[Stay Tuned]Tutti i canali Sky in HD entro la fine dell'anno?!

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Gira voce in qualsiasi topic, da parte dei "big" che entro la fine dell'anno tutti i canali passeranno in hd. Non voglio di certo sapere se tutti, o quali canali, sarebbe anche troppo presto!:D

Ciò che non si capisce è se passeranno in HD solo quelli editi da Sky stessa (tg24, Sky inside, Sky meteo, cult), oppure tutti quelli dell'offerta.

Grazie in anticipo. Saluti!

tutti quelli dell'offerta mi sembra un po' difficile visto che alcuni sono ancora in 4:3 o non hanno contenuti da trasmettere in hd
molto più facile che siano quelli editi da sky...

:5eek: Da quando gira questa voce? Io non ho letto ancora niente

jekkers75 ha scritto:
:5eek: Da quando gira questa voce? Io non ho letto ancora niente

Ammetto che m'era scappata un'indiscrezione a riguardo, in un altro topic....
ma avevo anche detto che finche' non ci fosse stato qualcosa di concreto non avrei aperto discussioni a riguardo :)

Pero' vedo che l'ha aperta qualcun'altro :D:D

comunque e' ancora presto, se ne parlerà nei prossimi mesi :)

diciamo i canali prodotti da sky,e quindi per la gioia di molti anche i piu'1 :D

fede69 ha scritto:
tutti quelli dell'offerta mi sembra un po' difficile visto che alcuni sono ancora in 4:3 o non hanno contenuti da trasmettere in hd
molto più facile che siano quelli editi da sky...
Della galassia Sky (compreso il gruppo sotto Fox International Channels Italy) in effetti non c'è più nulla in 4/3, i canali sono tutti quanti in 16/9 con la sola esclusione (più che comprensibile) di FoxRetro e di BabyTv

maxreloaded ha scritto:
Ammetto che m'era scappata un'indiscrezione a riguardo, in un altro topic....
ma avevo anche detto che finche' non ci fosse stato qualcosa di concreto non avrei aperto discussioni a riguardo :)

Pero' vedo che l'ha aperta qualcun'altro :D:D

comunque e' ancora presto, se ne parlerà nei prossimi mesi :)

Scusami Max :D
Ma finivano per scrivere sempre "tutti i canali in hd" in molti topic, dove gli utenti chiedevano info, e non rispondevano (le persone che davano l'informazione) neanche dicendo che si sapeva poco o niente.

Quindi meglio scrivere qui(senza fare troppe ipotesi) che fare degli OT negli altri topic.

Saluti

Alla fine non sono molti.

TG24, Cult, Sky Inside, Meteo24 ( ne dubito) e tutti i canali calcio.
Se sfruttano bene On Demand ( non come ora) dei canali + 1 se ne fa volentieri a meno, magari eliminandoli.
Ovviamente anche l' hd su Sky Go.

*Cool_23_FoX* ha scritto:

Se sfruttano bene On Demand ( non come ora) dei canali + 1 se ne fa volentieri a meno, magari eliminandoli.

Per l'HD su Sky Go... La vedo dura :D

i canali +1 e +2 non saranno eliminati.
calcolate che molti non hanno il mysky, quindi quei canali sono molto utili.

Ecco come farei io:
- sostituzione dei decoder SD con HD;
- eliminazione di tutti i canali SD che hanno la versione HD;
- conversione dei +1/+2 in HD;
- conversione dei rimanenti canali SD da DVB-S a DVB-S2 (con incremento di spazio trasmissivo).

Secondo me alla fine avanzerebbe spazio sul sastellite con la possibilità di inserire nuovi canali o di dismettere qualche transponder ;)

Diventerebbe HD SkyUno +1, poi se fanno parte anche i canali del gruppo Fox (non credo visto che si parla solo canali direttamente di Sky) allora diventerebbero molti di più (versioni +1 e +2 dei vari Fox, più i vari Nat Geo +1, ecc)

Visto il nuovo listino mi pare ovvio che i canali SD rimarranno li dove sono, perchè altrimenti come farebbero coloro che non sono abbonati all'opzione HD..

surplusjlo ha scritto:
Visto il nuovo listino mi pare ovvio che i canali SD rimarranno li dove sono, perchè altrimenti come farebbero coloro che non sono abbonati all'opzione HD..

invece il nuovo listino incentiva ad abbonarsi all'Hd.

abbonarsi senza hd costa di piu'
99€ decoder + 49€ attivazione + 9€ parabola

abbonarsi con hd:

49€ decoder myskyhd
0€ decoder Hd

se ha già la parabola costo 0€
altrimenti 58€

Operazioni di facciata non ne voglio vedere:
Inutile mandare tutti i canali in hd quando molti di questi non hanno roba nativa

Indietro
Alto Basso