Strano Problema

Remus

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo de l forum.
Ho una domanda da porvi:Ho acquistato la settimana scorsa un monitor lcd 32 della samsung,funziona tutto bene solo che ho riscontrato un problema.
Durante la pubblicità e solo con quella l'immagine "salta"il satellite perde il segnale per tornare subito dopo,e risaltare fino a qundo non inizia il programma.Non lo fà sempre è un pò random e capita su quasi tutti i canali.La tv precedente una Sony con tubo catodico non aveva questo problema.Sapete da cosa possa dipendere?
Vi ringrazio.

perde il segnale il satellite,solo su alcuni canali e non sempre e solo e soltanto nella pubblicità.

Nel senso che lo schermo diventa blu?
Hai provato a togliere l'alimentazione al decoder e rimetterla dopo qualche minuto?

rmk ha scritto:
Nel senso che lo schermo diventa blu?
Hai provato a togliere l'alimentazione al decoder e rimetterla dopo qualche minuto?
no, diventa nero..per un'attimo poi torna l'immagine.Ripeto solo con la pubblicità e non sempre.

Allora non perde il segnale, l'assenza di segnale sullo Skybox è segnalato dallo schermo blu, non da quello nero!

Prova a lasciare il decoder senza alimentazione per qualche minuto e vedi se, dopo aver rimesso l'alimentazione, il problema persiste.

Magari mandano un segnale che individua la pubblicità e la elimina.... UTOPIA.....

Scusa se insisto, ma hai fatto la prova di resettare il decoder come ti ho indicato nel mio post precedente?

anche a me schermo nero

ciao ho letto il tuo problema e anche a me succede lo stesso problema, 10 giorni fa ho comprato samsung lcd 37" hd, su alcuni canale me appare quell schermo nero pero con el audio dopo qualche secondo sparici e me succede con canale 5, italia 1, fox, e alcuni altri canali, vorrei sappere perche succede questo, avevo anche pensato che fosse la tv nuova, perche con vecchio tv non lo facceva. se alcuno sa il motivo ringrazerei

cucciolo_mo ha scritto:
ciao ho letto il tuo problema e anche a me succede lo stesso problema, 10 giorni fa ho comprato samsung lcd 37" hd, su alcuni canale me appare quell schermo nero pero con el audio dopo qualche secondo sparici e me succede con canale 5, italia 1, fox, e alcuni altri canali, vorrei sappere perche succede questo, avevo anche pensato che fosse la tv nuova, perche con vecchio tv non lo facceva. se alcuno sa il motivo ringrazerei
comincio a credere che sia la tv,che ha problemi ,con alcune frequenze audio,sbaglio?Per esempio a me con i canali mediaset non lo fà..bà

a me sparisci il video su alcuni canale, il audio rimane e al posto del video appare schermo nero, ho probato a ressetare il decoder ec ontinua il problema, solo succede con acuni canali tipo mediaset fox, jim jam,ma con gli altri non lo fa . nn penso che sia la tv perche se fosse cosi succederebe con tutti i canale bohh starno problema

cucciolo_mo ha scritto:
a me sparisci il video su alcuni canale, il audio rimane e al posto del video appare schermo nero, ho probato a ressetare il decoder ec ontinua il problema, solo succede con acuni canali tipo mediaset fox, jim jam,ma con gli altri non lo fa . nn penso che sia la tv perche se fosse cosi succederebe con tutti i canale bohh starno problema

davvero strana sta cosa. se nn l'hai fatto prova a fare tutti i test di diagnostica, compreso quello delle frequenze. per vedere se magari con una frequenza venga ricevuta peggio

sembra che il problema sia la tv che ha problemi con decoder sky.Setta a rgb il decoder di sky.Alcuni hanno risolto,io debbo ancora provare.

oggi mi hanno cambiato il decoder e il problema continua, ho cambiato le impostazione del decoder a RGB. e anche sul tv, e sembra che il problema sia risolto spero che sia cosi, in tuto caso portero la tv nuova al centro assistenza...

cucciolo_mo ha scritto:
oggi mi hanno cambiato il decoder e il problema continua, ho cambiato le impostazione del decoder a RGB. e anche sul tv, e sembra che il problema sia risolto spero che sia cosi, in tuto caso portero la tv nuova al centro assistenza...
sotto che voce devo andare per settare anche la tv su rgb?

Remus ha scritto:
sotto che voce devo andare per settare anche la tv su rgb?

una delle scart del televisore dovrebbe essere RGB se ci attacchi il decoder che trasmette in RGB (dal menu) allora la tv prende l'rgb altrimenti PAL

sul decoder devi mettere anche controllo scart su on

Indietro
Alto Basso