Stranezza canali mediaset...

darkangel_SZ

Digital-Forum Junior Plus
:eusa_shifty:
Allora come visto nell'altro mio topic vi ho detto che mi servirebbe un'antenna nuova o molto potente da interni...però c'è un però....
perchè io vedo tutti i canali compreso mediaset premium tutti e la7 carta+ mtv, boing ecc e nn vedo rete4 e Italia1???Cioè sono 2 canali che dovrei prendere bene e invece nn vanno assolutamente...ieri ho rpovato quasi un pomeriggio a posizionare l'antenna in diverse posizioni ma nulla prende il segnale e si vede a tratti, ma canale 5 funziona benissimo e ha il solito livello di segnale che ha Italia1...:5eek: :sad:

mediaset premium, canale 5 e italia1 vengono trasmessi su 3 mux (canali) differenti...

Mediaset premium lo ricevi dal mux mediaset 1 (canale 40)
canale 5 dal mux mediaset 2 (canale 67)
rete 4 e italia 1 li ricevi dal mux d-free (canale 35)

Tutte e 3 questi mux li dovresti ricevere dal M. Parodi, quindi devi posizionare l'antenna nella direzione di questo monte...

si ma mettendo cmq l'antenna verso il monte prendo benissimo MP ma nn italia 1 e rete4, mentre canale 5 va benissimo...

hai un antenna unica UHF ed è collegata all'ingresso UHF del centralino o usi 2 o più antenna UHF separate collegate a ingressi di b4 e b5? se il buco fra b4 e b5 è propio sul 35 allora lo perdi...

darkangel_SZ ha scritto:
si ma mettendo cmq l'antenna verso il monte prendo benissimo MP ma nn italia 1 e rete4, mentre canale 5 va benissimo...
è possibile che il mux dfree (rete 4 e italia1) venga trasmesso con potenza minore e allo stesso tempo la tua antenna non è molto potente....

Io uso un'antenna escusiva per il digitale con una potenza di 19db, pagata 19€....punto l'antenna verso il monte almeno in direzione ma in qualsiasi modo la metto questi 2 canali nn li becco manco a morire...
Potrei provare con un'antenna + potente magari quelle da 32db che fanno sia segnale analogico che digitale...che dite?

darkangel_SZ ha scritto:
Io uso un'antenna escusiva per il digitale con una potenza di 19db, pagata 19€....punto l'antenna verso il monte almeno in direzione ma in qualsiasi modo la metto questi 2 canali nn li becco manco a morire...
Potrei provare con un'antenna + potente magari quelle da 32db che fanno sia segnale analogico che digitale...che dite?
prova e poi la da indietro entro 7 giorni :) se non funziona ovviamente :D

darkangel_SZ ha scritto:

mi sembra che ti stia facendo prendere in giro dai negozianti....
Cos'è un antenna solo per il digitale?? E una che prende entrambi???
MA stiamo scherzando??? vogliamo smettere di credere a tutto quello che ci raccontano??? Specialmente in un forum tecnico bisognerebbe stroncare certe affermazioni...
L'antenna capta quello che riceve. PUNTO. Qualunque cosa sia.
Se poi è dotata di amplificatore questo amplifica quello che gli consegna l'antenna...quindi se l'antenna non riceve niente o solo dei disturbi, l'ampli amplificherà il niente o i disturbi ma NON ti INVENTA il segnale...

Indietro
Alto Basso