Strano problema e non riesco a venirne a capo

per quello che può servire ho notato che i panasonic sebbene abbiano certamente una sezione tuner a livelli più elevati che altre marche, se ci sono due segnali non perfettamente in sfn o magari con parametri di trasmissioni non proprio puri, sono piuttosto schizzinosi e fanno questo tipo di difetti.
io ho lo stesso problema con il mux di Canale italia con i miei due panasonic (un plasma e un piccolo lcd, non ne vogliono ambedue sapere di dare visione, la qualità oscilla da 100 a zero ciclicamente e il risultato è uno schermo del tipo effetto lucine di natale.
ho provato a cambiare prese, muovere antenna, regolare centralina ma niente da fare, i tv si rifiutano di collaborare, mentre gli altri tv di casa, 1 samsung, 1 lg e persino il dec scart metronic da 20 euri lo sintonizzano splendidamente.
quindi ho fatto anche l'ultimo aggio sw panasonic sperando che si risolvesse ma niente, a questo punto ho scritto una mail a panasonic illustrando il problema, dal momento che in assistenza mi hanno detto che il tv funziona perfettamente.

per quello che può servire ho notato che i panasonic sebbene abbiano certamente una sezione tuner a livelli più elevati che altre marche, se ci sono due segnali non perfettamente in sfn o magari con parametri di trasmissioni non proprio puri, sono piuttosto schizzinosi e fanno questo tipo di difetti.
io ho lo stesso problema con il mux di Canale italia con i miei due panasonic (un plasma e un piccolo lcd, non ne vogliono ambedue sapere di dare visione, la qualità oscilla da 100 a zero ciclicamente e il risultato è uno schermo del tipo effetto lucine di natale.
ho provato a cambiare prese, muovere antenna, regolare centralina ma niente da fare, i tv si rifiutano di collaborare, mentre gli altri tv di casa, 1 samsung, 1 lg e persino il dec scart metronic da 20 euri lo sintonizzano splendidamente.
quindi ho fatto anche l'ultimo aggio sw panasonic sperando che si risolvesse ma niente, a questo punto ho scritto una mail a panasonic illustrando il problema, dal momento che in assistenza mi hanno detto che il tv funziona perfettamente.

Ciao, io ho lo stesso problema sulla frequenza 49...hai avuto risposta da panasonic o hai risolto diversamente...
grazie

Allora premessa, l'impianto si trova a cesano maderno MB , in una palazzina di sei unita'.
Ogni appartamento ha un ingresso indipendente ed in casa entra in un partitore a 4 uscite finendo poi a 4 prese terminali.
Nella palazzina nessuno ha problemi di ricezione, mentre in questo appartamento provando i vari BER con lo strumento non risultano errori, ma in sala con un tv panasonic 42g25 , i MUX 26 e 30 proprio non vogliono funzionare a dovere.
Ho un segnale in presa di 70 db VBER 1.0 -3 e CBER 4.5 - 6, con lo strumento tutto ok, ma il pana continua a sganciare, mettendo qualsiasi altro apparecchio nessun problema, spostando anche il pana nelle altre prese stesso pessimo risultato...
Non so piu' come procedere...:eusa_think:

Ciao ho lo stesso identico problema..hai per caso risolto...
Grazie

Ciao benvenuto.
Ammesso sia possibile stabilire che hai lo stesso problema, è necessario aprire una nuova discussione in cui inquadri il tuo, di problemi, anche perchè questa era fatta proprio male e anche se moderata da due protagonisti di questo forum, che purtroppo non sentiamo più da un po', non è che gli utenti interessati li stessero ascoltando molto....
Possibilmente seguendo queste linee guida:
http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

ciao,
è possibile che questi problemi siano frequenti nei TV HD molto sensibili ai disturbi sul medesimo canale di ricezione, di solito son rogne e qualche volta si risolve disorientando l'antenna leggermente provando da una parte o dall'altra ma non sempre si riesce. ci vuole moooolta pazienza e fortuna ma la cura se riesce non è definitiva.
dipende dalla propagazione dei segnali. comunque sarebbe meglio avere il livello un pò + basso dei 70db ma è sempre meglio abbassarlo alla fonte (centralino)
ciao
aldo

Ciao benvenuto.
Ammesso sia possibile stabilire che hai lo stesso problema, è necessario aprire una nuova discussione in cui inquadri il tuo, di problemi, anche perchè questa era fatta proprio male e anche se moderata da due protagonisti di questo forum, che purtroppo non sentiamo più da un po', non è che gli utenti interessati li stessero ascoltando molto....
Possibilmente seguendo queste linee guida:
http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

ok fatto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?177635-Problema-tv-panasonic-su-frequenza-49-mediaset

grazie

Indietro
Alto Basso