Strano problema apertura sito

Tomcat

Digital-Forum New User
Allora ho questo strano (almeno per me) problema : ho in casa 3 portatili collegati wi-fi con un router , ebbene ho avuto bisogno di collegarmi ad un sito di una catena di elettronica e questo è stato possibile solo da un pc, dagli altri due neanche a parlarne...... solito messaggio "impossibile ..........", da sottolineare che non ho mai avuto simili problemi e con altri siti funzionano perfettamente.Su tutti i pc è installato Vista Home Premium e IE8.
Qualcuno sa spiegarmi perchè mi succede questo?
Grazie.

Potrebbe essere qualche opzione del browser. Se hai I.E. 8 guarda nelle "Opzioni Internet" e nel tab "Connessioni": dovresti avere definito la voce "Non utilizzare mai connessioni remote". Poi guarda anche nelle "Impostazioni Rete Locale (LAN)" c'è il tasto "Impostazioni LAN": il pannello dovrebbe essere vuoto, anche la voce "Rileva automaticamente impostazioni" non dovrebbe essere "vistata". A volte tale voce è attiva con una configurazione come la tua e la mia e può dare dei problemi.

In alternativa potrebbe anche dipendere anche dagli indirizzi locali ip che vanno in conflitto con quegli esterni, ma questo è un caso molto ma molto particolare e dipenderebbe da come è configurato il router come DHCP o come è configurato la rete in LAN :)

Ultima modifica:
Ti ringrazio per i consigli.......ora provo e ti faccio sapere.

Indietro
Alto Basso