Storia frequenze Campania

jiennense81 ha scritto:
Ma quì sento puzza di Wikipedia!!!:doubt: :doubt: Ma allora non sei un genio ma un copione...:lol: :D :lol: :D

Apparte Wikipedia... io sono un fnaatico di TV se no nn mi kiamavo TuttoTv:D :D :D

Per Stefio

Sì, è vero. A meta anni '80 tmc era su teleoggi. Io non ho sempre ricevuto bene dal Faito, ma a circa 1 km sia a sinistra che a destra da casa mia, sempre in provincia di Latina, cominciavano ad entrare questi canali. Io ho avanti a me la punta del Monte Massico (Prov. di Caserta) che non ostruisce altri punti del mio comune. Comunque qualcosa dal Golfo di Napoli mi entrava.

Vasco. ha scritto:
No no hai ragione.... Errore mio, era NapoliTv e non Telenapoli34! :lol:

Allora non è mai stato sul canale 34...mi ricordavo bene... :D
Anche Odeon come syndacation è trasmesso qui in Campania...però non ricordo chi lo trasmetteva prima di canale 8 adesso,il quale lo fa per qualche ora al giorno adesso...

domdaus85 ha scritto:
Allora non è mai stato sul canale 34...mi ricordavo bene... :D
Anche Odeon come syndacation è trasmesso qui in Campania...però non ricordo chi lo trasmetteva prima di canale 8 adesso,il quale lo fa per qualche ora al giorno adesso...

Quindi non è una mia sensazione, ma effettivamente negli anni '80 Odeo trasmetteva per più ore e aveva una programmazione più da tv Generalista..:D

TuttoTv ha scritto:
Apparte Wikipedia... io sono un fnaatico di TV se no nn mi kiamavo TuttoTv:D :D :D

Prima di Canale8 era NCanale21 e ankora prima di NCanale21 era Telecapri ke lo trasmetteva...

TuttoTv è una guida per tutti noi...:icon_cool:

jiennense81 ha scritto:
Quindi non è una mia sensazione, ma effettivamente negli anni '80 Odeo trasmetteva per più ore e aveva una programmazione più da tv Generalista..:D

domdaus85 ha scritto:
Allora non è mai stato sul canale 34...mi ricordavo bene...

Telecapri fino al 88/89
Italiamia fino al 99/2000
NCanale21 fino al 1 settembre 2008
Canale8

jiennense81 ha scritto:

è verissimo...ma tutte le tv prima avevano una programmazione decisamente migliore di adesso...ricordo inoltre la mitica junior TV...la vedevo spesso...se non sbaglio la trasmetteva canale 34...:D

domdaus85 ha scritto:
è verissimo...ma tutte le tv prima avevano una programmazione decisamente migliore di adesso...ricordo inoltre la mitica junior TV...la vedevo spesso...se non sbaglio la trasmetteva canale 34...:D

JuniorTv è stata assorbita nel gruppo Profit...

domdaus85 ha scritto:

Se quell' 85 del tuo nick indica il tuo anno di nascita vuol dire che tu hai vissuto poco i mitici anni '80..;) . Io sono convinto che sia a livello nazionale che a livello locale, si faceva di gran lunga una tv migliore; proprio oggi a pranzo, vedendo una pubblicità delle zuppe Knorr (o Star non ricordo), ricordavo a mia madre di quando al quiz Bis il mitico MIke Bongiorno faceva quei giochini, e per la gente del pubblico in studio e per la gente a casa, che riguardavano lo sponsor...Che tv Ragazzi....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

TuttoTv ha scritto:
Telecapri fino al 88/89
Canale8

odeon veniva trasmesso da teleoggi poi divenuta canale 9 (teleoggi aveva un logo bruttissimo ch'era simile a quello delle sigarette Malboro)
puoi per un periodo odeon scomparve.. a riappari quando venne acquistata dal gruppo profit" e in quel tempo se nn sbaglio x un'anno odeon veniva trasmesso da telecaprisport poi telecapri e successivamente canale 21 e infine canale 8

jiennense81 ha scritto:
Se quell' 85 del tuo nick indica il tuo anno di nascita vuol dire che tu hai vissuto poco i mitici anni '80..;) . Io sono convinto che sia a livello nazionale che a livello locale, si faceva di gran lunga una tv migliore; proprio oggi a pranzo, vedendo una pubblicità delle zuppe Knorr (o Star non ricordo), ricordavo a mia madre di quando al quiz Bis il mitico MIke Bongiorno faceva quei giochini, e per la gente del pubblico in studio e per la gente a casa, che riguardavano lo sponsor...Che tv Ragazzi....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Sì sono dell'85 e purtroppo hai ragione...ho vissuto poco gli anni 80...era un'altra tv questo è certo...però anche i primi anni 90 sono stati bei tempi per la televisione e quelli li ho vissuti e me ne ritrovo contento...la nuova generazione non sa cosa si è persa...non avendo vissuto quegli anni...

domdaus85 ha scritto:
Sì sono dell'85 e purtroppo hai ragione...ho vissuto poco gli anni 80...era un'altra tv questo è certo...però anche i primi anni 90 sono stati bei tempi per la televisione e quelli li ho vissuti e me ne ritrovo contento...la nuova generazione non sa cosa si è persa...non avendo vissuto quegli anni...

Il punto è che oggi le tv locali (parlo per le Campane) trasmettono solo programmi sportivi, televendite, neomelodici, una decina di film tra: Totò, Mario Merola e Nino D'Angelo.
La Tv nazionale non ne parliamo; Trasmettono solo, C*li, T**te, litigi, Tronisti, litigi vari e tanta altra volgarità...:crybaby2: :crybaby2:

E vi ricordate quando il 50 Faito e, se non sbaglio, il 40 Camaldoli, non erano ancora di Mediaset, ma di un certo CanaleD (analogico) che trasmetteva quasi sempre televendite, ma la notte cambiava programmazione:lol: :lol: ?
Quel canale scomparve da un giorno all'altro senza preavviso....:lol:

Vasco. ha scritto:
E vi ricordate quando il 50 Faito e, se non sbaglio, il 40 Camaldoli, non erano ancora di Mediaset, ma di un certo CanaleD (analogico) che trasmetteva quasi sempre televendite, ma la notte cambiava programmazione:lol: :lol: ?
Quel canale scomparve da un giorno all'altro senza preavviso....:lol:

Sì è vero...canale D era l'erede di Rete Mia...:D

jiennense81 ha scritto:
Il punto è che oggi le tv locali (parlo per le Campane) trasmettono solo programmi sportivi, televendite, neomelodici, una decina di film tra: Totò, Mario Merola e Nino D'Angelo.
La Tv nazionale non ne parliamo; Trasmettono solo, C*li, T**te, litigi, Tronisti, litigi vari e tanta altra volgarità...:crybaby2: :crybaby2:

è vero...e aggiungo che ormai trasmettono solo reality si può dire...e che guardo la tv solo per le partite di calcio o di qualche altro sport al massimo...:D

Ultima modifica:
E il 56 Faito che era di SportItalia analogico che, per qualche mese prima che diventasse proprietà Mediaset, trasmetteva un cartello blu con la scritta "è in corso la digitalizzazione dell'impianto di trasmissione del segnale" ecc.., ed io che, non interessandomi tanto di tv all'epoca, mi domandavo cosa significasse:lol: :lol: :lol:

Vasco. ha scritto:
E il 56 Faito che era di SportItalia analogico che, per qualche mese prima che diventasse proprietà Mediaset, trasmetteva un cartello blu con la scritta "è in corso la digitalizzazione del canale ecc..", ed io che, non interessandomi tanto di tv all'epoca, mi domandavo cosa significasse:lol: :lol: :lol:

Anche io me lo ricordo Vasco...e nemmeno io avevo la più pallida idea di cosa significasse quel cartello...:D
Ora con l'esperienza accumulata lo sappiamo...:icon_cool:

djniespolo ha scritto:
odeon veniva trasmesso da teleoggi poi divenuta canale 9 (teleoggi aveva un logo bruttissimo ch'era simile a quello delle sigarette Malboro)
puoi per un periodo odeon scomparve.. a riappari quando venne acquistata dal gruppo profit" e in quel tempo se nn sbaglio x un'anno odeon veniva trasmesso da telecaprisport poi telecapri e successivamente canale 21 e infine canale 8

Stai sbagliando xkè il gruppo Profit la acquistò nel 2001...
Quindi ti ripeto:
Telecapri fino al 88/89
Canale8

domdaus85 ha scritto:
Anche io me lo ricordo Vasco...e nemmeno io avevo la più pallida idea di cosa significasse quel cartello...:D
Ora con l'esperienza accumulata lo sappiamo...:icon_cool:
E pensare che io impazzivo anche con l'antenna da interni cercando di beccare ancora il 56 analogico :lol: :lol: :lol:
Per non parlare di quando leggevo MUX, DTT.:lol:
Per fortuna abbiamo imparato...

Indietro
Alto Basso