Sto impazzendo...

pappa1963

Digital-Forum Senior
Auguri a tutti. Vengo al punto. Ho dovuto acquistare un nuovo trasmettitore di segnale audio/video convinto che il vecchio mi storpiava le immagini (scariche in continuazione e non riuscivo a cambiare canale dal ricevitore) a causa della scarsa efficienza. Il nuovo trasmettitore è composto da un ricevitore senza sensore e da un trasmettitore a cui si collega un sensore (filo unico con tre sensori) che va posto davanti il sensore dello Skybox. Il problema è che le scariche continuano ad esistere (qualunque sia la posizione del ricevitore posto sul televisore), riesco a cambiare canale ma se riesco a trovare una sintonia decente non mi cambia più. Ho provato di tutto: staccare il frigo, il cordless niente. Il problema si pone solo dentro la cucina, spostandomi in altre stanze il ricevitore funziona a meraviglia, ma è in cucina che deve stare. Cucina annessa ad una piccola veranda e quasi di fronte ( 100 metri) hanno installato dei ripetitori presumo di telefonia. Possono disturbarmi? Vorrei delle vostre considerazioni al riguardo. Grazie.

Le BTS di telefonia, in effetti, potrebbero interferire...........

pappa1963 ha scritto:
No, nessuno dei 2 :eusa_naughty:
ci sono in vicinanza utilizzatori frequenti di forni a micro onde ... ;) tieni conto che tutte le volte che mia moglie lo usa io in camera da letto se sto guardando sky con l'av-link me ne accorgo subito !:icon_rolleyes:

hai provato a cambiare le portanti degli ammennicoli ( di solito hanno almeno tre canali ) per vedere se migliora ?

comunque il fatto che tu non abbia router wifi non vuol dire che on li abbia un tuo vicino :eusa_think: !

di solito sono proprio questi che rompono di piu !! io in casa ne ho addirittura due e quando sono accesi e utilizzati purtroppo i miei av link vanno in tilt e i canali trasmessi diventano inguardabili a causa delle righe ma sopratuttti insentibili per le terribili scariche continue !!

ciauz

xeruwere ha scritto:
per caso hai un router o un pc wi-fi nelle vicinanze?

buon anno a tutti
ho appena acquistato un kit con un trasmettitore e due ricevitori di media qualità solo che l'audio è disturbatissimo mentre la qualità video è buona e dato che io ho in casa un router wi-fi, può, anche se spento disturbare l'audio??? e, altrimenti quale potrebbe essere il problema???
Grazie

Indietro
Alto Basso