• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

strani problemi del jp6000

calimeros

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Febbraio 2004
Messaggi
31
Ancora problemi di assenza segnale.
Dopo aver aggiornato il dec con l'ultimo firmware e relativi setting ufficiali dual feed
buio ovunque anche i free. Solo la 7 funziona (mistero!!)

Ho rimesso un firmware precedente (gennaio 2007) con i setting ultimi, stesso risultato, buio pesto sia HB che Astra.

Una curiosità se vado in "menù>ricerca canali" le barre di livello segnale e qualità sono tra 70/80 ma ritornando al canale le ritrovo a zero.
Tutto questo solo sui 13°, perchè i 19° sono a zero.

Escludendo problemi alla parabola (sulla stessa è collegata una scaistar 2 e funziona regolarmente) quali soluzioni posso provare?


grazie calimeros
 
Ciao,
il tuo impianto come è fatto ? Dual feed monoblocco, illuminatori separati con commutatore...non dare niente per scontato, anche se funziona la ss2..se hai 2 illuminatori separati puoi fare delle prove, collegando direttamente il deco ad uno o all' altro illuminatore e vedere se funziona.
 
Innanzi tutto grazie per la risposta Alamar.
L'impianto è composto da 2 LNB, uno HB (4 uscite) e il secondo Astra (2 uscite)con swicth edision diseqc 2.0.

Ho fatto alcune prove collegando direttamente il cavo come suggerito da te, ma assenza segnale.
Allora ho provato a collegare il dec sul cavo della SS2 di nuovo assenza segnale.

A questo punto ripristino dati fabbrica (doppio non si sa mai) installazione ultimo firmware (21/6/07) e ricerca manuale canali su HB, trovati circa 300 ( pochini!).
Il segnale c'è ma alcuni canali free tra cui rai1 sono criptati. Strano in quel momento c'era il TG.
Ricollego il dec al suo cavo ( non quello dela SS2) sembra funzionare come sopra.

Qui mi sono fermato sono nel pallone temo che rimettendo i setting torni ancora buio.

ciao
 
Indietro
Alto Basso