Strage Lampedusa, affonda un barcone: 94 immigrati morti

Già purtroppo è stato ribadito che si sarebbe ripetuto e c'è rischio ancora in futuro che si ripeta, fino a che non si prendano seri provvedimenti e resposanbilità anche da parte dell'Ue, si continueranno sempre a ripetere tali sfortunati casi. :doubt:

A mio avviso c'e ben poco da fare se non intervenire all'origine del problema.
Dobbiamo smetterla di provocare guerre o di intrometterci negli affari interni di paesi sovrani.Ne sono esempi lampanti nel nostro caso specifico Albania,Libia,Siria,Romania,Eritrea e Somalia.
Durante i secoli gli uomini sono sempre scappati dalla miseria o dalle guerre in cerca di condizioni migliori per vivere.
Noi stessi italiani contiamo 24 milioni di emigrati a partire dalla fine del 1800.

gli sbarchi proseguiranno ancora...come sono sempre proseguiti a ritmo serrato solo che adesso fa notizia e non hanno niente di peggio di cui parlare. il tutto accelerato da venti persistenti e anche caldi che portano proprio verso l'italia(leggasi...spendono la metà di carburante). tra un po' per magia sembrerà che non ci siano + sbarchi xkè tutti i potenti avranno visitato lampedusa...niente di + falso ovviamente

come dice Letta, rinforzare Frontex....e diamine fatelooo!!!
Non si è ancora capito bene lo scopo di questa missione "molto costosa", come ha detto il presidente del consiglio. Se è per arginare l'invasione in atto bene, ma ho dei dubbi che il motivo sia realmente questo.

entreranno in azione navi anfibie per cercare di prevenire il peggio, vediamo se nell'immediato futuro avremo delle risposte...perchè la situazione nell'isola è davvero insostenibile e quel mare quaggiù è visto ormai come "mare di morte"

Non si è ancora capito bene lo scopo di questa missione "molto costosa", come ha detto il presidente del consiglio. Se è per arginare l'invasione in atto bene, ma ho dei dubbi che il motivo sia realmente questo.

beh non vedo neanche l'utilità di tutte quelle missioni all'estero...ma le fanno ugualmente e i nostri alleati ci trattano da burattini ugualmente facendoci comprare e fare cosa gli pare a loro...quindi preferirei se impiegassero i nostri militari x la nostra sicurezza sia essa di lampedusa, di una città terremotata o di un cantiere aperto

Considerando che a Tripoli hanno persino preso in ostaggio il primo ministro, ho seri dubbi che la situazione vada normalizzandosi e che, anche aiutandoli, si possa prevenire questo schifo di viaggi. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
Comunque qualche pattuglia militare in più, se supportata dall'UE, di certo male non farà.

Considerando che a Tripoli hanno persino preso in ostaggio il primo ministro, ho seri dubbi che la situazione vada normalizzandosi e che, anche aiutandoli, si possa prevenire questo schifo di viaggi. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
Comunque qualche pattuglia militare in più, se supportata dall'UE, di certo male non farà.
eh? ma tu ci sei stato in quei paesi a vedere la situazione? tu ci sei stato bei centri di raccolta qua in sicilia? l'unuca cosa che può fare l'UE e visionare il mare; l'esercito lo fa sempre; per il resto non viene fatto; e prevenire queste disgrazie

Prevenire le disgrazie significa andare noi nei porti libici, egiziani, tunisini, algerini, marocchini, libanesi, siriani ed andare a prendere chi scappa dalle guerre e dalla miseria . Vi rendete conto che è impossibile ????

Prevenire le disgrazie significa andare noi nei porti libici, egiziani, tunisini, algerini, marocchini, libanesi, siriani ed andare a prendere chi scappa dalle guerre e dalla miseria . Vi rendete conto che è impossibile ????
Appunto, per poi dove mettere tutta questa gente? Iniziano già a scappare dai centri di raccolta ed a scorrazzare per l'Italia senza alcun controllo.

Indietro
Alto Basso