• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek Discovery - Official Thread

Gran finale di stagione,con molte risposte e molte domande rimandate alla terza stagione.Per chi non ha visto il finale di stagione,dico solo che sembrava di vedere un film della prima trilogia di Guerre Stellari per fotografia trama e personaggi.Davvero il più bello episodio di serie Trek che non vedevo da TGN,cioè dal 1994.:evil5::)
 
Episodio bellissimo, verissimo sembrava Guerre Stellari. Forse l'episodio più lungo di tutte le serie di star trek.
 
Si prospetta una terza stagione alla Vojager presumibilmente con i "nostri" nel tentativo di tornare indietro. Una bella notizia
 
Certo l'ultima è una bella puntata. E la seconda stagione è molto migliore della prima.

Ma lasciatemi esprimere qualche critica sulla trama e sulla sceneggiatura, senza ovviamente spoilerare.

La progressione della storia è totalmente illogica, basta rifletterci un attimo. Inoltre praticamente tutti i protagonisti si comportano come se fosse una soap sentimentale proprio in mezzo alla battaglia dove perdere anche un secondo di tempo significa la sconfitta. In più si fa ricorso, per giustificare il corso degli eventi, ad espedienti narrativi campati in aria (e non mi dilungo per evitare di scrivere dettagli non graditi a chi non ha visto la puntata).

Come qualcuno ha scritto, la battaglia sembra una brutta copia Star Wars e NON Star Trek e, francamente, la CGI è molto al risparmio. Comunque è una buona serie e vale sicuramente la visione. E attendiamo la terza. :)
 
Certo l'ultima è una bella puntata. E la seconda stagione è molto migliore della prima.

Ma lasciatemi esprimere qualche critica sulla trama e sulla sceneggiatura, senza ovviamente spoilerare.

La progressione della storia è totalmente illogica, basta rifletterci un attimo. Inoltre praticamente tutti i protagonisti si comportano come se fosse una soap sentimentale proprio in mezzo alla battaglia dove perdere anche un secondo di tempo significa la sconfitta. In più si fa ricorso, per giustificare il corso degli eventi, ad espedienti narrativi campati in aria (e non mi dilungo per evitare di scrivere dettagli non graditi a chi non ha visto la puntata).

Come qualcuno ha scritto, la battaglia sembra una brutta copia Star Wars e NON Star Trek e, francamente, la CGI è molto al risparmio. Comunque è una buona serie e vale sicuramente la visione. E attendiamo la terza. :)
Meno male che ti è piaciuto,ma da quello che scrivi non sembrerebbe"battaglia brutta copia" troppo sentimento ecc.Guarda che è quello che tanti volevano e che mancava-
 
Meno male che ti è piaciuto,ma da quello che scrivi non sembrerebbe"battaglia brutta copia" troppo sentimento ecc.Guarda che è quello che tanti volevano e che mancava-

Mi è piaciuta perchè tutto sommato nella seconda stagione a preso la direzione giusta. Però troppe libertà di sceneggiatura, alcune veramente assurde, che non descrivo per non spoilerare. Vabbè che è fantascienza, però non deve scadere nella fantadeficienza. :)
 
credo che si potrebbe parlare liberamente di tutto ormai, anche io ho trovato gli intermezzi sentimentali veramente pesanti, la puntata 13 senza questa parte sarebbe durata 12 minuti e il finale di stagione sarebbe potuto tranquillamente essere la 13 e la 14 senza tutte questi momenti soap.

sinceramente su un episodio da 46, preferisco avere 30 minuti di trama principale e 16 di trama secondaria, come era in TNG che un filone unico con "momenti intensi" di gente che nel mezzo dell'azione si ferma a guardarsi negli occhi per un qualsiasi motivo. detto questo anche io ho notato un netto miglioramento della trama ma allo stesso tempo una "americanizzazione" incredibile di certi momenti, tipo quando fanno il conto delle navi, a me quella scena ha fatto sorridere e ci sta, ma non vorrei che si iniziasse ad esagerare.

é stata dura per un fan appassionato come me digerire tutti questi contrasti tra i membri dell'equipaggio, abituato alla dolce armonia delle altre serie, ma accetto questo come un pegno da pagare per avere una serie moderna che rinnova di stagione in stagione, non credo che il format di TNG o VOY dove tutti si vogliono bene possa funzionare nel 2019. quindi mi va bene. anche se io sinceramente una o due puntate vecchio stile le avrei messe in questa stagione, magari un ritorno di harry mudd o qualche altra puntata diciamo un po easy ci sarebbe stata bene, giusto per fare contenti i trekkie di vecchia data come me:)
 
Mi è piaciuta perchè tutto sommato nella seconda stagione a preso la direzione giusta. Però troppe libertà di sceneggiatura, alcune veramente assurde, che non descrivo per non spoilerare. Vabbè che è fantascienza, però non deve scadere nella fantadeficienza. :)
Sono d'accordo in parte con te... Elementi troppo fantasy non si sposano molto bene con la tradizione, parlo del cristallo del tempo, più affine a saghe non sci-fi, ma a parte questo la seconda stagione mi è piciuta più della prima, anche se marcatamente segnata dalla necessità di voler riparare a tutte quelle incongruenze che, nella prima stagione, hanno inferocito i fan più intransigenti.
Ecco perché la necessità di cancellare, in un modo certamente discutibile, le tracce dell'esistenza della Burnham e compagni, nave compresa.
Io personalmente avrei preferito una soluzione tipo "Paradosso de Nonno", ma se fosse stata attuata questa escamotage, probabilmente, l'esperienza J.J. Abrams avrebbe innescato una infinita discussione sulla creazione di una nuova timeline alternativa... Sai che ti dico: "Per me quella adottata è stata la soluzione più indolore".
 
Ultima modifica:
Ecco perché la necessità di cancellare, in un modo certamente discutibile, le tracce dell'esistenza della Burnham e compagni, nave compresa.
Io personalmente avrei preferito una soluzione tipo "Paradosso de Nonno", ma se fosse stata attuata questa escamotage, probabilmente, l'esperienza J.J. Abrams avrebbe innescato una infinita discussione sulla creazione di una nuova timeline alternativa... Sai che ti dico: "Per me quella adottata è stata la soluzione più indolore".

Per me sta pure bene che la nave sia sparita nel futuro, così da non incasinarsi con le timeline. Ovvio che non può tornare, altrimenti il tutto non sta in piedi. Quindi mi chiedo se la terza stagione sarà relativa alle avventure della Discovery nel futuro, alle vicende di Pike nel "presente" oppure ad un mix delle due.
 
Per me sta pure bene che la nave sia sparita nel futuro, così da non incasinarsi con le timeline. Ovvio che non può tornare, altrimenti il tutto non sta in piedi. Quindi mi chiedo se la terza stagione sarà relativa alle avventure della Discovery nel futuro, alle vicende di Pike nel "presente" oppure ad un mix delle due.
Perchè non puo tornare indietro??Con i viaggi nel tempo tutto è possibile.Stanno un po nel futuro e poi tornano nel presente,ovviamente sono solo mie considrazioni.
 
Per me sta pure bene che la nave sia sparita nel futuro, così da non incasinarsi con le timeline. Ovvio che non può tornare, altrimenti il tutto non sta in piedi. Quindi mi chiedo se la terza stagione sarà relativa alle avventure della Discovery nel futuro, alle vicende di Pike nel "presente" oppure ad un mix delle due.

beh se la fanno tornare dopo gli ultimi eventi di TNG DS9 e VOY non ci sono problemi :) logico non la possono fare tornare prima.

io sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno.
 
Per me sta pure bene che la nave sia sparita nel futuro, così da non incasinarsi con le timeline. Ovvio che non può tornare, altrimenti il tutto non sta in piedi. Quindi mi chiedo se la terza stagione sarà relativa alle avventure della Discovery nel futuro, alle vicende di Pike nel "presente" oppure ad un mix delle due.

Pike non sarà presente nella terza stagione di Discovery che, a detta degli autori, si svolgerà a 930/950 anni nel futuro (anno del presente 2258), quindi circa nel 3200.

Il fatto che ritornino o meno dipende dagli sceneggiatori/produttori, resta il fatto che lo spin-off della Sezione 31 credo che sarà ambientato successivamente agli accadimenti di questa seconda stagione e non certo oltre l'anno 3000. Sappiamo di certo che la Giorgiou è stata proiettata nel futuro, ma chiaramente dovrà, almeno lei, fare ritorno.

Staremo a vedere.
 
In Enterprise sappiamo che sulla Terra sono presenti gli agenti temporali in grado di riportare chiunque ovunque e in qualunque anno. E gli eventi si svolgono quale secolo prima (31° secolo)
Controllano che la linea temporale non sia alterata ma al netto che sappiano degli eventi della Discovery, teoricamente secretati, potrebbe essere questo un canovaccio possibile che prende spunto dalle serie precedenti (cosa che personalmente trovo tra le migliori peculiarità di Star Trek)
 
Con la stagione sono ancora indietro, appena all'episodio 7... però ho scoperto solo ora che nel mezzo c'erano anche i quattro Short Treks tra i trailers e stavo per perdermeli. Carini tra l'altro. Su netflix dovrebbero mettere più in evidenza queste cose
 
Indietro
Alto Basso