmeno lontanamente a x-factor!

Star Academy Countdown 1.485.000 5,30% e nel programma 1.352.000 telespettatori, share 6,41%

penso che quelli di xfactor possano dormire sonni tranquilli...:D

Non è piaciuto molto neanche a mè!:doubt:
Penso semplicemente che abbiano un pò esagerato nel far cantare i ragazzi titti assieme, non si riusciva a distinguere un talento dall'altro e se le mie orecchie non sbaglio, all'esordio, la prima canzone cioè, hanno stonato un pò, almeno io ho sentito qual'cosa che non funzionava.
Se li facessero cantare una canzone a testa e facessero vedere il percorso delle prove con il choach, sarebbe di gran lunga migliore.
Buona la giuria e "splendida" la Vanoni che non sapevo fosse simpatica!:5eek:
I vestiti di Siria e di Mietta letteralmente inguardabili, un albrero di natale il primo mentre l'altra sembrava avesse strappato dal balcone una tenda estiva!:5eek:
Ed il completo di Facchinetti? Non si veste più da Armani? Passi pure la giacca che semprava essere di una taglia più grande, ma i pantaloni!:5eek: Lunghi e con il cavallo sbagliatissimo!:5eek: Lo si è visto in una inquadratura da dietro che gli tirava dal sedere al centro delle gambe, questo vuol dire che lì doveva esserci più stoffa, quindi tagliato male!:doubt:
Praticamente: "meglio di io canto" (quì di bambini ne hanno usati solo due), ma migliorabile nella fluidità.
Buon per mè che ieri mi hanno cambiato il turno di lavoro ed ho potuto guardarlo, e mi sà che così è andata bene anche a loro perchè pare che sia stato uno dei pochi che lo stava guardando!:lol:

pietro89 ha scritto:
Star Academy Countdown 1.485.000 5,30% e nel programma 1.352.000 telespettatori, share 6,41%

l'avevo detto che oltre al 7 non sarebbe mai andato, infatti ha fatto il 6!!!
vediamo tra quante puntate chiuderà!

pietro89 ha scritto:

Credi che X Factor sarà meglio?
Spero sia una battuta :D
Se non altro per come siano stati ridicoli i provini....
Segregati per 14 ore in una stanza, con acqua a 3 EURO e panini a 7 EURO se volevi mangiare o bere...
Poi i giudici si sono ricordati di aver dato troppi si, così random tu tu tu tu sei fuori... Assurdo.....

come ascolti ovviamente è impossibile, ma due talent lo stesso giorno non è o non sarebbe stata (dipende se verrà chiuso o spostato) una bella cosa, e se quello su rai2 fosse stato molto forte avrebbe "oscurato" xfactor in onda su un canale pay ;)
tuttavia penso che, aldilà dell'organizzazione, il programma in tv sarà realizzato molto bene, se si segue la stessa linea di masterchef, di sicuro meglio di star academy...

Ultima modifica:
Bene da mettere le interviste girate post sfida durante la sfida, togliendo la suspence??

Stefano91 ha scritto:
Bene da mettere le interviste girate post sfida durante la sfida, togliendo la suspence??
nessuno è perfetto :D e anche se i reality esteri li reputo migliori, masterchef italia è confezionato bene, meglio di tanti altri talent visti finora, e non sono il solo a pensarla così http://www.tvblog.it/post/28029/masterchef-talent-show-cattivo-ritmato
anche l'xfactor "made in rai" - nonostante tanti difetti (fra cui la mancata aderenza al format originale e la poca valorizzazione del prodotto) - era una spanna sopra star academy... imho ;)

dovevano puntare direttamente su The Voice, e non su Star Academy format ormai vecchio (mandato in onda su italia1 nel 2002) e superato....

pietro89 ha scritto:

sempre peggio... fachinetti vai a lavorare in cantiere!

Ascolti addirittura peggio di quell'altra feccia made in Mediaset "Uman Take Control". :doubt:

Ormai la gente sta aprendo gli occhi...questi talent show hanno seriamente scocciato.

Sono curioso di vedere se anche quest'anno Amici e il GF riusciranno a tirare la carretta avanti. Già l'anno scorso gli ascolti di Amici sono un pò calati così come quelli del GF (poi lievitati a causa delle solite macchiette polemicose attira auditel)

Indietro
Alto Basso