Strano Problema SERALE ... che fare ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
allora stranamente problema di sera verso 20-20.30 fino alle 22-22.30 a volte squadrettamenti altri sparizione segnale... SOLO sui CH 36 e 37 quindi mediaset HD .

come suggerito nell'altro post ho chiamato antennista e dice che fatto ri-tarare la centralina (?) e messo
filtro per LTE (??).

per alcune serate sembrava tutto risolto, da altro ieri sera e anche ieri...ancora !

sia Italia due 594 MHz e i mediaset HD 602 MHz

livelli segnali nei due canali sul 95%

ma QUALITA segnali = da 0 a 3 !!!!

ma se la qualita e' a 3 si vede lo stesso ? possibile il tv riesca a correggere cosi tanto ?

ovvio quando andava a zero , non ricordo se squadrettava o nulla.

mentre C/N a 24 o 20

e il pre Viberti sul 2,6 e post Viberti sul 1,3

ieri sera lo ha dfatto dalle 18,30 ma poi dopo 1 ora tutto perfetto e la QUALITA segnale da
zero e ritornata sul 90%

ma cosa potrebbe esere a sto punto ?

aiutooooo

prima si faceva chiamare miciotta (ha cambiato nik) milano; ac brasc, sono mesi (anni) che la nostra amica lamenta sul forum questi problemi dovuti all'impianto condominiale e ogni volta gli abbiamo gia risposto in merito....divertiti a leggerli!

??? antennista e' venuto ,ma il problema rimane.

sembra che siano tutti vecchi e che nessuno vede i canali hd, boh ....

ma che palle... antennista ora dice che tutto ok,,,, ma ieri sera passavo con gli HD mds da qualita zero a 98 ! e a continuato per quasi tutta le serata .

possibile che non si capisca dove sta il problema negli HD ? non sara un problema di medisaet e non del mio palazzo ?

non credo proprio...mi piacerebbe sapere che qualifiche ha il tuo antennista e domanda di rito: é venuto a misurare il segnale nella tua presa condominiale e in tutte quelle degli altri inquilini, o si basa per tali affermazioni su misurazioni effettuate a monte dell'impianto (centralina)? bisogna verificare la presenza dei segnali in tutti gli appartamenti di un condominio perche spesso non basta che sull'uscita della centralina ci siano segnali a posto, ma bisogna anche verificare che la distribuzione dell'impinto condominiale sia fatta secondo i scrosanti crismi esattamente come questi http://www.fracarro.it/frd/schemi/Condominio_6p.pdf

magari... e' un antennista vecchia guardia.... capisci a me !

no, non ti capisco...QUALSIASI antennista appena un pochino serio va a verificare il risultato del suo lavoro negli appartamenti (al meno il primo e l'ultimo della distribuzione), altrimenti a cosa serve? é come se porti l'auto ad aggiustare e il garagista si limita ad accenderla ma senza neanche provarla in strada!

magari ha fatto non so perche quando ha rifatto impianto io non ero a casa ma al lavoro ! spero che abbi afatto.

ma ripeto accade solo con i canali HD quindi MUX 36 e anche mux 37 ..con tutti gli altri tutto ok .

quindi visto che la maggior parte dei condomini e' anziana e ha o ancopra tubi catodi o non sa manco cosa siano i cnali hd, vcredo che me ne accorgo solo io .

devi chiedere all'antennista cosa ha fatto, o meglio cosa NON ha fatto a parte incassare i soldi...non so neanche se nel tuo condominio avete una centralina a filtri o a bande e nemmeno come hanno fatto la distribuzione; in queste condizioni é assolutamente impossibile risponderti, una cosa sola é sicura: nella zona dove sei tu arrivano benissimo tutti i segnali 36 e 37 compresi, quindi diglielo a questo "antennista".

Ciao a tutti. Purtroppo a distanza possiamo solo formulare ipotesi... Però, visto che i canali Mediaset HD si trovano tutti nel mux LA3 sul ch. 37 (gestito comunque dalla rete Mediaset), non vorrei che il problema risiedesse nel "buco" a cavallo fra IV e V banda che si verifica in alcuni impianti (meno recenti) che adottano antenne separate per IV e V banda. In questi impianti, la centralina o amplificatore da palo hanno copertura da can. 21 a 35 per la IV banda e da can. 38 a 69 per la V, e non sempre il 37 (come pure il 36) passano adeguatamente. Bisogna verificare che non si tratti di questo.

Potrebbe essere come dice Piersan.
Del resto a Roma, per esempio, molti impianti ai tempi dell'analogico erano così.
Forse il problema riguarda anche il caso in questione.

vero che non e' il massimo degli esperti, ma l'ha fatto 2 anni fa impianto NUOVO , spero abbia fatto in modo decente e.... recente ! spero ....

Indietro
Alto Basso