• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sto Regalando I Soldi A Sky

La cosa che mi lascia più perplesso del contratto Sky è che associ la regola del rinnovo tacito alla regola della durata minima di 12 mesi.

Le 2 regole sono più che legittime, per carità, ma secondo me applicate insieme sono vessatorie. E se una regola o clausola contrattuale è vessatoria non importa leggere e firmare un contratto: questo in teoria dovrebbe decadere.

Poi non sono un legale... ma secondo me non puoi obbligare uno a rinnovare automaticamente per 12 mesi.

Mi sembrerebbe giusto richiedere che quando fai sky devi stare abbonato almeno 12 mesi così loro si ripagano dei costi di installazione e servizio (tanti operatori lo fanno, anche Fastweb che di spese ne ha ben più di Sky), ma scaduto il 12°mese uno dovrebbe essere libero di andarsene quando vuole previa disdetta da dare as ex. 3 mesi prima.

Quindi, se uno vuole disdire al 15 mese manda un lettera, paga ancora 3 mesi e poi è libero al 18 e non al 24 esimo.

Così fanno anche le telco che già non sono dei fulmini di guerra o dei maghi della garanzia al consumatore.
E considerando poi che Sky è monopolista mi stupisco che nessuno gli abbia mai detto niente... ma dove sono le associazioni dei consumatori?

E' proprio questo senso di vincolo che trattiene molti dei miei clienti dall'abbonarsi (ho un negozietto di elettronica). Sky in sé è una figata. Ma alla fine moltissimi scelgono il DTT che dà la massima libertà e va bene se non hai modo di vedere tanta TV e "recuperare" i soldi dell'abbonamento...

Ciaoo
 
xxxxxxxxxxxx CIOE VOI RITENETE CHE SIA GIUSTO CHE IO DEBBA PAGARE E TU POI PUOI CAMBIARE A PIACIMENTO LA PROGRAMMAZZIONE.E CHE I SOLDI SI TROVANO PER TERRA.PER GIUNTA SONO COSTRETTO AD ASPETTARE LA SCADENZA DEL CONTRATTO.DELLA SERIE A DELLA JUVE NON xxxxxxxxxxHO FATTO L'ABBONAMENTO PER LE COSE CHE MI INTERESSAVANO NON PER BUTTARE SOLDI .MA ALMENO FATEMI IL PIACERE DI NON RISPONDERE xxxxxxxxxL'IMPIANTO L'HO INSTALLATO IO SENZA ESSERE UN INSTALLATORE .GRANDISSIMA xxxxx E VI FOTTETE 99 EURO VERGOGNA:mad: :mad: :mad: :mad: :5eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti conviene lasciar da parte le offese, stai solo facendo una figuraccia :eusa_naughty:, di cui non ti stai probabilmente neanche rendendo conto. :icon_rolleyes:

E comunque tra quelli che ti hanno risposto solo una minoranza sono installatori.

Io, ad esempio, non sono installatore, sono anch'io molto critico nei confronti di Sky, stigmatizzo il fatto di non poter abbandonare quando voglio, una volta abbonato, ma le lamentele che tu buttavi nel piatto erano proprio inutili. Evidentemente non hai capito, oppure hai ragione tu e stiamo sbagliando tutti noi altri!

Saluti!

P.S.:Edito per ringraziare Ercolino di aver tolto certe paroline dal testo del nostro amico victorio!
 
Cerchiamo di moderare i termini e di non urlare

Grazie
 
victorio ha scritto:
xxxxxxxxxxxx CIOE VOI RITENETE CHE SIA GIUSTO CHE IO DEBBA PAGARE E TU POI PUOI CAMBIARE A PIACIMENTO LA PROGRAMMAZZIONE.E CHE I SOLDI SI TROVANO PER TERRA.PER GIUNTA SONO COSTRETTO AD ASPETTARE LA SCADENZA DEL CONTRATTO.DELLA SERIE A DELLA JUVE NON xxxxxxxxxxHO FATTO L'ABBONAMENTO PER LE COSE CHE MI INTERESSAVANO NON PER BUTTARE SOLDI .MA ALMENO FATEMI IL PIACERE DI NON RISPONDERE xxxxxxxxxL'IMPIANTO L'HO INSTALLATO IO SENZA ESSERE UN INSTALLATORE .GRANDISSIMA xxxxx E VI FOTTETE 99 EURO VERGOGNA:mad: :mad: :mad: :mad: :5eek:

Che t'in...zi a fare! Questa è la regola del venditore, se non ti piace lasciala, nessuno ti obbliga. Affitta i film, vai al cinema, vai allo stadio, lascia perdere sky che ti fa venire il mal di fegato.
 
Tinho ha scritto:
Mi sembrerebbe giusto richiedere che quando fai sky devi stare abbonato almeno 12 mesi così loro si ripagano dei costi di installazione e servizio (tanti operatori lo fanno, anche Fastweb che di spese ne ha ben più di Sky), ma scaduto il 12°mese uno dovrebbe essere libero di andarsene quando vuole previa disdetta da dare as ex. 3 mesi prima.

Quindi, se uno vuole disdire al 15 mese manda un lettera, paga ancora 3 mesi e poi è libero al 18 e non al 24 esimo.
Questo scenario direi che sarebbe il compromesso migliore
 
Fai una bella disdetta Victorio .. credo sia la kosa migliore .. okkio solo a non arrabbiarti kosi' anke kon gli installatori Sky ... non sai mai ki puoi trovare :D
 
Mi sorprende che nella sezione proteste, ci sia ancora gente come victorio che urla, insulta perchè non è contento di sky.
Ragazzi, da bravi. Se c'è qualche problema che vi assilla, possiamo parlarne tranquillamente in questa sezione. Senza urlare e sbraitare.
Se non ci sono margini di discussione, non venite qui ad urlare e nella maniera più semplice ed efficace non dovete far altro che disdire il vostro abbonamento.
Se la gente fosse più calma, nel Mondo ci sarebbero meno guerre.
 
Paragonare le urla di Victorio alle guerre mi sembra un po' esagerato...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
purtroppo i contratti vanno letti bene e non sarebbe male che uno prima di fare qualcosa si rivolga ad un forum specializzato per avere consigli. oramai la frittata è fatta, ti sei abbonato e per 12 mesi ti sei impegnato a pagare sky.
c'è anche da dire che sky ha perso diverse esclusive sia dai reality al calcio (praticamente solo i campionati esteri ha le esclusive) dato che serie a, serie b, e dal prossimo anno anche la champions league non le detiene più in esclusiva per l'italia.
pertanto sarebbe stato ragionevole ridurre il costo degli abbonamenti come ha fatto la pay tv tedesca premiere, adeguandosi al mercato, ed alla sfida lanciata dal digitale terrestre che per la prossima annata televisiva promette molte novità e la possibilità di abbonarsi senza impegnarsi.
 
se abbonarsi senza impegnarsi significa 39 euro per vedere il gf x me se lo possono tenere...purtroppo io su sky trovo delle cose per me fondamentali...e cioè il rispetto del palinsesto in primis...odio vedere prgrammi spostati e cancellati xkè ancora oggi le reti tv free si fidano (o sono costrette a fidarsi) dei dati auditel...piuttosto che sottostare a questi incompetenti mangiasoldi (...quelli dell'auditel) preferirei che monitorassero realmente cosa vede ogni cittadino e no cosa vede un universo di 10 persone che poi nn so per quale calcolo...diventano tutta l'italia
 
Indietro
Alto Basso