• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stasera doppio "Frantic" (Studio Universal & RaiTre)

strepto

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Ottobre 2006
Messaggi
2.547
Storicamente, non è la prima volta che succede. E mi rendo conto che talvolta l'arte dei palinsesti può giocare strani scherzi.
Stasera avremo una sorta di multistart per il film Frantic con Harrison Ford: alle 21:00 su StudioUniversal ed alle 21:05 su RaiTre.

Probabilmente Frantic è un buon thriller... Ma un film (fra l'altro, non certo una prima tv) può valere il prezzo del canone Rai e dell'abbonamento a Sky?
 
strepto ha scritto:
Storicamente, non è la prima volta che succede. E mi rendo conto che talvolta l'arte dei palinsesti può giocare strani scherzi.
I palinsesti non vengono fatti a caso ;)

E' solo l'ennesimo mezzuccio per raccimolare qualche ascolto.
I programmi di Sky sono disponibili con un mese di anticipo, gli altri invece meno di una settimana, e la loro programmazione viene appunto stilata guardando soprattutto cosa trasmettono i concorrenti.
 
Boothby ha scritto:
I palinsesti non vengono fatti a caso ;)

E' solo l'ennesimo mezzuccio per raccimolare qualche ascolto.
I programmi di Sky sono disponibili con un mese di anticipo, gli altri invece meno di una settimana, e la loro programmazione viene appunto stilata guardando soprattutto cosa trasmettono i concorrenti.

Non so... Non credo che RaiTre abbia molte colpe, più che altro perchè mi pare che il suo ciclo di film estivi lo abbia deciso da un pezzo... E pure StudioUniversal la proggrammazione l'avrà decisa addirittura due mesi fa...
 
Anche secondo me trattasi di coincidenza, non penso che Rai e Studio Universal si vogliano far la guerra per "Frantic", con tutto il rispetto...
 
pura casualità...cmq il fil su sky sono scelti con molto + anticipo di un mese:D

e la rai nn saprei...

cmq i mezzucci (leciti sia chiaro) sono ad esempio quelli che usò mediaset come primi film in ppv mise tutti (o quasi) quelli che sky non poteva mandare in onda per mancanza dell'accordo con la major
 
... e che utilizza tutt'ora, programmando tra le proprie (poche) prime tv le (poche) prime tv non trasmesse da Sky, tipo:

- Wimbledon
- The Bourne Supremacy
- Che Pasticcio Bridget Jones

ecc,...
 
Bo, sarà che non credo alle coincidenze, ma per me è fatta apposta :eusa_think:

Ricordo un periodo (forse l'estate dello scorso anno), che queste cose sui canali Mediaset capitavano molto spesso per i film, per i telefilm invece ogni periodo dell'anno è buono.
 
Boothby ha scritto:
Bo, sarà che non credo alle coincidenze, ma per me è fatta apposta :eusa_think:

Ricordo un periodo (forse l'estate dello scorso anno), che queste cose sui canali Mediaset capitavano molto spesso per i film, per i telefilm invece ogni periodo dell'anno è buono.

le serie tv il mercato è più semplice(nn c'è il passaggio in PPV, i dvd, e il noleggio come per i film)...ma + complicato...(ogni major vende prima a un canale e solo dopo a un altro)
 
Indietro
Alto Basso