• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strana masterizzazione con virus!

chribio

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
299
ciao,qua la cosa e' MOOOLTO strana.
Ho appena masterizzato come faccio spesso,pero' questa volta su un dvd+rw Sony,un filmato di quasi mb.800.
Premetto che,questo tipo di dvd-rw e' sempre stato letto dal masterizzatore senza problemi,pero' alla fine dopo che la masterizzazione e' avvenuta con successo,tutto il contenuto,anche quello precedentemente mesi fa registrato,e' inaccessibile anche su un lettore dvd esterno in altra stanza.
Addirittura,sia l'antivirus ad-aware che Threatfire (per primo),appena messo dentro il dvd-rw per vedere il filmato,mi dice che c'e' questo virus qua "jwgkvsq.vmx" segnalato addirittura da Isobuster per tentare di aprire e vedere se per lomeno riusciva ad aprire lui e vedere i filmati ma nulla.:eusa_naughty:
Nle pc per intenderci,ho 2 unita' disco (E,F) e sono i due masterizzatori + altre 2 unita' esterne (G,H),che sono la chiavetta e l'hard disk esterno.
Ho voluto sottolineare la cosa xche' questo stranissimo virus,sembra secondo me,associato a qualcosa riguardante forse l'autorun xche',come detto sopra,se metto dentro questo dvd+rw,mi fa cambiare la classica icona su Risorse del computer sia del masterizzatore nel quale e' inserito e sia la chiavetta usb (nel senso che invece di darmela classica grigia come sempre stata,spero mi capiate...,me la da' a mo' di cartella gialla),e se ci clicco per vedere i contenuti in quel caso non me le apre.
Per aprirle bisogna dare l'ok sia a threatfire che all'antivirus (facendo ovviamente ripristinare il virus o quel che e'!!!) e cosi' la cartella si apre magicamente e torna normalmente grigia.
Insomma,questa cosa e' da un po' che va avanti,ma sembrava sempre un qualcosa di particolare ed andava lo stesso a posto da se',ma stavolta mi preoccupa di piu' xche' anche Isobuster non mi apre il dvd e questo mi fa pensare male.
Mi legge solamente autorun.inf,openhtml.exe,cose mai apparse prima e i film registrati boh spariti.
Che diamine di cosa e' questa,vi risulta qualcosa di simile gia' sentito??!!:5eek:
 
Non è che ti sei preso il virus conficker?
Aspettiamo cosa dice Ercolino o gli altri esperti di Virus del Forum!
 
ma aspetta un attimo,virus conficker??!!
Effettivamente mi sembra proprio il nome del virus segnalato da Ad-aware!!!:5eek:
Ah,ma allora e' conosciuto!!??
 
mi sa' che sta gia' facendo i suoi effetti...il Tuo sito Ercolino non mi si apre com e altri che sto' tentando,per trovare metodi di rimozione.
:eusa_naughty: :eusa_wall:
 
ma puo' avermi anche fatto sbagliare la mesterizzazione??
 
ho scaricato un tool di rimozione di mb.9 e non riesco ad aprirlo neanche facendo partire Zipgenius perche' me lo segnala come programma corrotto (zipgenius intendo),ed essendo il file scaricato di quelli con la cartella bianca che bisogna zipparli per poterli aprire,questo non posso farlo.:mad:
 
mmm,sono appena riuscito a scaricare il 1° tool anti conficker cioe' quello di Bitdefender mo' vedo se me lo trova,perche' per essere partito e' partito!!!
 
bene,tramite Bitdefender intanto l'ho eliminato sembra per bene...pero' ora :D mi da' anche il sito della Sophos messo sopra da Ercolino,scaricato il file,aperto e sta' girando e...ha trovato che non si puo' aprire un documento di Lavasoft riguardante l'antivirus Ad-Aware 9mma cmq non penso sia un problema.
:eusa_wall: ahaiaia...mi sta' mangiando spazio sul pc di brutto!!!
 
no,no,lo spazio sul pc e' tornato normale solo che oltre a quello elencato sopra non mi apre anche altre 10 parti in documents & settings fra cui anche qualcosa di Firefox ed un c/hiberfil.sys che mi sembra qualcosa di strano.
Il fatto strano e' che Sophos nella scannerizzazione mi da' i percorsi in cui questi files non si aprono,il fatto e' che arrivando ad un certo punto,il giro che scrive non lo ritrovo perche' a me non risulta.
Ho provato anche ad andare su Strumenti-Visualizza file nascosti, ma lo stesso la cartella Impostazioni locali,non salta fuori.
 
E ricordati di disattivare la funzione Autorun di Windows.
 
allora,a forza di riavviare con 2 aggiunte di patch microsoft windows penso d'aver combinato qualcosa di positivo.
1 ora fa mi si e' spento il pc ma cmq stava o era gia' finita la scanner. di Sophos e mi stava eliminando varie cose,anche xche' nel frattempo non erano piu' 10 le cose che non poteva aprire ma ben 19 !!!
Quando si e' riavviato il pc,ho scaricato Symantec removal tool Conficker e mi ha detto che e' pulito.
Ho fatto (spero inmodo giusto) la disabilitazione dei vari autorun seguendo una lunga tabella tramite regedit che non ricordo e avendo immesso un codice sotto la parte modifica.
Per quanto riguarda stranezze ancora visibili,noto un altalenante su e giu' di spazio sul pc e questo non mi sembra del tutto ok.
 
una curiosita':siccome prima all'inizio del thread,avevo scritto riguardante il masterizzatore e il dvd+rw (NON-rw),non vorrei che rimettendo dentro nel case del masterizzatore questo dvd per ricercare e/o spostare i films,non e' che il virus potrebbe essere proprio li' dentro??!!
Dico questo xche' sembra che mettendolo dentro (il dvd:D),mi succedeva qualche ora fa che spariva tutto quello che c'era di programmi e simili e rimaneva solo l'immagine che ho come desktop.:5eek:
 
dvd per ricercare e/o spostare i films
Ma il DVD contenente quel programma, è originale o prestato da qualche amico, o scaricato e masterizzato?
Comunque se non ne puoi fare a meno di quel programma, dato che hai detto che hai disattivato l'AutoPlay, puoi controllare con l'Antivirus il DVD incriminato...., stando attento a non lanciare ancora il programma sennò sono cavoli!
Io cercherei da un'altra parte quel programma evitando il DVD.

Ciao
 
dunque,il dvd+rw e' originale,nel senso che e' stato comprato,aggiunto di un paio di films da me scaricati e poi masterizzato.:D
Il mio problema e' solamente con quest'ultimo film masterizzato nel dvd perche' sembra che parta tutto da li' (o dall'autorun del masterizzatore non ho/avevo capito)...non vorrei che stranamente mi si rimetta in circolazione il virus.
Altra cosa:all'inizio sempre del thread avevo scritto che rimettendo dentro il dvd nello stesso case del masterizzatore,mi leggeva solamente cose strane e non (secondo me) riconducibili ai films.
Girando il dvd ho notato che,lo spazio precedentemente registrato mesi fa con almeno 3 films e' ok e piu' scuro rispetto al chiaro del non masterizzato (ok?),bene,poi c'e' uno strato piu' scuro e poco dopo torna chiaro!!!
Scusa,dovrebbe essere giusto il tutto xche' ora che ci penso nella masterizzazione mi risultavano almeno mb.500 liberi,quindi la cosa tornerebbe:icon_redface:.
Solo che non me lo legge e penso che sia per via del virus che aveva interagito col masterizzatore (mi sembra strano?) altre cose non mi vengono in mente...solo che ora non mi legge piu' neanche le cose che c'erano immesse prima,che le ha lette sempre tranquillamente anche sul lettore dvd in altra stanza.
Come detto prima,ho provato anche con Isobuster ma nulla,mi legge i file come detto sopra con proprieta' assurde!!!
 
Avevo capito male, in poche parole nel Dvd ci sono solo Film, e probabilmente con l'ultimo Film che hai scaricato e poi masterizzato, c'era il Virus;
Mi sa che dovrai rassegnarti a rinunciare anche agli altri film del Dvd.
Più che altro, elimina immediatamente il file (Film) che avevi scaricato se ce l'hai ancora nel Computer.

Hai provato a vedere se il masterizzatore legge normalmente un Dvd (contenente altri Film)?
 
allora,ho appena scansionato il file del film (che era da un sito chiamato Vcast,da anni che lo uso mai beccato virus) ed ovviamente e' perfetto.:D
Ora provo a masterizzare su un dvd altre cose,perlomeno per capire se c'e' ancora qualcosa che non va (sperando di non mandare a biipp:crybaby2: un altro dvd.)
Pirma faccio un ultimo check up con il tool di rimozione che non mi apriva quando girava il virus e me lo bloccava.
No,lasciamo perdere quel tool,non riesco a zipparlo neanche con zipgenius!!!
 
bene,un film e' stato masterizzato perfettamente su un altro dvd quindi sembra tornato tutto ok:D .
Ora faccio l'ultima prova con lo stesso film che aveva causato il problema ma su un altro dvd ovviamente...la prova del fuoco!!!
 
ok:D registrazione perfetta...solo che spero,come ultima postilla,c'e' sempre un qualcosa che mangia spazio al pc e non capisco cos'e'.
Ho guardato sul task manager ma non c'e' niente di anormale,i soliti eseguibili anche se avevo visto un certo "Rbmonitor.exe" ma poi andando a cercare sulla rete ho trovato che e' un background di Registry Booster che possiedo ma non ho ancora capito come mai lavora in background,cmq non c'entra niente.
Mi viene da pensare a qualcosa riguardante "Svchost.exe",il fatto e' che come al solito sono tanti!:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso