strana antenna e info

niky1980

Digital-Forum Senior
8

Buonasera a tutti, volevo delle informazioni inerente a queste tipo d'antenna che sto vedendo spesso adesso sui tetti.
E' quella sopra doppia, mi dite come mai viene messa e a che scopo?
Non riesco nemmeno a trovarla su internet.
In piu' volevo delle spiegazioni di come è possibile che mettento i miei tiranti al palo, alcuni canali saltano, mentre senza si vedono bene. Il problema è il vento, se non riesco a metterli si muove troppo.

http://it.tinypic.com/r/2mxuuf/8

non vedo niente...per il discorso tiranti magari passano davanti ad una antenna, mettili di nylon; ps adesso vedo, é una antenna uhf doppia un po' come le triple, dovrebbero stringere il lobo sul piano verticale se montate in orizzontale come da foto.

Si tratta della Lert modello Xenia 45.
Ne ho presa una per provarla e ancora è "parcheggiata" in magazzino, perchè?
Elettricamente funziona ma niente di più di una qualsiasi antenna economica, meccanicamente intendo il fissaggio, stai sicuro che alla prima "sventata" fatta bene ti ritrovi un pezzo sul palo e il resto in giro per il tetto o a terra.

Si tratta della Lert modello Xenia 45.
Ne ho presa una per provarla e ancora è "parcheggiata" in magazzino, perchè?
Elettricamente funziona ma niente di più di una qualsiasi antenna economica, meccanicamente intendo il fissaggio, stai sicuro che alla prima "sventata" fatta bene ti ritrovi un pezzo sul palo e il resto in giro per il tetto o a terra.

Quindi come posso risolvere il problema con i tiranti?

ecco il mio impianto:

http://i62.tinypic.com/8w09li.png

Ho provato con tiranti di nylon, ma la situazione non cambia. I canali Timb saltano lo stesso, non capisco il motivo per cui fa cosi.
Eppure tutti i restanti canali sono visibile perfettamente. Se muovendo il palo di poco per via dei tiranti, dovrebbero spostarsi pure gli altri?
Boh...spero che non sia colpa del filtro, anche se senza tiranti si vedono...HELP

Ultima modifica:
sembrerebbe a posto, se il filtro é corretto (sigla?); bisogna misurare questi segnali direttamente in antenna per capire con quali parametri si ricevono.

Filtro mix trappola rai (26/30/39/40) modello MX1331

Quindi che prove posso fare?

Indietro
Alto Basso