Storico: Francesca Schiavone trionfa al Roland Garros!

non è necessario battere tutte le più forti per vincere un torneo a eliminazione diretta. La Schiavone non ha trovato le più forti... ha fatto fuori solo la Wozniacki tra le grandissime... le altre se l'è trovate. Ma bisogna batterle e prendersi il momento. Lei se l'è preso... ci vuole talento anche in questo

BellUomo ha scritto:
Non sarai anche tu uno di quelli che pensano che i tennisti italiani sono e saranno sempre giocatori di seconda mano ?

Eppoi cosa ne sai che un giorno l'Alalanta non possa vincere la champions league ?
Mica la deve vincere sempre l'Inter ... e se te lo dice un Interista ..... :D

Figurati che io sono Atalantinoooooo...... Francamente in Italia non cè una grande storia per il tennis, togliendo Panatta e Pietrangeli, cosa rimane, ma dipende dal fatto che in Italia cè solo il calcio e basta:doubt:

Comunque stavo dicendo che se penso anche solo alla Schiavone dell' anno scorso, mi sorprende molto che quest' anno abbia vinto in francia:5eek:

Qualche exploit i tennisti italiani l'hanno cmq fatto.. mi ricordo nel '96, mi pare, che siamo arrivati in finale di Coppa Davis, rinvangando i fasti del successo del 1976 (anno anche dei successi di Panatta) e dei secondi posti finali del 1977, 1979, 1980.

Che si ripetesse anche a Wimbledon era impensabile. A Parigi le è uscito il colpaccio della vita. Ora tornerà ai soliti buoni risultati alternati a prove un pò deludenti.

qui non è questione di ripetere la ottima prestazione del Rland Garros, però contro la Dushevina avanti di un set, 5-5 nel secondo, tre palle break non sfruttate che poteva permetterle di andare a servire per il match, con invece la Dushevina che teneva il servizio e la breakkava chiudendo il set 7-5 e poi non giocare del tutto il terzo set, per un crollo più mentale che fisico, lascia forti rimpianti quest risultato...

aveva fatto gli auguri agli "azzurri" ed era stata ricambiata...:icon_redface:

sarà un caso? :icon_twisted:

BellUomo ha scritto:
Non sarà mica l'hippy che porta s...a ?

questo? :D

432_marcello_lhippy.jpg

Anakin83 ha scritto:
Ogni riferimento a persone della vita reale è puramente casuale ..... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

In ogni caso, giusto per tornare in tema, Schiavone forever !
E speriamo che non si demoralizzi e magari agli US Open si metta sul ripiglio, e ne faccia nera qualcuna !

So di andare off-topic ma la notizia è davvero incredibile: a Wimbledon, Mahut e Isner sono in campo da 8 ore e il punteggio in questo momento é:

4-6 ; 6-3 ; 7-6 ; 6-7 ; 53-53 :5eek:

chissà quando finirà questa partita.... :eusa_think:

uno_a_caso ha scritto:
So di andare off-topic ma la notizia è davvero incredibile: a Wimbledon, Mahut e Isner sono in campo da 8 ore e il punteggio in questo momento é:

4-6 ; 6-3 ; 7-6 ; 6-7 ; 53-53 :5eek:

chissà quando finirà questa partita.... :eusa_think:
grazie, questa me la ero proprio persa... pazzescooo :5eek::5eek::5eek:

E' il match più lungo della storia questo!!! incredibile!!!

Indietro
Alto Basso