Strana autenticazione

jolly

Digital-Forum Master
Salve ragazzi,volevo chiedervi se è possibile che su di un forum per leggere una determinata discussione(solo quella) appaia una finestra a video con richiesta di autenticazione chiesta dal ministero difesa.it, con richiesta di inserire nome utente e passw.
Non sappiamo darci una spiegazione a questo,in quanto non è sotto nostra completa amministrazione.
Cosa ne pensate?

La prima cosa che mi viene in mente è che il sito potrebbe essere stato infettatato...

supernino ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente è che il sito potrebbe essere stato infettatato...
Ho i miei dubbi su questo,il forum è costantemente monitorato.
Poi è stranissimo che a chiedere questa autorizzazione sia il ministero con il sito difesa.it,e poi è solo per un unico 3d che nel frattempo abbiamo provveduto a rimuovere.

Non è che in quel thread c'era qualche link che rimandava al sito in questione? E' capitato pure qui in passato una cosa del genere. Leggete qui.

Ok,abbiamo risolto.
Ma non si capisce il motivo di tutto ciò,insomma anche in altri thread abbiamo lo stesso link,ma non dà nessun problema.
Intanto grazie Gpp,se qualcuno volesse spiegarmi gli sarei grato,così da imparare e non sbagliare in fututo ;)

bisogna vedere la natura del/dei link. Sicuramente si faceva riferimento ad un elemento web risiedente in una zona protetta, che richiede l'autenticazione.

Esatto ,se per esempio nel post è presente un link proveniente da un sito che richiede autentica è normale che esce la finestra quando si va a leggere il post ;)

Indietro
Alto Basso