Strano Problema SERALE ... che fare ?

non lo conosco bene, ma pare anche a me ! ciaooo

PS e che invece sia un disturbo alla capitan ventosa di striscia, visto che accade quasi sempre (mA NON SEMPRE )
verso 20-20.30 fino alle 22 o 23 ? magari qualche strano apparto starato che va appunto ad azzerare con
le sue armoniche spurie proprio su quei due MUX ? striscia la notiza insegna...posiibile vero ?

striscia é la fogna piu tossica della televisione...non credo proprio che si tratti di un disturbo impulsivo altrimenti te lo farebbe su tutti i canali; la miglior cosa per sincerartene é guardare cosa ti indica la diagnostica del ricevitore (intensita e qualita) di tutti i mux nazionai sia quelli che vanno bene e sia questi due 37 e 38 e riportare i dati qui; con una qualita del 3% sei ben al di sotto della soglia e il decoder non ce la fa a correggere i troppi errori; per un segnale affidabile devi avere come minimo una qualita non inferiore all'80%.

Tutto può essere ... però tieni presente che durante l'intera giornata possono accadere anche dei fenomeni minimi di attenuazione dei segnali oppure dei fenomeni in cui aumenta il segnale fuori banda (per esempio servizi vari, radioamatori, telefonia ...) e se gli stadi di ingresso non sono opportunamente filtrati per lasciare solo ed esclusivamente i segnali in banda possono crearsi dei problemi di ricezione. Il fatto che abbia messo un filtro LTE non vuol dire che passino solo i segnali televisivi sino alla centralina. Bisognerebbe capire se il disturbo c'è veramente sulle frequenze del digitale terrestre o se è la centralina che lo crea perché non opportunamente filtrata e gestita. Nel primo caso avrebbe senso chiamare capitan ventosa, nel secondo caso sarebbe meglio cambiare antennista. Io sentirei il parere di un secondo antennista.

grazie... ngli altri non ho provato ma con rai hd quando lo faceva sia qualita che segnale al 98% .

la cosa strana che a volte suqadretta solo...altre appunto malgrado il livello sia a 96% quindi fondo scala,
la qualita' crolla a 0 e ovvio schermo nero e mancanza di segnale .

ma come possibile con livello segnale a fondo scala la qualita a zero ?

mentre appunto rai hd sempre tutti e due al massimo, nessun calo ne del livello che nel segnale.

altra cosa incredible con qualita' segnale sul 3-5% la tv sugli hd mdb si vede , ammazza che correzzione
di segnale sto tv !

appunto...la qualita del segnale digitale non é direttamente legata all'intensita come lo era in analogico e questa é la cosa che ogni buon antennista dovrebbe verificare.

ma se fosse lil problema descritto sopra delle due diverse antenne con il buco nel mezzo dei canali che mi servono, NON dovrebbe farlo sempre ?

Comunque si può "parlare" (meglio dire scrivere) per delle ore ma la cosa opportuna, almeno secondo il mio punto di vista, sarebbe incaricare un altro tecnico (preparato) di verificare il problema ed di fare la sua analisi. :)

@mropa: no, perche un segnale quando é al limite della soglia critica (che in digitale é netta), con delle piccolissime variazioni naturali ti va sotto o sopra tale soglia.

peccato che in zona c'e solo quello , unico vermante valido un mio carissimo amico, morto da 1 anno ! RIP

vedrai che lo trovi a milano non mancano di certo da parte mia ti consiglio questo -- il migliore che io sappia.

Ultima modifica di un moderatore:
si ma solo per SOLO me.... ovviamnte amministatore NON si muove, sigh sigh, grazie lo stesso.

Indietro
Alto Basso