Strano comportamento frequenza 12111 v Hotbird 13e

palmiro

Digital-Forum Senior
Salve. Ho un decoder tvsat hd (non mi ricordo il modello) in una seconda casa con impianto dualfeed (astra+hotbird) e facendo un aggiornamento dei vari canali, ho scoperto un comportamento anomalo su determinate frequenze sat.
Una di queste frequenze è la 12111v. Come da foto il segnale (intensità e qualità) c'è, ma al momento della ricerca manuale i segnali si azzerano e mi restituisce 0 canali trovati.
C'è una spiegazione? In quasi tutte le altre frequenze i canali vengono regolarmente trovati. In poche altre come questa no. Ho provato anche a cambiare i valori in roll-off, ma niente.
Grazie

mi sembra un ican 3900s, anche il mio si comporta come il tuo , ma i canali su quella frequenza sono disponibili nella lista canali fatta con la ricerca automatica. Su un tv LG collegato alla stessa parabola ciò non accade e i canali si sintonizzano regolarmente anche con la ricerca manuale.

mi sembra un ican 3900s, anche il mio si comporta come il tuo , ma i canali su quella frequenza sono disponibili nella lista canali fatta con la ricerca automatica. Su un tv LG collegato alla stessa parabola ciò non accade e i canali si sintonizzano regolarmente anche con la ricerca manuale.
Intanto grazie per la risposta. Sicuramente è un ican, ma non ricordo il modello.
Dici che quindi è proprio un difetto di questo tipo di decoder? Putroppo nemmeno la ricerca automatica trova niente.
Da quanto capisco, il segnale arriva, ma durante la ricerca nel momento in cui il decoder dovrebbe agganciare la frequenza,
stranamente sparisce il segnale e quindi 0 canali. Accade solo su alcune altre poche frequenze...
Avevo provato anche con un decoder dreambox per verificare se si trattasse dell'impianto e quello trova tutti i canali....
Grazie

Ciao, non è un difetto, semplicemente quando premi ok il decoder cambia schermata mandando a zero il tutto memorizza i canali trovati e te li salva.

Ciao, non è un difetto, semplicemente quando premi ok il decoder cambia schermata mandando a zero il tutto memorizza i canali trovati e te li salva.
Intanto grazie per la risposta, ma purtroppo non è così. Se mi dà 0 canali trovati è proprio perché non trova nessun canale.
Su quasi tutte le altre frequenze non fa così, ma regolarmente il segnale durante l'aggancio resta e trova i canali.
Qualcosa non quadra.
Grazie

Se ti da zero canali trovati ma prima di premere ok hai segnale vuol dire che i canali ce li hai già memorizzati nella lista canali ;)

Se ti da zero canali trovati ma prima di premere ok hai segnale vuol dire che i canali ce li hai già memorizzati nella lista canali ;)
domani vado nella seconda casa e controllo...Però mi pare strano che invece sulle altre frequenze non faccia così. Grazie

Io ho un decoder digiquest tivusat HD, ho fatto la ricerca manuale sul tp 12111 e mi ha trovato queste tv. http://cloud.tapatalk.com/s/665c4d7a0c346/20240602_123546_001_001.mp4
Sì, questo dovrebbe essere il comportamento regolare, come infatti succede su tutte le altre frequenze. Ma su questa e su poche altre invece il decoder ican 3900s, mi fa così e quei canali non sono già in lista.... L'unica spiegazione al momento che mi do è che la parabola non sia perfettamente allineata e forse con segnale un po' scarso su determinate frequenze si comporta così....Possibile che non sia capitato a nessun altro?

Indietro
Alto Basso