Strana situazione

forzagranata ha scritto:
quindi in pratica quando sposterò la scheda con l'hd attivo sul decoder sd non vedrò i canali sport e calcio nelle canoniche posizioni dal 201 in poi?

In quelle posizioni troverai le versioni HD che sul decoder sd non potrai vedere. Andando al 241 etc. troverai le versioni sd che potrai vedere. Devi farci solo l'abitudine ;)

ps: non avevo letto le risposte di rocky80 :D

Rocky80 ha scritto:
I canali hd dal 201 in poi (dove prima era la versione sd).
Praticamente la versione hd sostituisce quella sd.

Si.
ok, quindi solo quando sposterò la scheda sul decoder sd li vedrò invece dal 241 in poi...Nell'area fai da te mi dice: promozione sky hd standard e alla voce decoder e servizi non attivo perchè ancora mi deve portare materialmente il decoder, regolare quindi?

Flask ha scritto:
Se non ti han ancora attivato il servizio Hd dovresti vedere la numerazione correttamente e non coi canali Hd dal 201 in poi.
al momento vedo solo i canali sport e calcio sul decoder sd dal 241 in poi (e mi sono scomparsi dal 201 in poi) ma con la stessa scheda su cui devo attivare l'hd come ho detto prima, non è normale?

forzagranata ha scritto:
al momento vedo solo i canali sport e calcio sul decoder sd dal 241 in poi (e mi sono scomparsi dal 201 in poi) ma con la stessa scheda su cui devo attivare l'hd come ho detto prima, non è normale?
Prova col telecomando sky Menu - 8 - 1 - Test smart card (tasto azzurro)
Se non compare mondo sky hd e sport (o calcio) sky hd non è ancora attivo.

Rocky80 ha scritto:
Prova col telecomando sky Menu - 8 - 1 - Test smart card (tasto azzurro)
Se non compare mondo sky hd e sport (o calcio) sky hd non è ancora attivo.
sì, risulta attivo facendo il test della smart card (quindi probabilmente ancora dovranno aggiornare sull'area fai da te del sito)...Grazie ad entrambi per il supporto tecnico...;)

forzagranata ha scritto:
sì, risulta attivo facendo il test della smart card (quindi probabilmente ancora dovranno aggiornare sull'area fai da te del sito)...Grazie ad entrambi per il supporto tecnico...;)
Di niente ma hanno fatto tutto loro o li avevi chiamati tu per l'attivazione.

Ultima modifica:
Rocky80 ha scritto:
Di niente ma hanno fatto tutto loro o li abev chiamati.
in pratica l'ho fatto tramite il mio installatore di fiducia che mi deve portare il decoder hd...;)

la scheda è quella che comanda...ti hanno attivato il servizio skyHD sulla scheda...e quindi la tua scheda riceve la epg "strana" quella con skysport1SD al 241, il 201 ti risulta vuoto xkè il decoder che possiedi non è in grado di decriptare il segnale con cui trasmettono i canali HD.

l'area faidate è l'ultima cosa che viene aggiornata e quindi nn significa niente.

a breve ti dovrebbe arrivare il decoder skyboxHD nel quale metti la card...e troverai i giusti canali al posto giusto

Ho letto questi post e penso che molti utenti abbiano un po' di confusione (non per colpa loro ma di SKy) in testa e quindi vedo di riassumere il tutto:

-per vedere i ch in HD serve tassativamente un decoder HD e l'abilitazione
sulla scheda al costo di 49 euro una tantum.

-quando si abilita la scheda se si utilzza un dec SD i canali canonici tipo 201...
vengono spostati piu' avanti nella numerazione e scompaiono proprio le
posizioni(si passa dal 200 al 204)

-utilizzando invece un dec HD i ch SD vengono spostati piu' avanti e
ricompaiono le canoniche numerazioni occupate appunto dagli omonimi ch hd)

--- NB.--- Atre situazioni strane di numerazione (e cioe' i canali sd al loro posto naturale) si possono avere quando pur essendo abilitati all'HD si effettua lo spegnimento fisico /accensione del dec (togliendo l'alimentazione)o la rimemorizzazione dei canali --senza la scheda inserita--.

Spero di esser stato il piu' charo possibile, ma l'importante non e' la numerazione........e' vedere tutti i canali!

scusate, una domanda: ma il decoder hd a livello di funzionalità è facile da usare come quello sd ed il telecomando è identico a quello per l'sd o presenta altri tasti con altre funzioni?...:doubt:

Indietro
Alto Basso