Strano problema con aggiornamenti automatici

Robysat

Digital-Forum Gold Master
Da un po' di mesi ho un problema con gli aggiornamenti automatici con XP Prof. e SP2 che consiste che non mi esce più lo scudo giallo che avverte della presenza di aggiornamenti da scaricare.
Ho settato il tutto cosi':da pannello di controllo > aggiornamenti automatici su "avvisa ma non scaricarli e non installarli" e sempre in pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi le voci "aggiornamenti automatici","Registro eventi" e "Servizio di trasferimento intelligente in background" tutte su stato "avviato" e tipo di avvio "automatico".
La cosa strana è che avviando manualmente Windows Update ed andando a scaricare gli aggiornamenti dal sito appena comincio a scaricare mi ricomparire immediatamente lo scudettino giallo ed eseguo il download normalmente.
Su altro pc settato in identica maniera invece tutto ok.
Da cosa potrà dipendere questo strano problema?
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'eventuali risposte.

Il problema è stato segnalato anche da alte parti.

Da quando hanno rilasciato il WGA ci sono alcuni problemini.

Per esempio su alcuni Pc durante la ricerca sul windows update o tramite scudetto giallo la Cpu lavora al 100% bloccando il pc per un paio di minuti

Grazie mille Ercolino,se per caso riesci a saperne un po' di più prossimamente ti prego di tenere aggiornato questo mio post,perchè non è un problema grave ma fastidioso senz'altro.
Ciao.

Ti posso dire che anche a Rednex sul portatile è capitato e le ultime patch di ieri le ha scaricate dal windows update ;)

Anch'io 2 minuti fa ho scaricato da update! :D
Mi ha scaricato gli aggiornamenti ma non me li aveva installati!
Ora tutto ok!

Confermo che anch'io è gia da un pò che ho il problema,cioè mi esce lo scudetto gli do l'OK ma non parte nulla e devo andare manualmente con il WU :eusa_think:

Secondo me è colpa del WGA

Da quando hanno messo quello che ci sono problemi vari

Io ho un problema simile con il PC al lavoro, ma tutto ciò è legato al fatto che mi connetto ad internet tramite proxy e con un firewall installato sul server centrale (abbiamo fatto svariate prove per accertarlo).

Il problema per gli utenti normali potrebbe essere legato al firewall presente nel router.

Io a casa ho un modem ADSL USB e non ho problemi di nessun genere.

Ultima modifica:
Accertarsi che la porta 443 TCP sia aperta in uscita,altrimenti il windows update non funziona

ERCOLINO ha scritto:
Accertarsi che la porta 443 TCP sia aperta in uscita,altrimenti il windows update non funziona
Quindi il problema di RobySat può essere questo...

Per noi averla chiusa è meglio, tanto periodicamente controlliamo il sito Microsoft.

Ieri sera, pur avendo XP regolare, ho avuto difficoltà a fare l'update. :5eek:
Il problema era nella protezione, da strumenti----> opzioni-----> che non era impostato su predefinito. :icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:
Ti posso dire che anche a Rednex sul portatile è capitato e le ultime patch di ieri le ha scaricate dal windows update ;)

Confermo! ;)

Indietro
Alto Basso