Stranezza nomi file

giollo63

Digital-Forum Gold Master
da qualche giorno ho notato che i nomi di vari file presenti all'interno di una cartella, invece di essere tutti di colore nero hanno, in vari casi, una colorazione diversa, azzurra nella fattispecie; da che cosa può essere dipeso questo cambiamento?

Se hai una versione di Windows che lo prevede direi che sono compressi ! Attenzione non sei tu che li hai compressi ma forse è Windows ... magari l'opzione l'hai attivata inconsapevolmente oppure è stata attivata per scarsità di spazio disco :)

in effetti mi sono accorto che è spuntata la voce "compressione file obsoleti" nella pulizia automatica del disco presente in windows xp e ricordo proprio di aver dato io questo input, che ha modificato le cose descritte nel post, qualche giorno fa per provare questa opzione; quello che volevo chiederti è se, pur avendo queste "due colorazioni" comunque non succede nulla ed eventualmente, avendo abbastanza spazio sul disco, esiste un'operazione per fare ritornare tutto all'origine (scritte tutte in nero); grazie ;)

Io ti consiglio di lasciarli come sono e poi di andare su Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione e deselezionare visualizza i file NTFS compressi o cittografati con colori diversi ;)

tutti i file erroneamente compressi sono stati nuovamente decompressi (circa 41.000 file), come in origine; è bastato lanciare, tramite dos, un comando trovato in rete; ;)

Indietro
Alto Basso