Steel sempre più in 16:9

dki

Digital-Forum Gold Master
Ho notato che da qualche giorno steel sta trasmettendo tutte le serie tv italiane in 16:9 tra cui: distretto di polizia e squadra mobile scomparsi. E mi hanno confermato che anche altre serie tv italiane ( italian steel ) saranno trasmesse in formato panoramico

magari le trasmettesero cosi anke quando le fanno vedere in prima visione su canale 5 .

Ho notato la stessa cosa anche su Joi con UN CICLONE IN FAMIGLIA...;)

DTTutente ha scritto:
Ho notato la stessa cosa anche su Joi con UN CICLONE IN FAMIGLIA...;)

Pare che per fine anno sarà così e dal 2010 inizio trasmissioni in HD. Anche upscalate sarebbero di grande aiuto per chi ha pannelli flat LCD/Plasma

ragazzi ma è il canale ad essere in 16:9 o è in 4:3 con la serie tv trasmessa in 16:9?

PhOeNiX ha scritto:
ragazzi ma è il canale ad essere in 16:9 o è in 4:3 con la serie tv trasmessa in 16:9?

Il canale è in 4:3 con la serie tv trasmessa in 16:9.

PhOeNiX ha scritto:

E' una domanda che non ha senso: il canale non è nè in 4:3 nè in 16:9.

Ci sono programmi in 4:3 e programmi in 16:9.

Nel caso delle fiction di cui stavate parlando, sono trasmesse in 16:9 anamorfico.

le serie tv sono in 16:9 solo che li hanno trasmesso in 4:3 con le bande nere , sia quando li hanni trasmessi in prima visione sui canali nazionali e sia ultimamente sul gallery .

reese ha scritto:
E' una domanda che non ha senso: il canale non è nè in 4:3 nè in 16:9.

Ci sono programmi in 4:3 e programmi in 16:9.

Nel caso delle fiction di cui stavate parlando, sono trasmesse in 16:9 anamorfico.

perchè non dovrebbe aver senso la mia domanda? nn avevo capito se il canale era in 16:9 o ciò che trasmettevano...e non è di certo la stessa cosa :eusa_naughty:

Non so se non ho capito male io o ti sei spiegato male tu.

In ogni caso le fiction sono trasmesse, per la prima volta, in 16:9 anamorfico, a differenza del 4:3 adottato sulle reti generaliste.

Secondo me pian piano i canali premium gallery passeranno del tutto in 16:9 o sbaglio?

ERCOLINO ha scritto:
Piano piano il 16:9 prenderà sempre più piede ;)
Ed è anche l'ora...Ma vorrei vedere TUTTI i canali in 16:9, anche i canali generalisti e Iris...Mission Impossible...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Ed è anche l'ora...Ma vorrei vedere TUTTI i canali in 16:9, anche i canali generalisti e Iris...Mission Impossible...:eusa_wall:

xkè impossibile? mi pare di aver letto settimane fa che hanno chiaramente detto che entro il 2009 i canali generalisti passeranno in 16:9 o mi sbaglio? ...sempre diffidenti siete è :D

Non so bene quanti vecchi tv si guastano ogni anno, ma è certo che se non son riparabili al loro posto in salotto verrà messo un Tv 16:9.
Le trasmissioni in HD sono solo in formato panoramico.
Anche i broadcasters devono (finalmente possono ?) adeguarsi.
Il formato panoramico è già lo standard televisivo in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Austria, Benelux, Francia, Scandinavia.
Speriamo che a breve queste discussioni siano solo un ricordo :wink:

Da oggi Steel sembra del tutto in 16:9, sta trasmettendo anche i promo non le pubblicità nel formato panoramico ;)

Indietro
Alto Basso