Strano fenomeno

lucio56

Digital-Forum Gold Master
è un po' di giorni che mi sembra che su tutti i canali di sky si noti un leggerissimo movimento delle immagini.cerco di spiegarmi.se c'è un viso in primo piano ogni tanto ripeto in maniera leggerissima qualcosa si muove.ad esempio i capelli o la fronte.sembra quasi un leggero microscatto.alle volte lo noto anche in secondo piano.ripeto ancora che la cosa è molto soft ma non mi sembra prima lo facesse(o forse non lo notavo).ci tenevo a sapere se qualcuno ha riscontrato questa cosa.grazie

io invece ultimamente noto dei blocchi su disney channel e solo in questo canale...

Di solito tutto questo puo capitare xke il cavo compositore è attaccato male oppure e difettoso. Prova a cambiarlo.

dado88 ha scritto:
Di solito tutto questo puo capitare xke il cavo compositore è attaccato male oppure e difettoso. Prova a cambiarlo.
cosa è il cavo compositore?se intendi il cavo scart è ottimo e schermato

lucio56 ha scritto:
cosa è il cavo compositore?se intendi il cavo scart è ottimo e schermato
Si il cavo compositore e il cavo scart. Allora non saprei di solito e per colpa sua questi strani effetti.

no,non parlo di scia.come ho detto nell'esempio.un viso in primo piano fermo impercettibilmente ad esempio si muove la fronte con uno scattino,oppure i capelli,ma in maniera leggerissima,quasi scomponendo per un attimo l'immagine

lucio56 ha scritto:
no,non parlo di scia.come ho detto nell'esempio.un viso in primo piano fermo impercettibilmente ad esempio si muove la fronte con uno scattino,oppure i capelli,ma in maniera leggerissima,quasi scomponendo per un attimo l'immagine
Vuoi dire l'effetto Odeon? Io sta cosa la noto solo (abbondantemente) su quel canale.

Papu ha scritto:
Vuoi dire l'effetto Odeon? Io sta cosa la noto solo (abbondantemente) su quel canale.
buna l'idea di chiamare effetto odeon quel problema...comunque no...per carità non intendevo minimamente accostare le due cose.ripeto...è una cosa talmente leggera che forse me ne accorgo solo io.ma sinceramente non riesco a spiegarlo meglio di quanto ho fatto.piuttosto ho notato in questi ultimi giorni un leggero calo di qualità video dei canali cinema...mi sembrano un pelino meno nitidi.

lucio56 ha scritto:
Sei sicuro che non sia un problema di puntamento dell'antenna? :) ..Se ho capito bene l' "effetto" che descrivi e' lo stesso che mi è successo in caso di parabolica non puntata perfettamente. L'effetto è proprio quello di "microscatti" quasi impercettibili e/o qualche quadratino che si scompone.. (l'effetto è un po' differente ad esempio di quando si ha un calo di segnale e antenna puntata perfettamente).

S7efano ha scritto:
Sei sicuro che non sia un problema di puntamento dell'antenna? :) ..Se ho capito bene l' "effetto" che descrivi e' lo stesso che mi è successo in caso di parabolica non puntata perfettamente. L'effetto è proprio quello di "microscatti" quasi impercettibili e/o qualche quadratino che si scompone.. (l'effetto è un po' differente ad esempio di quando si ha un calo di segnale e antenna puntata perfettamente).
no,ho capito quello che intendi.non è assolutamente quello.faccio un altro esempio che forse si capisce meglio:un viso in primo piano.il soggetto dice sì con la testa quindi andando su e giù.ecco il viso nel movimento è come se non fosse uniforme ,come se la parte superiore tardi un pelino a seguire il resto.detto così sembra un orrore ma è appena percettibile .ma c'è

lucio56 ha scritto:
è un po' di giorni che mi sembra che su tutti i canali di sky si noti un leggerissimo movimento delle immagini.cerco di spiegarmi.se c'è un viso in primo piano ogni tanto ripeto in maniera leggerissima qualcosa si muove.ad esempio i capelli o la fronte.sembra quasi un leggero microscatto.alle volte lo noto anche in secondo piano.ripeto ancora che la cosa è molto soft ma non mi sembra prima lo facesse(o forse non lo notavo).ci tenevo a sapere se qualcuno ha riscontrato questa cosa.grazie

lo faceva anche prima, ma questo problema non è di sky ma delle tv al plasma e lcd.

non lo faceva anche prima perchè ho molte registrazioni di tempo fa e non si vede nulla.lo stesso dicasi con dvd...niente di niente tutto perfetto.idem con i canali rai e mediaset da sat.niente di niente.

Ogni tanto succede anche a me !
Come se ritagliassi una parte di immagine con photoshop e la spostassi,giusto ?
Io ho sempre dato la colpa al plasma !
Sia ben chiaro difetto assolutamente trascurabile per la visione...

yanz ha scritto:
Ogni tanto succede anche a me !
Come se ritagliassi una parte di immagine con photoshop e la spostassi,giusto ?
Io ho sempre dato la colpa al plasma !
Sia ben chiaro difetto assolutamente trascurabile per la visione...
esatto proprio così.parliamo ovviamente di qualcosa di impercettibile...solo che prima non lo faceva

A me succede con il Canale SkyTest ...
L'immagine ogni tanto ha un leggero salto e le righe si sfuocano per un attimo; pensavo fosse un problema del decoder (Philips) e non di TV o dei collegamenti.

Sul canale test è proprio un problema loro e si nota anche sulle tv tradizionali.

Indietro
Alto Basso