• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano Problema di ricezione mysky hd

Darksphere

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
10
Buongiorno a tutti,

Da quando ho installato (oramai 1 anno e mezzo fa) sky ho sempre avuto dei piccoli ma noiosi problemi quotidiani.
In alcuni momenti su alcuni canali appariva la solita schermata blu che segnalava assenza di segnale. Era necessario staccare l'alimentazione e riavviare e tutto si vedeva alla perfezione.
Andando avanti la cosa è peggiorata, alcuni canali non risultano visibili, con il led che lampeggia verde/rosso di continuo, la cosa strana è, per esempio, che vedo fox +1 e non fox e fox+2.
Altre cose strana: se metto su un canale 5000 digitale terrestre (ho la digital key) e poi torno su un canale sky qualsiasi non si vede, oppure se guardo una registrazione e poi la termino, di nuovo lo stesso segnale.
Negli ultimi giorni poi la situazione è degenerata e i canali visibili sono meno di 5 ed è inutile fare evenutali riavvi, ripristina o aggiornamenti..

Un pò di specifiche:

decoder samsung mysky hd nero
test decoder: pare tutto ok
test frequenze: varia da momento a momento il numero dei lock, ultimamente quasi tutti.
codice errore: 33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili)

Tutto lascerebbe intendere che si tratti di un problema di parabola, ma sono in un condominio con impianto centralizzato e nessuno ha problemi, in più queste "stranezze" mi fanno insospettire..

Dite che è il caso di provare a farsi cambiare lo stesso il decodere?
Oppure rinunciare e contattare direttamente un antennista? in questo caso sapreste dirmi se è necessario avvertire prima l'amminstratore e se bisogna avere un suo permesso?

Grazie
 
Fossi in tè lo chiamerei sia l'antennista che sky onde evitare di retribuire abbonamenti a vuoto
 
Indietro
Alto Basso