• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strani misteri: puntate e telefilm scomparsi

giulia85

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2008
Messaggi
74
ciao! non so se c'è qualcuno che segue i telefilm, però io ho presto gallery per questi.....
allora partiamo da everwood. oggi ci doveva essere l'ultimo episodio della prima serie, 1.23 Un nuovo intervento, visto che ieri è andato in onda il 1.22 Verità nascoste....e invece oggi è andato in onda il 2.1...saltando il finale della prima stagione!! :5eek: :5eek: non so proprio perchè!

poi sul giornalino DT c'era scritto che da martedì 18 cominciava Joey.....e invece nulla!!! nemmeno sulla guida on line c'è scritto!! :5eek: :5eek:

tra i due è più grave non dare un ultimo episodio, almeno Joey non è nemmeno cominciato, ma gradirei un po' più di ATTENZIONE.
chi, come me, è appassionato di telefilm non ama questi cambiamenti e più che altro non mandare in onda un episodio......non è come un film....

io ho preso gallery, ma se gallery vuole tenere testa a sky deve stare attenta...errori così da quanto ho dall'inizio sky non ce ne sono mai stati!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
giulia85 ha scritto:
ciao! non so se c'è qualcuno che segue i telefilm, però io ho presto gallery per questi.....
allora partiamo da everwood. oggi ci doveva essere l'ultimo episodio della prima serie, 1.23 Un nuovo intervento, visto che ieri è andato in onda il 1.22 Verità nascoste....e invece oggi è andato in onda il 2.1...saltando il finale della prima stagione!! :5eek: :5eek: non so proprio perchè!

poi sul giornalino DT c'era scritto che da martedì 18 cominciava Joey.....e invece nulla!!! nemmeno sulla guida on line c'è scritto!! :5eek: :5eek:

tra i due è più grave non dare un ultimo episodio, almeno Joey non è nemmeno cominciato, ma gradirei un po' più di ATTENZIONE.
chi, come me, è appassionato di telefilm non ama questi cambiamenti e più che altro non mandare in onda un episodio......non è come un film....

io ho preso gallery, ma se gallery vuole tenere testa a sky deve stare attenta...errori così da quanto ho dall'inizio sky non ce ne sono mai stati!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:


secondo me sono in fase di assestamente non è facile assemblare un 'offerta per tutti i gusti...sono canali nuovi ..penso che siano normali modifiche per andare incontro a tutti gli abbonati;)
 
la storia dell'assestameto...piace proprio a tutti...a parte la questione di joey (palese errore della lista) non è bello vedere che saltano episodi anche di serie in superreplica...

errori...deve essere difficile mettere le puntate in ordine...non c'è mica un omino che mette le cassette
 
si infatti. posso capire la storia di joey...anche se uno mette in programmazione una cosa, la si deve cercare di rispettare. comunque tralasciamo joey.
ma everwood....perchè non hanno trasmesso l'ultima puntata????proprio non capisco....come hanno trasmesso TUTTE le puntate, senza MAI un errore....oggi ero pronta per l'ultimo episodio.....e invece parte la seconda serie! mah...:sad: :sad:

comunque ho visto su DT che oggi era in progrmma la 2.1 e ieri la 1.22...quindi proprio per mediaset everwood ha 22 episodi invece di 23..mah!!!!:eusa_wall:
 
Ho l'impressione che di confusione ne stiano facendo parecchia. Non la conosco a fondo e potrei sbagliare, ma per la serie "I Viaggiatori" ("Sliders") le puntate danno l'impressione di essere trasmesse in un ordine del tutto casuale, perché i link fra le puntate sono completamente sbagliati. Tra l'altro, nei giorni scorsi andavano in onda due puntate al pomeriggio: la prima della serie 3, la seconda della serie 2. Mah...
 
ti posso assicurare che per la serietv sliders gli episodi son giusti non hanno toppato conosco benissimo questa serie tv
 
Burchio ha scritto:
la storia dell'assestameto...piace proprio a tutti...a parte la questione di joey (palese errore della lista) non è bello vedere che saltano episodi anche di serie in superreplica...

errori...deve essere difficile mettere le puntate in ordine...non c'è mica un omino che mette le cassette

:icon_cheers:già...loro assestano e noi paghiamo...se c'è chi è contento di pagare mentre loro "assestano" io NON LO SONO!! :mad:
 
Attenzione ragazzi. Non facciamone una questione di principio. Da che mondo e mondo, un servizio nuovo di zecca (cioè costruito da zero) ha bisogno di un periodo di assestamento e questo non può che avvenire solo grazie al raffronto con il pubblico, che purtroppo, almeno per i primi tempi, paga per avere un servizio sperimentale o poco più. D' altronde come detto prima, nessuno ti obbliga ad abbonarti. Se volete un servizio migliore e più affidabile, fate come quando si deve comprare un' auto nuova, attendete qualche tempo dalla sua uscita sul mercato prima di comprarla, in modo che siano risolti tutti i piccoli difetti di gioventù che vengono fuori solo con l' uso quotidiano (quindi con il rodaggio fatto direttamente dai clienti) e dopo le segnalazioni di chi l' ha comprata e la guida tutti i giorni! :)
 
Scusatemi tutti ma... io non parlerei di assestamento!!! Che bisogna assesta'??? Qui il problema è di INDECISIONE!!! Non riescono a decidere cosa mandare in onda, come e quando!!! Sta di fatto che durante la settimana i canali son strapieni di telefilm alla rinfusa!!!
 
ale7700 ha scritto:
ti posso assicurare che per la serietv sliders gli episodi son giusti non hanno toppato conosco benissimo questa serie tv

Mistero spiegato: gli episodi vengono trasmessi per "air date", e fu Fox stessa a metterli in onda non in ordine di produzione. Pertanto, molti link sono in disordine. Resta il dubbio del perché abbiano trasmesso per un po' in parallelo la seconda e la terza stagione.
 
No, di solito non si fa così! :) Air date è la data in cui l'episodio è stato trasmesso. Di solito, i canali trasmettono gli episodi nello stesso ordine di produzione. Fox invece spesso per Sliders non ha rispettato l'ordine di produzione, e questo crea piccole incongruenze. Steel sta rispettando l'ordine di Fox.
 
Allora, per assestamento si intende il riuscire a fare una programmazione ben mirata su quelli che sono i target dei tre canali, cioè di programmare in base ai gusti della gente che poi dovrà acquistare l' abbonamento. E' ovvio che quando si parte da zero, l' unica base è quella delle ricerche di mercato che si svolgono in fase di progettazione, però sono molto relative e possono discostarsi molto da quelle che sono le aspettative del pubblico di riferimento, inoltre vi è da tenere in considerazione che qualsiasi ricerca di mercato fatta prima del lancio, si basa su pareri ipotetici (cioè i "mi piacerebbe questo e mi piacerebbe quell' altro", concetti piuttosto astratti e non su giudizi basati sulla visione del prodotto). Pertanto l' unica vera base su cui poter "calibrare" i palinsesti non possono non essere i pareri della gente che guarda effettivamente i canali e che ne giudica i programmi, gli orari e i servizi connessi (guida elettronica, sottotitoli e via di questo passo). Mi pare palese che la fase attuale sia quella di lancio e che quindi non sia quasi certamente veritiera sul valore dei canali nel lungo periodo, pertanto secondo il mio pensiero, è giusto criticare e segnalare le "mancanze" che secondo noi si potrebbero colmare(anzi, così facendo, faremo un servizio anche alla stessa Mediaset per il miglioramento del prodotto), ma allo stesso tempo si deve sempre tener presente che siamo in piena fase sperimentale e si deve quindi dare "l' attenuante" della novità quando si formulano le proprie valutazioni.
 
Ultima modifica:
semolato ha scritto:
No, di solito non si fa così! :) Air date è la data in cui l'episodio è stato trasmesso. Di solito, i canali trasmettono gli episodi nello stesso ordine di produzione. Fox invece spesso per Sliders non ha rispettato l'ordine di produzione, e questo crea piccole incongruenze. Steel sta rispettando l'ordine di Fox.

diciamo che i canali SERI rispettano la data di trasmissione americana. CHE è QUELLA GIUSTA (a parte il caso di firefly su cui stendiamo un elo pietoso...e ringrazio jimmy che ha seguito l'ordine indicato dallo stesso creatore)

chi segue l'ordine di roduzione non capisce una mazzafionda...non faccio esempi per evitare spiler...ma certe cose fanno rabbrividire...e si che lordine di air date è così semplice...ci sono 50 miliardi di siti con quell'ordine cosa diavolo costa seguirlo...se vogliono gliele cure io le serie a gratis
 
gpp, da che mondo e mondo, prima di mettere una cosa sul mercato prima la si fa testare presso un pubblico chiamato appunto di tester e in modo assolutamente gratuito per i tester. come infatti mediaset stessa sta già facendo in sardegna testando l'alta definizione. e poi un conto sono piccoli problemi, un conto sono i grandi problemi. quando c'è carenza sulla materia prima, in questo caso i programmi, la situazione è ben diversa. una macchina nuova di zecca potrà avere mille problemi, ma, tranne rarissimi casi eccezionali, almeno la sua funzione principale, quella di muoversi, la fa!!!
 
Lo so che ci sono i tester e in certi ambiti come quello delle auto ci sono i test driver pagati dalle case oltre alle simulazioni computerizzate, però non si può negare che comunque alla produzione arrivano sempre difetti più o meno grandi, che poi le auto facciano sempre il proprio dovere...ti dico che non è proprio vero, molto spesso con l' elettronica non solo non si avviano, non si aprono proprio!!! Eppure anche lì sono i clienti a testarle, non si può dire che non sia vero. I beta tester ci sono anche nelle software house, ma hai visto mai un programma che non ha avuto bisogno di un qualche, pur minimo aggiornamento? No! Anche qui sono gli acquirenti che attraverso le loro segnalazionia collaborano con la casa a creare la patch. Così è pure per le tv, solo che con i nuovi canali a chi possono far far i beta tester? A un pubblico ristretto e selezionatissimo che già per questo non fornirà mai un riscontro veritiero sul pubblico reale. Poi tu dici che i programmi mancano, hai ragione, però questo può anche dipendere dal fatto di dover ancora ben capire cosa programmare e quando programmare e soprattutto chi è il telespettatore medio della nuova pay tv. Quando tutto sarà più definito secondo me i palinsesti miglioreranno, questo è il mio pensiero, forse mi sbaglio ma io la vedo così. Non capisco perchè per altri prodotti il periodo di rodaggio può essere accettato mentre per le tv questo non vale.
 
gpp ha scritto:
Non capisco perchè per altri prodotti il periodo di rodaggio può essere accettato mentre per le tv questo non vale.
e qui sbagli perché io personalmente non accetto di fare da cavia su nessun prodotto che ACQUISTO. se io pago il prodotto lo voglio né più né meno che all'altezza di quanto mi era stato prospettato. sia esso macchina o sia un abbonamento ai canali tv. per tornare al paragone con le macchine, visto che ti piace tanto,ti ricordo comunque che se una macchina ha un problema, se è un problema serio, sono tenuti a sostituirtela. altro che.
 
Nessuno è contento di fare da "cavia", ma i fatti dimostrano sempre che le migliorie finali ad un prodotto, qualunque esso sia, vengono fatte sempre in base all' esperienza dei clienti, mi pare che sia palese tutto ciò e non riesco a capire come ci si possa stupire di questo, è come se si vivesse in un altro mondo, in uno ideale in cui le leggi a difesa del consumatore vengono scupolosamente rispettate dalle industrie e in cui se paghi per un servizio, ottieni sempre il massimo e in maniera impeccabile, bè se pensiamo che sia così...:eusa_naughty:.

Comunque ho solo espresso la mia opinione, non mi importa che sia condivisa da altri, io però sono convinto che sia sotto gli occhi di tutti che il mercato funzioni così, in molti (se non tutti) i settori ;)

P.s. Tanto per chiudere il discorso delle auto, vero è che se l' auto ha un difetto di un certo livello, dovrebbero sostituirtela, questo in teoria...ma hai idea di quante siano le auto sostituite in caso di difetti gravi, in tutta la storia dell' automobilismo? So di auto con grossi problemi strutturali ad organi importanti (freni, sterzo) che sono state semplicemente "richiamate", altro chè sostituite!!! Se ti va bene, le case ti cambiano il pezzo difettoso e spesso non fanno nemmeno quello, la frase tipica è: "Rispetta i nostri standard"! Per non parlare poi di quando dopo innumerevoli interventi e sostituzioni, ti devi tenere l' auto così com'è perchè non si riesce a risolvere il problema...si...le leggi sulla sostituzione...:eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso