Tra ieri sera e stamattina ho avuto strani problemi con mio notebook HP.
Ieri sera mentre navigavo il pc ha prima rallentato, fino a piantarsi completamente (non si aggiornava nemmeno l’orario); per sbloccarlo ho dovuto forzare lo spegnimento ma pochi minuti dopo il problema è tornato.
Dopo alcuni tentativi è partito il ripristino (senza nemmeno che io lo richiedessi) ma si bloccava anch’esso. Spengo tutto e lascio fermo tutta la notte; stamattina riaccendo ma appariva solo la schermata nera nella quale mi indicava di non “vedere” il disco fisso.
Mi ero messo il cuore in pace sul fatto di mandarlo in assistenza, ma dopo averlo spento e riacceso il pc pare abbia ripreso a funzionare...almeno finora.
Preciso che il pc di fabbrica aveva un hdd meccanico, poi da me fatto sostituire da un tecnico con un ssd...il tutto circa tre anni fa.
Quale potrebbe essere il problema? Tenete conto che la macchina è del 2018, quindi non recente, ma finora non ha dato problemi quindi non ho ancora valutato la sua sostituzione (anche per via di altre spese sostenute): se il problema è piccolo posso anche valutare la riparazione ma se, per ipotesi, fosse un problema al processore non so se la riparazione sia conveniente.
Ieri sera mentre navigavo il pc ha prima rallentato, fino a piantarsi completamente (non si aggiornava nemmeno l’orario); per sbloccarlo ho dovuto forzare lo spegnimento ma pochi minuti dopo il problema è tornato.
Dopo alcuni tentativi è partito il ripristino (senza nemmeno che io lo richiedessi) ma si bloccava anch’esso. Spengo tutto e lascio fermo tutta la notte; stamattina riaccendo ma appariva solo la schermata nera nella quale mi indicava di non “vedere” il disco fisso.
Mi ero messo il cuore in pace sul fatto di mandarlo in assistenza, ma dopo averlo spento e riacceso il pc pare abbia ripreso a funzionare...almeno finora.
Preciso che il pc di fabbrica aveva un hdd meccanico, poi da me fatto sostituire da un tecnico con un ssd...il tutto circa tre anni fa.
Quale potrebbe essere il problema? Tenete conto che la macchina è del 2018, quindi non recente, ma finora non ha dato problemi quindi non ho ancora valutato la sua sostituzione (anche per via di altre spese sostenute): se il problema è piccolo posso anche valutare la riparazione ma se, per ipotesi, fosse un problema al processore non so se la riparazione sia conveniente.