Storia frequenze Campania

Canale 3 è stata operativa, credo, da fine anni '80 a metà anni 2000. La registrazione è del 1993 circa

Per continuare il filone delle emittenti "dimenticate" della vostra regione, vorrei aggiungere:

- RTA47 = Radioteleaversa: nata nel 1975 (credo) e scomparsa nel 1995 circa. Il logo (vorrei avere conferme) era una scritta fatta con la titolatrice a caratteri larghi in alto a destra
- ELITE TELEVISION: trasmise per qualche tempo in VHF dal Faito nei primi '90
- TELESTUDIO RTV: trasmetteva sul 32 dal Vesuvio
- TRGA = TeleRadio Grassini Angri: trasmetteva sul 40 Faito fino al 1995. Era però ovviamente un Faito puntato verso l'agro e non verso Napoli

Se non sbaglio stefio tempo fa parlò di CANALE 7 ITM SUD: Mi risulta fosse un'emittente di Marano il cui acronimo significava per l'appunto "Impianti Televisivi Marano".

Se ve ne vengono in mente altre, soprattutto "minori" e durate poco nell'etere, a voi la parola ;)

Rta 47 appariva qui, nel Lazio Sud, per chi aveva la ricezione dal Faito, già a 800 metri da casa mia. Ma io ricordo che si è sintonizzata per poco, anche perché sul ch 47 in zona trasmetteva New Antenna Sud (da Sessa A, CE) e poi sempre sul ch 47 è apparso Tele regione, sempre da Faito.

Io ricordo un Canale 7 sul ch 22 da Sessa e sul ch 66 da Faito.

Rta 47 appariva qui, nel Lazio Sud, per chi aveva la ricezione dal Faito, già a 800 metri da casa mia. Ma io ricordo che si è sintonizzata per poco, anche perché sul ch 47 in zona trasmetteva New Antenna Sud (da Sessa A, CE) e poi sempre sul ch 47 è apparso Tele regione, sempre da Faito.

Io ricordo un Canale 7 sul ch 22 da Sessa e sul ch 66 da Faito.

La Canale 7 che ricordi sull' UHF 66 Faito e 22 Sessa era la "seconda rete" di Napolitivù. Confermi che come logo aveva un 7 giallo con in mezzo la scritta CANALE in verde e sotto una riga rossa?

E ricordate anche il vecchio logo Teleoggi,sarebbe l'attuale canale 9?

Si quello si. Se non sbaglio era a forma di un rettangolo rovesciato, o di un quadrato in basso a destra del teleschermo.

Altro canale che da me appariva solo per propagazione, a differenza di punti della mia zona dove abitavano anche miei amici, mentre ora sempre da Faito il mux di Canale 9 riesce ad entrare, con l'antenna sul balcone.

https://www.youtube.com/watch?v=K6HKjLUge6k

Indietro
Alto Basso