kenshi
Digital-Forum Junior
Ieri nell'aggiornare le k*y della srg mi è successo un fenomeno bizzarro quanto inspiegabile: i canali sono risultati immediatamente visibili ma, al momento di spegnere il decoder, o estraendo la cam dallo slot, alla riaccensione risultavano memorizzate le vecchie stringhe presenti e non le nuove che avevo regolarmente memorizzato. Mi era successo già un'altra volta in passato ed avevo spento il decoder e staccato la spina (metodo Bill Gates:
: ) prima di riprovare a memorizzare le k*y e quella volta aveva funzionato. Questa volta non c'è stato verso, ho provato tutta la sera ma niente, stamattina dalla disperazione pensando ci fosse una sorta di pasticcio in memoria, e visto che gli interventi sul 5100 non davano i frutti sperati, ho utilizzato sulla cam il comando "edit default key" (o qualcosa del genere) che immagino abbia ripristinato le chiavi originali. Ho successivamente inserito le nuove che sono state regolarmente memorizzate (finalmente).
Le domande ora sono due: 1) che cavolo può essere successo?
2) Praticamente uso la revolution solo per la srg, ma ricordo che qualcosa in più lo vedevo (ABSAT per esempio, TMC francese ecc ecc) e verosimilmente ora non le vedrò più per via del reset; è sufficiente cercare le k*y aggiornate e reinserirle (come con la svizzera)?
Ringrazio chi vorrà illuminarmi

Le domande ora sono due: 1) che cavolo può essere successo?
2) Praticamente uso la revolution solo per la srg, ma ricordo che qualcosa in più lo vedevo (ABSAT per esempio, TMC francese ecc ecc) e verosimilmente ora non le vedrò più per via del reset; è sufficiente cercare le k*y aggiornate e reinserirle (come con la svizzera)?
Ringrazio chi vorrà illuminarmi