Storia frequenze Campania

Per elpibe
Veramente io ricordo Canale 10 cinquestelle sul ch 36 o 59, mentre sul ch 57 c'era "Tv7 Pathè", almeno questo era dal Faito che si riceve anche vicino casa mia (nel Basso Lazio)...:D

Videomusic sul ch 59? ma dal faito nel Basso Lazio non si riceveva: soltanto quando Cecchi Gori la rilevò (1996) divenne TMC2 sul ch 49...

All'inizio degli anni '80 telecapri trasmetteva "cinque punto zero" trasmissione con 3-4 cartoni animati uno dietro l'altro. Telecapri passò poi con Italia 1 che ad un certo punto andò su teleposillipo e poi da sola...

Telemontecarlo ha iniziato a trasmettere dal faito dal 1991, sul ch 52. Prima era collegato con canale 34 sul ch 34. koper capodistria era sul ch 52: è passato al 56 a fine '90 e poi e divenuto tele +2. Nella primavera del '90 era ancora sul CH 52.

massera ha scritto:
All'inizio degli anni '80 telecapri trasmetteva "cinque punto zero" trasmissione con 3-4 cartoni animati uno dietro l'altro. Telecapri passò poi con Italia 1 che ad un certo punto andò su teleposillipo e poi da sola...
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

TelePosillipo fu assorbito da Italia 1, come Ischia Tv da Canale 5 e Rete 4 assorbì quella che la stava trasmmettendo all'epoca (che non ricordo quale fosse) .

massera ha scritto:
Telemontecarlo ha iniziato a trasmettere dal faito dal 1991, sul ch 52. Prima era collegato con canale 34 sul ch 34. koper capodistria era sul ch 52: è passato al 56 a fine '90 e poi e divenuto tele +2. Nella primavera del '90 era ancora sul CH 52.

Io ricordo anche che Tmc un periodo di qualche anno si vedeva su TeleOggi ( l'attuale Canale 9 ) e guarda caso quando finì la loro collaborazione quando Teleoggi si incominciò a vedere uno specchio, prima era un pò interferita .:lol: :lol: :lol:

Ragazzi ma qual'era la frequenza di Canale 10 dal Faito? Ci trasmette qualcosa ora? Da chi fu acquistata la frequenza?
Mi ricordo che non era male come tv locale..:D

Canale10 fu venduta e infatti il suo markio è stato acquistato da un imprenditore romano. attualemnte si può ricevere solo nel Lazio...

TuttoTv ha scritto:
Canale10 fu venduta e infatti il suo markio è stato acquistato da un imprenditore romano. attualemnte si può ricevere solo nel Lazio...

E sulle vecchie frequenze campane ci trasmette qualcuno ora?

jiennense81 ha scritto:
E sulle vecchie frequenze campane ci trasmette qualcuno ora?

Allora ecco la frequenza... UHF 67... fino a poki mesi fa ci trasmetteva Teleprima in analogico e il mux Canale8 adesso...
X Stefio... nella tua zona trasmetteva sul 36? Dove ora c'è il LA3 DVB-H?

Ultima modifica:
TuttoTv ha scritto:
Allora ecco la frequenza... UHF 67... fino a poki mesi fa ci trasmetteva Teleprima in analogico e il mux Canale8 adesso...
X Stefio... nella tua zona trasmetteva sul 36? Dove ora c'è il LA3 DVB-H?

Vabbé saranno due frequenze che Canale 10 utilizzava da due diversi ripetitori. Ero solo curioso di sapere quale fosse quella dal Faito visto che mi riguarda...Ma mo nun v'appiccicat':lol: :lol: :lol:

Ragazzi nn mi riesco a ricordare quale emittente campana faceva il relay di Europa7...

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma qual'è la differenza tra relay e syndication?:eusa_think:

Ora che ci penso, ma fino a qualche anno fa vedevo anche un canale che si chiamava Cinquestelle; quello che aveva come logo una specie di cerchio verde con delle stelle appunto. Ma che fine ha fatto?

TuttoTv ha scritto:
Ragazzi nn mi riesco a ricordare quale emittente campana faceva il relay di Europa7...

ricordo che canale 8 prima faceva il relay di italia 7...poi divenuto in seguito europa 7...spero di non sbagliarmi...:D

Indietro
Alto Basso